La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta scorrevole

#1
Ciao a tutti,

sto cercando una porta come quella dell'allegato figura 1
Immagine
e con sistema scorrevole dell'allegato di figura2.
Immagine
siamo interessati ad un preventivo per una porta in legno e vetro il colore e' rovere chiaro le misure sono 160x260, nel muro gia' presente il sistema per ospitare la porta, il sistema di chiusura e' telescopico o incasso sigola.

Chi puo' darmi delle indicazioni dove trovare questo tipo di porta?

Grazie

Elisa
Ultima modifica di newlife76 il 23/09/11 14:45, modificato 1 volta in totale.

Re: Porta scorrevole

#2
Ciao,
A prescindere dal modello di porta (peraltro particolare) , l'effetto della prima foto e' piacevole perche' le ante sono complanari ( scorrevole doppio divergente), con il sistema della seconda foto, a trascinamento, non si otterrebbe lo stesso risultato.
Secondo il mio parere e se ho interpretato bene la prima foto.

Re: Porta scorrevole

#3
ciao,
l'effetto che voglio ottenere e' quello della prima foto, il punto e' che io la porta la posso far uscire (o incassare) da un solo lato del muro (a sinistra), come l'esempio della foto 2.

Pensavo esistesse un sistema tipo le porte delle auto che scorrono, praticamente la seconda porta scorre sulla prima e poi esce quanto basta per allinearsi alla prima porta.

Non so se mi sono spiegata bene...

Grazie

Elisa

Re: Porta scorrevole

#4
ho già visto delle foto simili proprio qui sul forum ma io non ho proprio idea di chi le realizzi
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Porta scorrevole

#9
Astor Mobili non ha assolutamente prezzi alti...se ti hanno proposto quel prezzo vuol dire che forse e' il suo prezzo.
Ottima ditta la Astor, alcuni anni fa la misi sostituendo Rimadesio che mi aveva dato piu' dolori che gioie.
Bei prodotti, mentalita' innovativa e rapporto qualita'/prezzo.