La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

serramenti e vetri antisfondamento?

#1
ci è arrivata una pulce nell'orecchio stamattina in cantiere dal vetraio della ringhiera e vorrei chiedere a voi se è vero o no....

allora da capitolato erano previsti serramenti in legno, doppia guarnizione termoacustica con vetri camera 3+3/15gas/4, eko basso emissivi, poi anzichè triplo vetro, ci è stato detto che x le villette al piano terra si dovevano prevedere vetri antisfondamento per cambio normativa. e così sono stati montati.

ora oggi in cantiere il vetraio della scala ha visto i serramenti montati, che sono 3+3.1/15/3+3.1 top gas, e dice che non sono antisfondamento ma se mai di "sicurezza" ma di bassa qualità e che con due colpi il vetro si spacca....

boh non so, noi non ci capiamo niente, è vero quello che dice? quali sono le differenze con i vetri da capitolato? la qualità di questi vetri è veramente così bassa? :|
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: serramenti e vetri antisfondamento?

#2
Il vetraio ha detto una cosa giusta e altre sbagliate.
1 e' vero che il 33.1 e' di sicurezza e non antisfondamento
2 non e' vero che sono di bassa qualità'. Quale sarebbe il parametro che ha usato per definire l'oggetto della contesa?
3 dare 2 colpi per buttarli giu' mi sembra un'affermazione un Po leggera, bisognerebbe prima di tutto capire quale oggetto contundente utilizzerebbe il malfattore, il suo peso ecc.

Non ho poi ben chiaro quale sia questa normativa dell' antisfondamento, secondo me si sono solo espressi male ed intendevano antinfortunistici.
io sto col made in Italy

Re: serramenti e vetri antisfondamento?

#4
intanto grazie.
mi dispiace un pò che abbiamo sempre parlato dei vetri come antisfondamento e non con il nome corretto "di sicurezza"... mi sento un pò presa in giro ma va bene. speriamo solo che la trasmittanza termica non sia cambiata di tanto.

x quanto riguarda il vetraio esterno diceva che con 2 spallate forti i vetri vengono giù... è questo che mi ha spaventato un pò... visto che è una villetta un pò isolata mi preoccupano i ladri...
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: serramenti e vetri antisfondamento?

#7
Se bastasse un 33.1/aria/33.1 a fermare i ladri dall'effrazione sarebbe troppo facile.
Probabilmente ha un attimino esagerato nel dire "con due spallate " ma non e' che ci e' andato cosi lontano.
Questo per dire che i vetri antinfortunistici tipo quello di cui sopra (il vecchio Visarm) non hanno assolutamente nessuna pretesa contro l'effrazione.
Non esisterebbero grate di sicurezza, allarmi, persiane blindate ecc ecc se bastasse un doppio vetro.
Stessa, quasi identica cosa se parliamo di un vetro ancora piu' spesso tipo 44+1 o 55+1....non basta proprio una mazzata ma in un luogo isolato non avrebbero problemi ad entrare.
Ciao

Re: serramenti e vetri antisfondamento?

#8
Lola020969 ha scritto:In ogni caso nessun vetrocamera ti salva dal ladro con la mazza, in banca montano roba un pochino più grossa di un 3+3 che è praticamente il minimo sindacale.
Ihihihihi
Come in banca il mio benzinaio/tabaccaio di fiducia ha montato vetri blindati da 18 mm. Single side.

Ebbene, gli rubano le sigarette una volta al mese; la cosa che fa ridere e' che il vetro regge sempre, ciò che cede e' il fermavetro o il telaio.
io sto col made in Italy