La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento tetto in rame?

#1
Ciao a tutti sono al primo post...complimenti, bel forum :!:

Passiamo alla questione: sto pensando a una soluzione diversa dalle tegole per il rivestimento del tetto: qualcuno di voi ha esperienza di materiali tipo rame, rheinzink, etc? o soluzioni ancora diverse?
vantaggi, svantaggi?

grazie a tutti in anticipo...

Re: rivestimento tetto in rame?

#2
lacan ha scritto:Ciao a tutti sono al primo post...complimenti, bel forum :!:

Passiamo alla questione: sto pensando a una soluzione diversa dalle tegole per il rivestimento del tetto: qualcuno di voi ha esperienza di materiali tipo rame, rheinzink, etc? o soluzioni ancora diverse?
vantaggi, svantaggi?

grazie a tutti in anticipo...
tegole canadesi? vanno da dio, ultraleggere, non si rompono! sono eterne! anche di colore verde!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
Io ho parte del tetto rivestito in rame. Mi è stato detto che è fra i materiali migliori in questo caso essendo un ottimo isolante termico.
Uno svantaggio potrebbe essere il costo?
Esteticamente lo trovo molto bello!
Un'altra parte è rivestita con tegole canadesi, un po' meno belle ma fanno il loro lavoro :wink:
Ciao!

#4
BlackJesus ha scritto:Io ho parte del tetto rivestito in rame. Mi è stato detto che è fra i materiali migliori in questo caso essendo un ottimo isolante termico.
Uno svantaggio potrebbe essere il costo?
Esteticamente lo trovo molto bello!
Un'altra parte è rivestita con tegole canadesi, un po' meno belle ma fanno il loro lavoro :wink:
Ciao!
Ci sono altri modi di coprire, ma costano un botto e non so se fanno al caso tuo! vetro, plexiglass!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
grazie per le risposte...:D

effettivamente costa un botto, ma la superficie del mio tetto è abbastanza ridotta, credo di potercela fare..
mi hanno detto che con il rame(ed in generale i tetti metallici) la cosa migliore sarebbe un tetto "ventilato", in modo da minimizzare i rischi di condensa (io sotto ho le travi di legno, che rischierebbero di marcire..)

come soluzione estetica è sicuramente quella che preferisco, per non parlare della manutenzione ridotta ai minimi termini.
farò due conti, e considererò anche le canadesi...

vetro e plexiglas...interessanti ma non credo si adattino "stilisticamente" alla mia casa
ciao!

#6
Il rame però va associato alle tegole... ma di che tipo? cemento o cotto? c'è differenza di qualità e durata?