La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finstral - II montaggio - preventivi

#1
salve a tutti
ho già usufruito dei consigli e delle esperienze di molti di voi per il cambio di tutti gli infissi al primopiano di casa mia: la scelta all'epoca ricadde su finstral in quanto di tutti i rivenditori che mi furono consigliati (unitamente ai marchi) ricevetti solo 2 preventivi (su 8 richiesti!!) tutti e 2 finstal.
Vi sottopingo ora un nuovo preventivo Finstal per gli infissi al piano di sotto e ne seguiranno altri (ne ho chiesti 12 per + mache internorm, reahu, spi ecc) e vorrei delle opinioni so possibile.Le specifiche degli infissi sono:
Colore esterno castano/noce/bianco
Anta a ribalta
Maniglia con pulsante

1 preventivo
Finstral Top 72: compresi copriprofili e posa in opera certificata, esclusa iva:
Finestra 680x140+ anta accoppiata con veneziana + vetrocamera 6/20/40 € 545,00
Porta Finestra 1350x2350 + anta accoppiata con veneziana + vetrocamera 6/7-20-6/7 € 1648,50
Porta Finestra 1350x2350 + vetrocamera 6/7-20-6/7 € 970,50 (la stessa con vetro silence 6/7-14-8/9 60 € in +)

Sinceramente mi sembrano un po altini, sul totale 3.164,00 di almeno 200/300 euro, ch e ne pensate?
Nei prox giorni posterò altri preventivi.

Re: Finstral - II montaggio - preventivi

#2
Piccola premessa...Richiedi i preventivi tramite e-mail?!


Io son contrario a richiedere 12 preventivi, non più di tre...Ne guadagni in tempo e confusione, sicuramente.


Ad ogni modo, da che parte d'Italia scrivi?!

Tieni presene che su un importo del genere, la differenza è minima.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Finstral - II montaggio - preventivi

#3
g.alberti ha scritto:Piccola premessa...Richiedi i preventivi tramite e-mail?!


Io son contrario a richiedere 12 preventivi, non più di tre...Ne guadagni in tempo e confusione, sicuramente.


Ad ogni modo, da che parte d'Italia scrivi?!

Tieni presene che su un importo del genere, la differenza è minima.
Io sono di teramo.
Non chiedo solo x email, sono andato di persona (diciamo 50:50): la mail scaturisce dal fatto che molti "marchi" è difficle trovarli nella mia città e i rivenditori qui hanno l'abitudine (forse giusta o forse no) di non fare il sopralluogo o il preventivo a casa ma sono loro che dicono "mandami le misure e ti rispondo". Devo dire che sono molto scocciato dal fatto che se ne chiedo 10 ne risponono 3......... ma questo in generale (mica devo cambiare per forza 20 finestre?!?!?!)
Dico, ma sti 3000 euro o quanti sono non ti interessano?Mah!
Cmq devo dire che al contrario quando chiamo la fabbrica (ad esempio HOCO o Nurith) sono stati molto cortesi a girare le mie richieste ai rappresentanti o ai negozi ma poi.....
Certo la differenza tra la stessa marca è sicurmente minima come dici tu (ma di sti tempi pure 200 euro fanno comodo) però ho notato questa differenza x esempio per un fuori regione e no voglio x forza rinunciarvi, tenedo conto anche dell'eventuale assistenza ovvio.
Secondo te quale è il problema ai preventivi via email, l'anonimato? Io chiamo sempre prima x un veloce contatto? (poi come ti dicevo sono costretto dalla carenza di prodotti)

Re: Finstral - II montaggio - preventivi

#4
Ormai da mesi, abbiamo deciso di non fornire più preventivi tramite e-mail!

Il preventivo è gratuito, ma deve essere ritirato in azienda...Bisogna argomentare ciò che si sta proponendo, ma sopratutto capite le reali esigenze del cliente.

All'inizio può sembrare brusco, ma se chi sta dall'altra parte è davvero interessato, spesso si fa anche 60 Km, e il più delle volte chiude, proprio perché viene ascoltato.

La cosa che mi sembra strana, e che non capisco, è perché non ti danno il preventivo laddove ai di persona, hai mai chiesto il perché?

Noi cerchiamo di dare la stessa importanza al cliente, si per una che per cento finestre!


Sul discorso assistenza, ormai con i nuovi tipi di ferramenta non si hanno problemi, al più bisogna andarci una volta, se la posa è stata fatta a "regola d'arte"...Quindi puoi star tranquillo.

Valuta tutti questi aspetti, e se è il caso perché ti senti più sicuro, scegli quello a te più vicino, o a fronte di un extra sconto, chiedi a chi è più lontano di venirti incontro!


Fammi sapere :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Finstral - II montaggio - preventivi

#6
Se il preventivo lo chiedi con interesse allora non hai alcun problema a recarti a ritirarlo per toccare con mano prodotto e servizio.
Altrimenti ti servono solo fogli con numeri...a meno di non esser del settore e quindi in grado di valutare solo sulla carta...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Finstral - II montaggio - preventivi

#7
gigiotto ha scritto:Se il preventivo lo chiedi con interesse allora non hai alcun problema a recarti a ritirarlo per toccare con mano prodotto e servizio.
Altrimenti ti servono solo fogli con numeri...a meno di non esser del settore e quindi in grado di valutare solo sulla carta...
Forse mi sono spiegato male.
capita di chiedere il preventivo via email, tramite contatto telefonico e ok te lo danno, oppure alle volte no: ma se me lo dici tu di mandarti le misure xkè poi non me lo fai??.
Capita anche di andare in negozio di persona e NON te lo fanno (sul momento non si pretende mai), passano anche 3 settimane e nemmeno 1 telefonata.
Se non mi fai sto cavolo di preventivo che vengo a fare in negozio????????????????????????????
Io penso che se te lo chiedo mi serve/interessa, poi se mi dai un prodotto che non mi piace o con un prezzo "troppo alto" quello è un altro discorso.
Il problema che io riscontro non è tanto il fatto che di 10 ne ho 3 (ma xkèèèè): la "cura" del cliente e la buona educazione sono d'obbligo con chi è a contatto/servizio con il pubblico: mi fa sorridere poi quando il negoziante di turno ti rifà il discorso sulla crisi, si lavora meno di una volta. Se poi i risultati sono quelli che vi sto prospettando, non è vero dico io, non me lo fai è xkè non è una grande fornitura? E' xkè non vengo con le misure da un cantiere con 12 appartamenti?
Ognuno è libero di gestire la clientela come meglio crede, ma il cliente poi come si scriveva in altri post guarda anche la professionalità (che non è solo il corretto montaggio che tra l'atro si scopre solo alla fine). Il servizio che mi offri è a 360gradi, anche con rispetto ed educazione, come lo sono io e penso tutti voi. Mi lamento con voi xkè so che scriviamo da zone d'Italia diverse, ma qui in Abruzzo e soprattutto a Teramo la situazione che vi descrivo è veramente snervante e l'occasione è lieta per sentire anche la vostra opinione.
Cmq vi prospetto un altro preventivo che mi è stato fatto xemail, senza essere andato ancora in negozio (spero di poter visionare presto la merce), questa volta però di infissi in alluminio taglio temico e non pvc su consiglio teelfonico del venditore, che è una ditta che realizza i propri infissi nella zona:
1 Finestra 1 anta 68x140 € 345
2 Portafinestra 2 ante 135x235 € 1460
Veneziana nella finestra e in una portafinestra € 1074
Accessori copriprofili finto legno € 250
Alluminio talgio termico serie Twin 70 con profilo da 70 mm e anta da 78mm bicolore noce/bianco ral 9010
Vetrocamere 6/7+26gas+6/7 b.e. su portefinestre e 4/26gas/4 b.e. su finestra.
Spero di ricevere opinioni
Grazie

Re: Finstral - II montaggio - preventivi

#8
Io invece i preventivi li mando anche per email. Chiaramente solo dopo che il cliente e' venuto da me in sala, abbiamo guardato i prodotti e le tipologie. In questo caso non vedo proprio dove sia il problema. Certo prezzi al telefono o richieste solo via email no.

Altro discorso....non me ne vogliate........
Un cliente che si propone con 20 preventivi e chiaramente chiede a dx e a manca alla ricerca del prezzo migliore non e' certo un bel cliente. Non cerca proprio la professionalita'.....ed il venditore se ne accorge......
Un cliente che mi arriva con la cartellina piena di preventivi non mi interessa prenderlo......almeno che non gli occorrano 100 infissi.
Non e' cattiveria.....e' il mondo.
Duecento Euri su 3000 e piu' di differenza per un prodotto che e' destinato a durare per sempre non sono pochi......e' niente!!!!!! Anche per me che sono povero.
Con questo e' assurdo non fare preventivi se richiesti , assurdo e controproducente, oltre che maleducato.

Il mio e' un discorso generale e la situazione Cricci non c'entra per niente sia chiaro.

Ciao

Ciao

Re: Finstral - II montaggio - preventivi

#9
Simone68 ha scritto:Io invece i preventivi li mando anche per email. Chiaramente solo dopo che il cliente e' venuto da me in sala, abbiamo guardato i prodotti e le tipologie. In questo caso non vedo proprio dove sia il problema. Certo prezzi al telefono o richieste solo via email no.

Altro discorso....non me ne vogliate........
Un cliente che si propone con 20 preventivi e chiaramente chiede a dx e a manca alla ricerca del prezzo migliore non e' certo un bel cliente. Non cerca proprio la professionalita'.....ed il venditore se ne accorge......
Un cliente che mi arriva con la cartellina piena di preventivi non mi interessa prenderlo......almeno che non gli occorrano 100 infissi.
Non e' cattiveria.....e' il mondo.
Duecento Euri su 3000 e piu' di differenza per un prodotto che e' destinato a durare per sempre non sono pochi......e' niente!!!!!! Anche per me che sono povero.
Con questo e' assurdo non fare preventivi se richiesti , assurdo e controproducente, oltre che maleducato.

Il mio e' un discorso generale e la situazione Cricci non c'entra per niente sia chiaro.

Ciao

Ciao

Pienamente d'accordo con te! :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Finstral - II montaggio - preventivi

#10
[quote="Simone68"]Io invece i preventivi li mando anche per email. Chiaramente solo dopo che il cliente e' venuto da me in sala, abbiamo guardato i prodotti e le tipologie. In questo caso non vedo proprio dove sia il problema. Certo prezzi al telefono o richieste solo via email no.

Il problema è quando viene in negozio, visiona il prodotto, chiede delucidazioni sulle tipologie e forse non produci proprio il preventivo.
Ti sembra normale?

Re: Finstral - II montaggio - preventivi

#11
Scusami, non ho capito la frase ultima..........
Il fatto di non fare subito il preventivo dipende da molti fattori.
Il preventivo per serramenti esterni non e' immediato o quasi come quello per una porta interna o per altri prodotti. E' un prezzo composto da tante componenti, il telaio, il vetro, i coprifili e se pvc tutta una serie di profilature da calcolare e forse prima addirittura progettare.
Non si danno subito per cercare di farli al meglio e non con la fretta, per non fare aspettare il cliente stesso, magari un ora, e per non fare aspettare quelli che magari stanno aspettando il loro turno. Sai ,in una sala mostra di infissi non ci sono 20 persone al lavoro come alla Coop. Noi siamo in 2 e il mio collega e' sempre fuori per rilievi (seddiovole).
Ti sembra la situazione dove posso fare preventivi all'istante?

Ciao

Re: Finstral - II montaggio - preventivi

#12
Simone68 ha scritto:Scusami, non ho capito la frase ultima..........
Ti sembra la situazione dove posso fare preventivi all'istante?

Ciao
Rispiego per la II volata: i venditori della mia zona alle volte NON fanno i preventivi......
Ne ho chiesti 10, e mi hanno scritto forse giustamente che andavo in confusione con 10 diversi prodotti, non per avere 10 prezzi che differiscono tra loro di pochi euro, ne ho chiesti 10 xkè so che ne riceverò 3/4. Di questi 3/4 ne ho ad oggi 2 (vedi prezzi sopra descritti, mi farebbe piacere avere un'opnione), fatti nella maniera tradizionale, visita in negozio, chiaccherata esplicativa, caffè e sigaretta e stretta di mano con sorriso. Gli altri già so che non li riceverò mai in quanto come è intitolato il mio Post:"Finstral - II montaggio - preventivi" è la seconda volta che ordino dei serramenti. Quelli che ho chiesto solo via email, li ho chiesti così xkè i venditori, con i quali mi sono sentito telefonicamente prima, mi hano deto di fare cosi': sarà mi la decisione di visionae il prodotto se interessato.
Non capisco la polemica verso me sulla mail, pittosto sono io che chiedevo come mai certi venditori, considenrando i tempi, si permetto di sorvolare su un possibile guadagno.

Re: Finstral - II montaggio - preventivi

#13
Come in ogni campo ci sono venditori e venditori.....fortunati quelli che si possono permettere di non fare nemmeno i preventivi !!!!!
Ho valutato il preventivo di Finstral e paragonato a Nurith e Rehau (Tecnoplast) perche' di quelli ho il listino.
Non mi sembra che siano dei cattivi prezzi, sono per l'appunto un poco sopra a Nurith e Rehau....come sempre.

Ciao Ciao

Re: Finstral - II montaggio - preventivi

#14
Simone68 ha scritto:Come in ogni campo ci sono venditori e venditori.....fortunati quelli che si possono permettere di non fare nemmeno i preventivi !!!!!
Ho valutato il preventivo di Finstral e paragonato a Nurith e Rehau (Tecnoplast) perche' di quelli ho il listino.
Non mi sembra che siano dei cattivi prezzi, sono per l'appunto un poco sopra a Nurith e Rehau....come sempre.

Ciao Ciao
Grazie..