La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porte per la casa: accetto suggerimenti!

#1
Per completare la ristrutturazione della casa di campagna mi mancano le porte interne. Tutto bello sulle riviste ma quando si è trattato di andare sul pratico i prezzi sono schizzati alle stelle.
Niente porte in vetro o super lusso quindi ma non voglio neanche quelle "scarne" da cantiere!!!

Che fare? accetto suggerimenti!

Queste le certezze sulle quali io e il mio compagno siamo d'accordo:
- per i 2 bagni vogliamo le porte sorrevole interne al muro;
- per la cucina la porta con il vetro satinato interno;
- cerniere a scomparsa sia per la cucina che le 3 camere da letto;
- profili arrotondati, non ci piacciono gli angoli al vivo.

Budget: 2.500/3.000 € max.

Re: Porte per la casa: accetto suggerimenti!

#2
Cerniere a scomparsa o a bilico???
C'e' la sua bella differenza.

Comunque con quella cifra ci prendi delle belle porte laccate (bene) con telaio e coprifili tondi. Scorrevoli con serratura e vetro satinato neutro.
Naturalmante per le battenti cerniere a scomparsa (non bilico).
Ciao

Re: Porte per la casa: accetto suggerimenti!

#3
Si ho presente le cerniere a bilico, un negoziante me le ha sconsigliate perché a suo dire sarebbero di difficile regolazione nel caso un domani dovessimo cambiare i pavimenti. Credo si riferisse al caso in cui gli spessori fossero diversi.

Sinceramente ci piacciono tutte e due le soluzioni (cerniere a scomparsa o a bilico) ma dopo aver girato diversi negozi/falegnamerie non abbiamo capito quali siano i marchi di riferimento nel settore. Qualcuno ci ha detto che le fanno loro (dobbiamo crederci?) altri biascicano il nome del produttore ma poi nel preventivo non compare mai.

Conosciamo di nome la Door 2000 http://www.door-2000.com ma non abbiamo parametri per valutare!!!!

Re: Porte per la casa: accetto suggerimenti!

#4
Door 2000 monta le cerniere a bilico, ed e' stata una delle prime a farlo.
Di ditte ce ne sono a centinaia, come Door 2000, meglio e peggio.
Per il 90% della sua produzione lavora il laminato, ma ha anche Do.Dia con i suoi legni spazzolati.

Se ti posso dare un consiglio, non scegliere le porte in base alla cerniera.
Quelle a bilico non sono quasi mai regolabili ma ti assicuro che in anni di vendita non hanno mai dato problemi,. a parte a qualche posatore!!!
Se poi devi proprio farlo allora su Google cerca le cerniere a scomparsa di Koblenz quelle regolabili e parti da li per la tua ricerca.

Re: Porte per la casa: accetto suggerimenti!

#5
Ciao Valeria, per quanto riguarda le cerniere a scomparsa ti informo che ci sono Aziende che le montano e sono "regolabili" quindi in caso di variazione degli spessori dei pavimenti c'è la possibilità di registrazione.
Per quanto riguarda il telaio stondato è un po' passato di moda ma "Degustibus non disputandum est" per cui sta a te la scelta però che io sappia non esistono Aziende che combinano telaio stondato e cerniere a scomparsa nè a bilico, ma entrambe vengono montate solo su porte con telai squadrati.
Per quanto riguarda il tuo budget non è assolutamente poco per prenderci delle belle porte "firmate" e quindi garantite, a differenza di quelle artigianali...
http://www.coroser.it" onclick="window.open(this.href);return false; - Soluzioni che arredano la casa...
Porte, parquet e coordinati GAROFOLI
Finestre, grate e blindati
Spedizioni in tutta Italia

Re: Porte per la casa: accetto suggerimenti!

#7
le cerniere a scomparsa esistono e in alcuni modelli le utiliziamo anche noi ma avete mai provato a regolare una porta con tali cerniere.... praticamente non ci puoi fare quasi nulla perchè non avendo la battuta sull'anta si vede subito tutto.

Per le porte valuterei quelle spazzolate sono molto belle e piacciono parecchio... però vengono proposte sempre con telaio squadrato
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Re: Porte per la casa: accetto suggerimenti!

#8
Eccone un altraaaa

E cosa si dovrebbe vedere tutto subito!!??
Che la porta e' fatta male o e' storta o imbarcata!!??
Le cerniere quelle a scomparsa in metallo di Koblenz regolabili sono le migliori.
Adesso devono sopperire alla scarsa qualita' della porta??
Per caso e' un problema dei produttori di porte o cerniere eventuali pavimenti sconnessi??
Ohhhhhh

Re: Porte per la casa: accetto suggerimenti!

#10
Equipe Evolution.....si in effetti il sito e' in fase di allestimento.
Non curano molto la tecnologia...mirano forse piu' alla sostanza.
Ditta di Sinalunga (SI), producono sia porte in laminato che in massello, laccate, lucide ecc ecc.
Per quanto riguarda le laccate loro le cerniere mettono quelle di Koblenz a scomparsa, registrabili su strutture piene e non registrabili su strutture "vuote".

Re: Porte per la casa: accetto suggerimenti!

#12
Simone68 ha scritto:Eccone un altraaaa

E cosa si dovrebbe vedere tutto subito!!??
Che la porta e' fatta male o e' storta o imbarcata!!??
Le cerniere quelle a scomparsa in metallo di Koblenz regolabili sono le migliori.
Adesso devono sopperire alla scarsa qualita' della porta??
Per caso e' un problema dei produttori di porte o cerniere eventuali pavimenti sconnessi??
Ohhhhhh
facciamo chiarezza non ho mai detto che le cerniere devono recuperare i difetti della porta.
Hai mai provato a regolare una porta con le cerniere a scomparsa???? il problema è che non avendo la battuta sull'anta una volta chiusa tra questa ed il telaio resta un filo di aria che dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere regolare sui tre lati.... se cominci a "giocare" con le cerniere si vede subito che questo filo d'aria o la complanarità tra anta e telaio è compromessa ed il cliente potrebbe contestare porta e posa in opera.
Questo per dire che anche se hanno le cerniere a scomparsa regolabili le porte devono essere installate bene punto e basta. Quando si fa la posa , non dopo, si deve tenere conto del pavimento e dei muri cercando di ottenere il miglior risultato possibile non , come si vede in alcuni filmati, mettere il telaio a piombo e tanti saluti. Tanto poi ci sono le cerniere.

Per questo motivo ritengo che le cerniere a scomparsa regolabili siano più un discorso commerciale che tecnico.

Per finire non ho mai detto che la cerniera deve sopperire a difetti della porta :wink:
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it