La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finestre in pvc.. posso cambiare colore in qualche modo??

#1
Salve a tutti.. stiamo x ristrutturare un'appartamento... sono presenti delle finestre in pvc verde bosco :evil: ... che non mi piacciono assolutamente... non vorrei nemmeno buttarle in quanto hanno solo 7 anni e di fatto sono come nuove... ma ne odio profondamente il colore... posso verniciarle di bianco??? o laccarle??? o fare qualsiasi cosa x cambiare colore senza doverle sostituire???

grazie

Chiara

Re: finestre in pvc.. posso cambiare colore in qualche modo?

#2
kiara280505 ha scritto:Salve a tutti.. stiamo x ristrutturare un'appartamento... sono presenti delle finestre in pvc verde bosco :evil: ... che non mi piacciono assolutamente... non vorrei nemmeno buttarle in quanto hanno solo 7 anni e di fatto sono come nuove... ma ne odio profondamente il colore... posso verniciarle di bianco??? o laccarle??? o fare qualsiasi cosa x cambiare colore senza doverle sostituire???

grazie

Chiara

Non penso...perderesti tempo e fatica, ottenendo scarsi risultati!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: finestre in pvc.. posso cambiare colore in qualche modo?

#5
:lol: :lol: :lol: i pazzi sono stati i miei genitori :lol: :lol: :lol:

ovvero ci trasferiamo nel loro appartamento e loro vanno in uno piu' piccolo sempre della stessa abitazione.. al piano terra dove ci sono zii e nonna sono stati fatti in legno verde bosco... al primo piano mia mamma gli ha voluti in pvc e per seguire lo stile della casa gli ha fatti verde bosco che fuori ok ancora ancora ma dentro :shock: :roll: :cry:

Re: finestre in pvc.. posso cambiare colore in qualche modo?

#8
Non puoi cambiare colore, però potresti contattare un'azienda che ti faccia un preventivo per delle finestre nuove, ma recuperando il vetro e la ferramenta dei tuoi infissi, almeno le maniglie se non proprio tutta la ferramenta.
Il vetro ha un costo importante nella realizzazione di un infisso, anche la ferramenta e le maniglie non incidono poco.
Il pvc non viene laccatto ma pellicolato (per colori ed effetti particolari tipo legno), oppure colorato all'origine
Forse potresti vedere se qualche azienda riesce a pellicolartelo, rivestendo il tuo serramento..., credo si possa fare, ma non ne sono certo e ignoro i costi.
Saluti

Re: finestre in pvc.. posso cambiare colore in qualche modo?

#11
Giannipn ha scritto:Non puoi cambiare colore, però potresti contattare un'azienda che ti faccia un preventivo per delle finestre nuove, ma recuperando il vetro e la ferramenta dei tuoi infissi, almeno le maniglie se non proprio tutta la ferramenta.
Il vetro ha un costo importante nella realizzazione di un infisso, anche la ferramenta e le maniglie non incidono poco.
Il pvc non viene laccatto ma pellicolato (per colori ed effetti particolari tipo legno), oppure colorato all'origine
Forse potresti vedere se qualche azienda riesce a pellicolartelo, rivestendo il tuo serramento..., credo si possa fare, ma non ne sono certo e ignoro i costi.
Saluti

Diamo soluzioni concrete, suvvia!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: finestre in pvc.. posso cambiare colore in qualche modo?

#12
g.alberti ha scritto:
Giannipn ha scritto:Non puoi cambiare colore, però potresti contattare un'azienda che ti faccia un preventivo per delle finestre nuove, ma recuperando il vetro e la ferramenta dei tuoi infissi, almeno le maniglie se non proprio tutta la ferramenta.
Il vetro ha un costo importante nella realizzazione di un infisso, anche la ferramenta e le maniglie non incidono poco.
Il pvc non viene laccatto ma pellicolato (per colori ed effetti particolari tipo legno), oppure colorato all'origine
Forse potresti vedere se qualche azienda riesce a pellicolartelo, rivestendo il tuo serramento..., credo si possa fare, ma non ne sono certo e ignoro i costi.
Saluti

Diamo soluzioni concrete, suvvia!
credo che davanti a queste prospettive... proverò a contattare il fornitore che ha posato i serramenti...
se anche lui converrà che non ci sono soluzioni pratiche sicure ed economiche...
mi darò al fai da te :lol: ... con uno smalto coprente... probabilmente con un lavoro sufficiente :roll: ... ma mi resta sempre la carta delle tende coprenti :lol: se il risultato fosse orribile 8)

e alla peggio ... si valuterà la sostituzione quando le finanze lo permetterano :|