La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ristrutturazione - detrazione del 50% - caso particolare

#1
Ciao,

allora... cerco di essere il più limpido possibile.

Lo scorso anno mio padre ha iniziato i lavori di ristrutturazione di un annesso rustico al fine di trasformarlo in abitazione residenziale.

Per i lavori di muratura ha speso la cifra di 100mila euro, portandola al "grezzo". E attivando contemporaneamente le operazioni per il rimborso.
Rimborso che andrà certamente calcolato sul tetto massimo disponibile di 96mila euro da recuperare in 10 anni sulla sua quota IRPEF.

Ok.

A questo punto vorrei entrare in gioco io, prendendo in mano l'edificio (che ad oggi non è ancora un abitazione ma è in auge un permesso di costruire per 4 anni... ) per completare i lavori, dai serramenti a tutti gli impianti necessari.

Quello che cerco di capire è se potrò usufruire anch'io della detrazione del 50% (o del 36% dal 1 Luglio 2013).

cosa ne dite?


thx

Re: ristrutturazione - detrazione del 50% - caso particolare

#4
L'unico dubbio (o speranza) è: ma se io ristrutturassi casa due volte? Nessuno mi potrebbe vietare, ad esempio dopo due anni da un primo intervento, di rivoluzionare nuovamente casa :D Sarebbe un po' da matti, ma magari in questo caso avrebbe un senso, perchè parliamo di due interventi totalmente diversi, e magari ci mettiamo pure un passaggio di proprietà in mezzo :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab