La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help!! confronto preventivi serramenti

#1
Buongiorno a tutti!

Mi sto avventurando nella ristrutturazione del mio appartamento e avrei bisogno del vostro aiuto per confrontare i preventivi sui serramenti.

Ecco tutti i dettagli:

Elenco pezzi
- n° 3 finestra 1 anta 850 x 1300
-n° 2 finestra 1 anta 1000 x 1300
-n° 1porta finestra 1 anta 850x 2100
-n° 1porta finestra 1 anta 1000x 2100

e qui i 4 preventivi ricevuti:

1 - Serramenti in pvc Erco (purtroppo non mi hanno detto il modello) - Euro 4.800
2 - Serramenti in alluminio/legno Mp Infissi - Euro 6.200
3 - Serramenti legno/alluminio Internorm Edition - Euro 9.550
4 - Serramenti in pvc Internorm Dimension+ - Euro 7840

Cosa mi consigliate?

Un grazie in anticipo a tutti voi!!!

Re: Help!! confronto preventivi serramenti

#2
gborm ha scritto:Buongiorno a tutti! Mi sto avventurando nella ristrutturazione del mio appartamento e avrei bisogno del vostro aiuto per confrontare i preventivi sui serramenti. Ecco tutti i dettagli: Elenco pezzi - n° 3 finestra 1 anta 850 x 1300 -n° 2 finestra 1 anta 1000 x 1300 -n° 1porta finestra 1 anta 850x 2100 -n° 1porta finestra 1 anta 1000x 2100 e qui i 4 preventivi ricevuti: 1 - Serramenti in pvc Erco (purtroppo non mi hanno detto il modello) - Euro 4.800 2 - Serramenti in alluminio/legno Mp Infissi - Euro 6.200 3 - Serramenti legno/alluminio Internorm Edition - Euro 9.550 4 - Serramenti in pvc Internorm Dimension+ - Euro 7840 Cosa mi consigliate? Un grazie in anticipo a tutti voi!!!


L'alluminio-legno lo scarterei a priori.
di che zona sei?

Re: Help!! confronto preventivi serramenti

#5
Domanda semplice semplice:
colori richiesti?
Poi direi che la differenza di costi è decisamente a favore di Erco.
Mi lancio in un volo senza paracadute: Internorm arriva dal rivenditore di C...enna?
Erco invece è più vicino a te...poco prima di Sondrio?
Poi in base a questi dati...vediamo cosa fare...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Help!! confronto preventivi serramenti

#6
I serramenti "potrebbero" essere bianchi all'interno e color legno all'esterno (uso il condizionale perchè solamente domani dovrei definire i colori con l'arredatrice).

Viste le temperature ecc. ho paura che quelli in pvc all'esterno possano sbiadire... Dite che c'è questo rischio?

I prezzi sono "corretti"?

Per i serramenti Erco cosa dovrei chiedere per avere la miglior soluzione(in termini di profili, spessore vetri.,gas ecc).

Se mi potete aiutare ve ne sarei veramente grato.

Re: Help!! confronto preventivi serramenti

#7
gborm ha scritto: Viste le temperature ecc. ho paura che quelli in pvc all'esterno possano sbiadire... Dite che c'è questo rischio?

I prezzi sono "corretti"?

Per i serramenti Erco cosa dovrei chiedere per avere la miglior soluzione(in termini di profili, spessore vetri.,gas ecc).

Se mi potete aiutare ve ne sarei veramente grato.
Per le temperature non corri rischio di scolorimento, io sto in Sardegna e vedo tutti i giorni infissi di 25 anni ancora perfetti nel colore.

Relativamente ad Erco offrono già un prodotto altamente prestazionali.
io sto col made in Italy

Re: Help!! confronto preventivi serramenti

#8
Secondo me...l'offerta del rivenditore Erco potrebbe esser la miglior scelta :wink:
Ovviamente IMHO...ma penso che i serramenti che ti ha proposto siano il top Veka...prova a chiamarli e chiedi conferma...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Help!! confronto preventivi serramenti

#9
gborm ha scritto:I serramenti "potrebbero" essere bianchi all'interno e color legno all'esterno (uso il condizionale perchè solamente domani dovrei definire i colori con l'arredatrice).

Viste le temperature ecc. ho paura che quelli in pvc all'esterno possano sbiadire... Dite che c'è questo rischio?

I prezzi sono "corretti"?

Per i serramenti Erco cosa dovrei chiedere per avere la miglior soluzione(in termini di profili, spessore vetri.,gas ecc).

Se mi potete aiutare ve ne sarei veramente grato.


Tra quelli, sicuramente Erco!

Sul timore dello sbiadimeno...Resiste più il Pvc dell'alluminio!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Help!! confronto preventivi serramenti

#13
gborm ha scritto:Oggi mi sono stati proposti i serramenti della Wolf. Qualcuno la conosce? Cosa mi sapete dire?
Su Wolf nulla da ridire, la maggior parte degli edifici efficienti certificati (CasaClima), soprattutto con certificazioni Nature ha i loro prodotti, un motivo, quindi ci sarà!


Sulla stessa onda, ottimi prodotti e tutto sommato prezzi accettabili, valuta linfissotn.it.


Da dove scrivi?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: Help!! confronto preventivi serramenti

#15
eliosurf ha scritto:Ma un marchio migliore non lo potevano trovare?

Il lupo nelle fiabe non e' benvisto ed e' il cattivo!

:mrgreen:

Eh, son teteschi, ma in gamba :-)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.