La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Certificazione infissi

#1
Vorrei chiedere a cosa serve la certificazione degli infissi e se essa deve essere stilata per tutti gli infissi o solo perdeterminate tipologie.

Nel mio caso dovrò effettuare l'acquisto di una persiana in alluminio e vorrei sapere se la certificazione è dovuta e che funzione svolge (vi è la possibilità che mi dicano: si si poi la prepariamo, ma in ogni caso a cosa le serve?)

Re: Certificazione infissi

#6
No e' una parola grossa...........

Ho visto e usato dichiarazioni di professionisti che voi umani.........

Ah ahahahaha ahahaha

Allora per avere diciamo il rimborso del 55% ci deve essere un miglioramento delle condizioni climatiche dell'abitazione.
Indubbiamente con l'inserimento di persiane, soprattutto con alette orientabili, si migliorano le condizioni climatiche!!!!! :roll:

Re: Certificazione infissi

#7
Le persiane sono detraibili se abbinate a serramenti. In alternativa non vengono accettate.
[edit]
Unica certificazione rilasciabile la marchiatura CE :wink:
Ultima modifica di gigiotto il 07/12/11 12:13, modificato 1 volta in totale.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Certificazione infissi

#10
Per la certificazione del 55% da sempre si può calcolare il contributo dei sistemi oscuranti (avvolgibili, persiane, scuri, ecc.), ci sono apposite tabelle e metodi di calcolo. I primi anni questo contributo non contava per raggiungere il valore richiesto per usufruire della detrazione.
Escludendo il discorso 55%, i sistemi oscuranti (persiane e scuri) sono sotto certificazione CE da prima dei serramenti, ma l'unico valore da certificare è la resistenza al vento.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.