La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio su infissi

#1
Salve,
ho visto gli infissi della piva group ma su questo forum non se ne mai parlato molto, sono validi ??
io ero orientato per il md80, profilo da 8 cm con 5 camere tre guarnizioni e vetri 4 16 4
grazie
walter

Re: consiglio su infissi

#3
Ciao,
80 perche' me li hanno proposti, con tre quarnizioni come li cercavo io e vetri antinfortunistica dentro e fuori, non so pero' se li posso installare in quanto i miei vecchi infissi in legno sono da 70, in seguito ho incollato un pavimento e quindi se tolgo i vecchi avrei uno scalino. Penso che dovro analizzare il md70.
gli altri profili a 2 guarnizioni non mi sono piaciuti
sto cercando un prodotto valido che non costi molto e questo mi e' piaciuto.
grazie

Re: consiglio su infissi

#4
in che senso non ti sono piaciuti?come estetica ad anta chiusa?
il doppio antinfortunistico viene montato anche sul 70
a me piace anche il nuovo 82 di veka con terza battuta mobile....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: consiglio su infissi

#5
Ciao,
parlando di piva mi e' piaciuto molto il profilo md80, purtroppo ho visto che md70 diventa una doppia guarnizione e un 4 camere, gli altri profili piva 75 e eurofutur non mi piaciono esteticamente.
spero che si possa montare il profilo da 80.
I veka li ho trovati piu' cari.
grazie

Re: consiglio su infissi

#6
Nel montare il profilo da 80 secondo me non dovresti aver particolari problemi.Soprattutto se monti già un serramento da 70- Al massimo monteranno davanti un piccolo profilo a compensare...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: consiglio su infissi

#8
Come ho già detto in un altro topic Piva utilizza il profilo kommeling. Il piva 75 non è altro che un profilo kommerlig appositamente modificato per Piva. Il fatto che si siano fatti fare un profilo dedicato secondo me è indice di un'azienda che sviluppa grossi volumi.
Lo utilizzo da un bel po' e ne posso solo parlare bene, poi magari mi smentirà...
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: consiglio su infissi

#9
Grazie,
io non discuto il prodotto, solo che md 80 mi e' piacuto molto e rispecchia le caratteristiche che stavo cercando, md 75 mi lascia un po perplesso, 4 camere due guarnizioni esteticamente preferisco md 80. spero che il primo si possa montare senza fare troppi stravolgimenti.
grazie ancora a tutti per il supporto.
walter

Re: consiglio su infissi

#10
sei sicuro che sia un 4 camere... a me risultano 5 camere... per il resto mi sembra più che giusto che tu preferisca un profilo piuttosto che un altro altrimenti nel mercato c'è ne sarebbe solo uno :mrgreen:
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: consiglio su infissi

#11
Attualmente e' un 5 camere, confermato perche' noi lo utilizziamo. Sicuramente un po' tutti hanno ancora scorte a magazzino quindi puo' capitare che si utilizzi ancora del 4 con acciaio sagomato per arrivare a 5 , ma la differenza uf e' poca cosa.
io sto col made in Italy