La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

giudizio posa vetro camera

#1
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e ringrazio l'organizzazione per l'ospitalità.
Questa settimana mi è stata montata una porta scorrevole con cornice in lamellare di pino impiallacciato in rovere chiaro, all'interno della quale è stato inserito un vetro camera decorato di dimensioni 95x165 cm. Montati i regolini ferma vetro ho notato che non sono allineati con il profilo metallico del vetro camera, bensì il fianco metallico del vetro camera deborda di 4mm permettendo anche di vedere il silicone nero. Inoltre, nella parte superiore della porta deborda di 4mm mentre nella parte inferiore è praticamente allineato. Secondo voi è normale così o il montaggio non è proprio a regola d'arte?
Ringrazio in anticipo quanti di voi interverranno.



Marco

Re: giudizio posa vetro camera

#4
eliosurf ha scritto:
bmarco ha scritto:Nessuno che mi possa dare una mano?


Marco
Sotto natale difficile.

Ma da quel che hai scritto sembrerebbe un vetro sbagliato.

Effettivamente ho preteso un pò troppo essendo Natale. Per questo ti ringrazio. Comunque ho effettuato delle misure dalle quali risulta che nella parte alta del vetro sporge di 4 mm, in quella centrale di 1mm scarso per poi aumentare di nuovo a 4mm nella parte bassa. Probabilmente hai ragione tu. Comunque, se il vetro fosse stato prodotto in modo accurato, il falegname deve montare dei profili ferma vetro che vadano a coprire la barra metallica interna del vetro camera, giusto? Chiedo questo perchè sono state montate anche due finestre dove i profili ferma vetro lasciano intravedere ben 3 mm di barra metallica. Grazie ancora per l'aiuto.

Marco