La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

porte scorrevoli un consiglio

#1
ciao forumini,
sono nuova e in cerca di opinioni da chi di sicuro ne capisce più di me.
Sto facendo delle richieste di preventivi per delle porte scorrevoli,
ho trovato un produttore che propone
"Il sistema innovativo Fly consente di inserire in qualsiasi ambiente una porta scorrevole, senza intervenire nelle strutture e con ingombro minimo. Il binario non supera in larghezza l’anta sospesa e può essere montato facilmente sopra lo stipite o lateralmente. Questo permette di avere una porta scorrevole che, sia chiusa che aperta, nasconde tutti gli inestetismi del classico binario. La tecnologia Fly è facilmente applicabile a diversi modelli di porte, tutte dal design ricercato e facilmente abbinabili a qualsiasi tipo di arredamento."

Per me le porte scorrevoli sono state finora quelle "classiche", da infilzare dentro al muro :mrgreen:
ma è (molto) probabile che io sia rimasta un po' indietro...
E' possibile montare una porta scorrevole senza spaccare il muro?
Mi rimetto a voi :oops:
Paola.

Re: porte scorrevoli un consiglio

#2
Certo che puoi, basta inserire un binario al massimo devi fare dei fori per agganciarlo, però l'effetto non è quello della porta che scompare del tutto, ti resterà sempre, spostata, ma non si inserisce nella parete come le classiche eclisse... Io ne ho messa una di quelle chiamiamole da profani esterne, per il mio studio, a 2 ante, che si aprono una a destra e una a sinistra (le allarghi x spiegarti) e ti dico che una volta aperte non sembrano neppure più porte!!!

Re: porte scorrevoli un consiglio

#3
sta sicuramente parlando di porte scorrevoli esterno muro, ci sono moltissime possibilità
Il sistema fly è una guida telescopica che però resta a vista quanto la porta è aperta.
esiste anche un nuovo sistema dove la guida non si vede ne con la porta aperta e nemmeno con la porta chiusa
http://www.leporteinterne.it/wordpress/ ... tto-vetro/
di solito questi sistemi si utilizzano sulle porte tutto vetro ma stanno cominciando a comparire anche per le porte cieche
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: porte scorrevoli un consiglio

#5
lorySab ha scritto:Certo che puoi, basta inserire un binario al massimo devi fare dei fori per agganciarlo, però l'effetto non è quello della porta che scompare del tutto, ti resterà sempre, spostata, ma non si inserisce nella parete come le classiche eclisse... Io ne ho messa una di quelle chiamiamole da profani esterne, per il mio studio, a 2 ante, che si aprono una a destra e una a sinistra (le allarghi x spiegarti) e ti dico che una volta aperte non sembrano neppure più porte!!!
2 domande.....
1- secondo te iil fatto che stiano spostate inlfuisce su isolamento acustico?
2- che vuol dire non sembrano neppure più porte?

Re: porte scorrevoli un consiglio

#6
civico14 ha scritto:sta sicuramente parlando di porte scorrevoli esterno muro, ci sono moltissime possibilità
Il sistema fly è una guida telescopica che però resta a vista quanto la porta è aperta.
esiste anche un nuovo sistema dove la guida non si vede ne con la porta aperta e nemmeno con la porta chiusa
http://www.leporteinterne.it/wordpress/ ... tto-vetro/
di solito questi sistemi si utilizzano sulle porte tutto vetro ma stanno cominciando a comparire anche per le porte cieche
Le foto che vedo nel link che mi hai dato sono molto simili a quelle del sito dove ho preso le info
http://a-tipiko.it/porte/porte_di_design/

C'è un altro modello che credo abbia il sistema che dici tu "independent - il sistema di scorrimento si presenta come l'opposto del sistema classico: le ruote sono fissate al muro al posto del binario ed il binario viene attaccato all'anta."

Re: porte scorrevoli un consiglio

#8
non ho capito il tuo dubbio sul sonoro... per l'altra domanda, intendo che sono talmente belle che non sembrano porte! Ma è un mio personale commento.. la foto ce l'ho, ma non la so caricare... se mi date le istruzioni volentieri!!! :lol:

Re: porte scorrevoli un consiglio

#9
Per le sitruzioni di caricamento stomessa peggio di te, non riesco manco a caricarmi una foto profilo :roll:
Il dubbio sul sonoro... Intendo, se scelgo questa posizione con il binario esterno invece della classica porta scorrevole interno muro... Verrà penalizzata l'insonorizzazione? Ovvero la mia impressione è che la porta interno muro "isoli" di più dal rumore invece che la versione esternomuro, ma magari è una mia impressione e basta

Re: porte scorrevoli un consiglio

#11
paoletta007 ha scritto:
lorySab ha scritto:Le mie non sono proprio così, sono due, però oltrettutto non sono in vetro ma in cuoio e l'interno in tamburato
porte in cuoio :shock: ??? hai una foto?

Devi trovare il mondo di farcele vedere... crea un album e metti il link alll'album (...nenche io sono riuscita a caricare le img dentro i post!..)
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988