La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi PVC ...help!

#1
Ciao a tutti, con l'anno nuovo vorrei sostituire gli infissi del mio appartamento situato in prov. di Torino, in pianura quindi.
L'appartamento è al primo piano, non prende moltissimo sole; ho optato per il PVC perchè mi pare il miglior compromesso costo/prestazioni.
Il problema è che dopo aver recuperato un bel po' di preventivi ho una confusione incredibile... prezzi molto distanti tra loro e non so come decidere; non sono un'esperto e non vorrei prendermi una fregatura.
In tot. sono 9 pezzi, con le seguenti caratteristiche (misure prese da me indicative)
larghezza altezza quantità
finestra 2 ante 101 142 2
finestra 2 ante 131 142 2
finestra 2 ante 79 142 1
finestra 2 ante 151 142 1
porta 2 ante 121 232 1
porta 2 ante 100 232 1
porta 2 ante 151 232 1

Questi i preventivi fatti:
-Lafinestra.biz: Aluplast 6 camere Ideal 7000, vetro 4-16-4 Argon, doppia guardnizione, bianco interno, color legno esterno: circa 3.150 Euro + IVA (compreso montaggio e misurazione);
-Corona: Deceuninck Zendow 5 camere +1 rinforzi in ferro zincato, vetro 4/15/4 BE Magnetronic, pellicolato due lati (per le porte vetro 3+3/12/4 in basso), ferramenta siegenia e maniglie hoppe Secustick: 6.000 + IVA;
-VF2: profili Orion Plus 65mm (oknoplast) 2 lati colorati, ferramente maico multimatic, maniglie hoppe, vetro 4/46/4 argon (inferiore porte temperato): 7.250 + IVA
-Fenestra: Serramenti PVC con profili Veka Softline AD 70mm, vetro 4/15/4 argon (inferiore porte 3+3/12/3+3), ferramenta Siegenia o Maico: 8.340 + IVA
-Abitare: telaio Internorm interno bianco esterno color legno, vetro 4-16-4 argon (porte inferiore 3+3/12/3+3): 9.500+ IVA

Come vedete i prezzi sono davvero molto variegati; ho escluso alcuni che a parità di prodotti avevano prezzi superiori. Tutti i prezzi sono comprensivi di montaggio, misure ecc...
Alcuni però considerano iva 10% altri 21% ... forse è legato al 55% immagino.
Comunque qualcuno sa darmi qualche indicazione o suggerimento sui preventivi citati, oppure può consigliarmi qualche rivenditore in prov. di Torino (anche Cuneo perchè non è distante da me) serio e con buoni prezzi.
Grazie in anticipo

Re: Infissi PVC ...help!

#3
se fai la detrazione l'iva la paghi al 10 fino al valore di concorrenza della manodopera, dopo di che al 21. vedi la guida dell'agenzia dell'entrate sulle agevolazioni fiscali e ti sarà tutto più chiaro.

Re: Infissi PVC ...help!

#5
risolvi alla fonte e guarda i prezzi escluso IVA.
Comunque il calcolo come già detto è per importo posa iva 10 importo materiale paritetico alla posa iva 10 restante iva 21.
Se però fai altri lavori in casa e devi aprire una concessione edilizia (SCIA) per ristrutturazione tutto IVA 10 anche solo fornitura.
Hai chiesto tu il vetro antisfondamento solo nella parte inferiore?
Nello sviluppare i preventivi hanno considerato, o almeno ci hanno provato se non hanno fatto sopraluoghi, le varianti per la ristrutturazione tipo:
- la situazione del serramento attuale
- telaio Z
- cornici di rifinitura
- rimozione serramenti
- smaltimento serramenti
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Infissi PVC ...help!

