La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestre in pvc? Quale marca?

#1
Ciao a tutti, dovrei cambiare delle finestre e mi sono fatto fare dei preventivi per pvc....
Innanzitutto una domanda...ingiallisce col tempo ed è meglio l'alluminio?
Passiamo alle dimensioni delle finestre:
3 finestre da 060x240 (1 anta)
2 finestre da 100x 240 (2 ante)
2 finestre da 060x150 (1 anta)
2 finestre da 120x150 (2 ante)
1 finestra da 100x150 (2 ante)

Mi hanno fatto 3 preventivi diversi, con 3 marche diverse e tre prezzi diversi, mi dite quali sono le migliori per piacere.
A)serramento Korus pvc win easy 4 camere
vetrocamera 4/20/4 magnetronico
B) serie elegance (sul preventivo non c'è scritto ma credo che siano erco)
ferramenta Maico antieffrazione livello1 vetrocamera 4/16/4
C) ferramenta Maico multimatic, vetrocamera 4/16/4 profili orion plus, marca (sul preventivo non c'è scritto credo Oknoplast)

Capire che il 4/20/4 sia migliore, è chiaro, a livello di marche quali sono le migliori?
Il preventivo C è quello che costa meno, b quello che costa di più.
Il preventivo C è stato fatto in un posto appena aperto, non vorrei sparissero domani...
Grazie a tutti e ciao

Re: Finestre in pvc? Quale marca?

#5
Già varie opinioni diverse, qualcun'altro?
Non so proprio cosa fare, visto che si tratta di tanti soldi non volevo buttarli in un prodotto scadente.
Sui preventivi per la posa si varia per le stesse identiche finestre dai 500€ che mi sembra perfino poco per 10 finestre ai 2100€ che mi sembra tanto.
Non vorrei differenze nel montaggio per poi avere problemi futuri.
Un'altraq domanda...è meglio far togliere completamente il vecchio infisso(la parte murata) o è meglio farlo ricoprire con un telaio a Z?
Grazie
Ciao

Re: Finestre in pvc? Quale marca?

#6
La posa è funzione dei prodotti usati...Prova a chiedere cosa usano e come la studiano, vedi come ti rispondono, e capirai tante cose.

Con questo non voglio dire che 500 € son pochi e 2100 € tanti, ogni caso è a se stante!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Finestre in pvc? Quale marca?

#7
emanueleb ha scritto:Già varie opinioni diverse, qualcun'altro?
Non so proprio cosa fare, visto che si tratta di tanti soldi non volevo buttarli in un prodotto scadente.
Sui preventivi per la posa si varia per le stesse identiche finestre dai 500€ che mi sembra perfino poco per 10 finestre ai 2100€ che mi sembra tanto.
Non vorrei differenze nel montaggio per poi avere problemi futuri.
Un'altraq domanda...è meglio far togliere completamente il vecchio infisso(la parte murata) o è meglio farlo ricoprire con un telaio a Z?
Grazie
Ciao
se il vecchio telaio si riesce a tirar via è sempre meglio toglierlo.....sempre che non sia murato!
il costo di posa in ristrutturazione varia da 70 a 110 € a pezzo smaltimento del vecchio escluso.....ovviamente dalle mie parti
ciao
Smemo
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

Re: Finestre in pvc? Quale marca?

#8
la decisione se togliere o meno il vecchio telaio si può fare solo in loco valutando diversi fattori.
Più o meno lo stesso discorso per la posa in opera. Potrebbe essere che chi ti ha quotato la posa a €500 l'abbia considerata come posa in cantiere sul nuovo e non abbia considerato la ristrutturazione.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Finestre in pvc? Quale marca?

#9
In che senso posa in cantiere sul nuovo e non abbia considerato la ristrutturazione?
Vuol dire che mi chiederà altri soldi?
Comunque oknoplast non mi sembra male come finestra, la cosa che non mi piace di ergo oltre al prezzo è l'estetica, la trovo vecchieggiante, so che non conta l'estetica nelle finestre, però valuto anche quella.
La mia paura è che con 500€ di manodopera per 10 tra finestre e porte finestre il lavoro venga fatto male.
Grazie ciao

Re: Finestre in pvc? Quale marca?

#10
se si posa sul nuovo senza dover togliere i serramenti esistenti con i controtelai appositi ovviamente la posa costa meno.

Onestamente 500 per la posa di 10 serramenti in ristrutturazione sembrano pochini anche a me ma magari hanno spalmato una parte del costo di posa in opera sul serramento per far apparire il costo più basso.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Finestre in pvc? Quale marca?

#14
Se si tratta di infissi semplici (es. non blocchi avvolgibili ecc) la posa in opra puo' variare non di molto da zona a zona.
Per quanto mi riguarda la posa di un infisso su controtelaio e' di € 60 al pezzo.
Per infissi con profilo ristrutturazione coprifilature comprese siamo a 80 al pezzo.

Si tratta di squadre di professionisti molto bravi e fidati. Rilasciano fattura e certificazione.

210 € al pezzo????????????????????????????????????????????????

Re: Finestre in pvc? Quale marca?

#15
civico14 ha scritto:se si posa sul nuovo senza dover togliere i serramenti esistenti con i controtelai appositi ovviamente la posa costa meno.

Onestamente 500 per la posa di 10 serramenti in ristrutturazione sembrano pochini anche a me ma magari hanno spalmato una parte del costo di posa in opera sul serramento per far apparire il costo più basso.


Perche' non conta il totale alla fine sopra la firma!!??
Credono che abbiamo l'osso al naso?