La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dopo giugno che si fa?

#2
haranbanjo ha scritto:E' trapelato qualcosa sul rinnovo del 50% oppure è sicuro si passerà al 36% sia per il risparmio energetico che per ristrutturazioni normali?
passa tutto al 36% è già legge
io sto col made in Italy

Re: Dopo giugno che si fa?

#8
riprendo la discussione per chiedere questo: per usufruire del 50% i lavori devono essere conclusi entro fine giugno (cioè ci deve essere la comunicazione di fine lavori) oppure possono proseguire e mi applicano il 50% fino a giugno poi passa tutto a 36% ?

Re: Dopo giugno che si fa?

#9
Da quello che ho capito dovresti avere le fatture pagate e i bonifici effettuati, quindi i lavori dovrebbero essere finiti!!!

Io ho il tuo stesso problema penso, devo iniziare a far tutto e di sicuro non riesco prima del 30 giugno :(

Re: Dopo giugno che si fa?

#10
KlApA*86 ha scritto:Da quello che ho capito dovresti avere le fatture pagate e i bonifici effettuati, quindi i lavori dovrebbero essere finiti!!!

Io ho il tuo stesso problema penso, devo iniziare a far tutto e di sicuro non riesco prima del 30 giugno :(
io un bel pò di fatture le ho già pagate (sono stati di avanzamento), diciamo che entro giugno cercheremo di arrivare al limite massimo dei 96.000 euro detraibili per legge
però i lavori entro giugno non riesco a finirli...è questo che vorrei sapere. io mando lo stesso in detrazione tutto quello che ho pagato entro giugno anche se non ho dichiarato la fine lavori ?

Re: Dopo giugno che si fa?

#13
E da qui al 30 giugno che si fa?
Mi spiego: con ordine confermato e anticipo pagato ora (prima del 30) e consegna lavori con relativo saldo da luglio in poi, come funziona?
Sarà comunque tutto al 65%, oppure anticipo al 55% e il resto al 65%?