#6
Allora...
Nurith siamo a 10.695 + IVa
Finstral siamo a 8.800 + IVa (mi han parlato però di sconto possibile 5/10% però prima volevano conferma misure; inoltre hanno aggiunto quasi +10cm sulle misure perchè per tel. ho spiegato che avevo preso solo le finestre e non il telaio sul muro)

Alla fine mi pare che forse Finstral mi da l'idea del miglior rapporto qualità prezzo...( se mi fanno un buono sconto).. poi mi hanno dato impressione di maggior serietà ...
attendo il vs parere...

ps. Erco non sono ancora riuscito ad avere un preventivo..

Re: Infissi PVC ...help!

#7
paolo8013 ha scritto:Ciao a tutti, con l'anno nuovo vorrei sostituire gli infissi del mio appartamento situato in prov. di Torino, in pianura quindi.
L'appartamento è al primo piano, non prende moltissimo sole; ho optato per il PVC perchè mi pare il miglior compromesso costo/prestazioni.
Il problema è che dopo aver recuperato un bel po' di preventivi ho una confusione incredibile... prezzi molto distanti tra loro e non so come decidere; non sono un'esperto e non vorrei prendermi una fregatura.
In tot. sono 9 pezzi, con le seguenti caratteristiche (misure prese da me indicative)
larghezza altezza quantità
finestra 2 ante 101 142 2
finestra 2 ante 131 142 2
finestra 2 ante 79 142 1
finestra 2 ante 151 142 1
porta 2 ante 121 232 1
porta 2 ante 100 232 1
porta 2 ante 151 232 1

Questi i preventivi fatti:
-Lafinestra.biz: Aluplast 6 camere Ideal 7000, vetro 4-16-4 Argon, doppia guardnizione, bianco interno, color legno esterno: circa 3.150 Euro + IVA (compreso montaggio e misurazione);
-Corona: Deceuninck Zendow 5 camere +1 rinforzi in ferro zincato, vetro 4/15/4 BE Magnetronic, pellicolato due lati (per le porte vetro 3+3/12/4 in basso), ferramenta siegenia e maniglie hoppe Secustick: 6.000 + IVA;
-VF2: profili Orion Plus 65mm (oknoplast) 2 lati colorati, ferramente maico multimatic, maniglie hoppe, vetro 4/46/4 argon (inferiore porte temperato): 7.250 + IVA
-Fenestra: Serramenti PVC con profili Veka Softline AD 70mm, vetro 4/15/4 argon (inferiore porte 3+3/12/3+3), ferramenta Siegenia o Maico: 8.340 + IVA
-Abitare: telaio Internorm interno bianco esterno color legno, vetro 4-16-4 argon (porte inferiore 3+3/12/3+3): 9.500+ IVA

Come vedete i prezzi sono davvero molto variegati; ho escluso alcuni che a parità di prodotti avevano prezzi superiori. Tutti i prezzi sono comprensivi di montaggio, misure ecc...
Alcuni però considerano iva 10% altri 21% ... forse è legato al 55% immagino.
Comunque qualcuno sa darmi qualche indicazione o suggerimento sui preventivi citati, oppure può consigliarmi qualche rivenditore in prov. di Torino (anche Cuneo perchè non è distante da me) serio e con buoni prezzi.
Grazie in anticipo

Ciao
fai attenzione che stai paragonando prodotti diversi gli uni dagli altri
Internorm sicuramente è PVC/alluinio e non PVC.Se posso darti un consiglio,è un conoscente,vai a farti fare un preventivo da Falsone ,rivenditore Internorm di Torino.Fa parte di quei rivenditori che applica il Firsts Windows Partner,cosa unica in Italia.
Non so come sia con i prezzi,ma sono sicurissimo che lavorano bene.Ti sconsiglio il vetro 3+3/12/3+3...
Smemo
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"

Re: Infissi PVC ...help!

#8
È un limite di Internorm non pellicolare...


Perché sconsigli il 33.1/../33.1?!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Infissi PVC ...help!

#9
SmemoHD ha scritto:
paolo8013 ha scritto:Ciao a tutti, con l'anno nuovo vorrei sostituire gli infissi del mio appartamento situato in prov. di Torino, in pianura quindi.
L'appartamento è al primo piano, non prende moltissimo sole; ho optato per il PVC perchè mi pare il miglior compromesso costo/prestazioni.
Il problema è che dopo aver recuperato un bel po' di preventivi ho una confusione incredibile... prezzi molto distanti tra loro e non so come decidere; non sono un'esperto e non vorrei prendermi una fregatura.
In tot. sono 9 pezzi, con le seguenti caratteristiche (misure prese da me indicative)
larghezza altezza quantità
finestra 2 ante 101 142 2
finestra 2 ante 131 142 2
finestra 2 ante 79 142 1
finestra 2 ante 151 142 1
porta 2 ante 121 232 1
porta 2 ante 100 232 1
porta 2 ante 151 232 1

Questi i preventivi fatti:
-Lafinestra.biz: Aluplast 6 camere Ideal 7000, vetro 4-16-4 Argon, doppia guardnizione, bianco interno, color legno esterno: circa 3.150 Euro + IVA (compreso montaggio e misurazione);
-Corona: Deceuninck Zendow 5 camere +1 rinforzi in ferro zincato, vetro 4/15/4 BE Magnetronic, pellicolato due lati (per le porte vetro 3+3/12/4 in basso), ferramenta siegenia e maniglie hoppe Secustick: 6.000 + IVA;
-VF2: profili Orion Plus 65mm (oknoplast) 2 lati colorati, ferramente maico multimatic, maniglie hoppe, vetro 4/46/4 argon (inferiore porte temperato): 7.250 + IVA
-Fenestra: Serramenti PVC con profili Veka Softline AD 70mm, vetro 4/15/4 argon (inferiore porte 3+3/12/3+3), ferramenta Siegenia o Maico: 8.340 + IVA
-Abitare: telaio Internorm interno bianco esterno color legno, vetro 4-16-4 argon (porte inferiore 3+3/12/3+3): 9.500+ IVA

Come vedete i prezzi sono davvero molto variegati; ho escluso alcuni che a parità di prodotti avevano prezzi superiori. Tutti i prezzi sono comprensivi di montaggio, misure ecc...
Alcuni però considerano iva 10% altri 21% ... forse è legato al 55% immagino.
Comunque qualcuno sa darmi qualche indicazione o suggerimento sui preventivi citati, oppure può consigliarmi qualche rivenditore in prov. di Torino (anche Cuneo perchè non è distante da me) serio e con buoni prezzi.
Grazie in anticipo
Smemo, a volte hai uscite da marziano! :lol:
Ciao
fai attenzione che stai paragonando prodotti diversi gli uni dagli altri
Internorm sicuramente è PVC/alluinio e non PVC.Se posso darti un consiglio,è un conoscente,vai a farti fare un preventivo da Falsone ,rivenditore Internorm di Torino.Fa parte di quei rivenditori che applica il Firsts Windows Partner,cosa unica in Italia.
Non so come sia con i prezzi,ma sono sicurissimo che lavorano bene.Ti sconsiglio il vetro 3+3/12/3+3...
Smemo
io sto col made in Italy

Re: Infissi PVC ...help!

#11
io ti consiglierei di buttarti su i grossi produttori di profili in PVC: Aluplast, Deceuninck, Veka.
Fatta questa "scrematura", andrei a guardare il singolo serramentista per valutare chi lavora meglio (lascerei stare chi ha uno showroom che posa soltanto).

Questa la mia opinione. :wink:
C’è chi ha più facce del Cubo di Rubik!

Re: Infissi PVC ...help!

#12
Da quando deceuninck e' diventato in grosso produttore?

Tra l'altro hai dimenticato il più grosso produttore mondiale ed almeno 3 produttori che stanno prima di deceunick, poi mancano anche i produttori totali come finstral , internorm, stabil ecc.
io sto col made in Italy

Re: Infissi PVC ...help!

#13
mi riferivo a quelli citati inizialmente tra i preventivi che si è fatto fare :wink:

Finstral, Internorm,... sono produttori totali hai ragione, e infatti mi riferivo solo ai produttori di profili :wink:
C’è chi ha più facce del Cubo di Rubik!