La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente una buona notizia in Italia

#1
Ragazzi, quest'oggi sono proprio felice e volevo condividere con voi un'esperienza che ho avuto proprio qualche ora fa insieme alla mia compagna in merito alla richiesta di mutuo per il ns appartamento.
Un po' come tutti (almeno noi poveri mortali) abbiamo girato per diverse banche per trovare una soluzione al ns sogno di comperare casa: non appena dicevo che ho un contratto atipico, cominciavano a campare scuse tipiche di quelle che si fanno in questa Italia.
Fino a che non abbiamo incontrato un direttore di banca (ma non faccio nomi) che ci ha dato una speranza.
Oh, sono il primo a dire che le banche non sono certo istituti di beneficenza ma questo signore, forse perché ha preso a cuore il ns desiderio, ha mosso mari e monti per farci avere una risposta positiva.
Questa sera siamo andati in banca ed è arrivata la buona notizia: ci concedono il mutuo a condizioni nemmeno tanto mortali.
Finalmente una luce di speranza in questa ns italia che ultimamente non è che ci incoraggiasse tanto ad andare a vivere assieme.
Voglio, con la mia esperienza, lanciare un messaggio di positività e di fiducia a tutti quelli che si trovano nella mia situazione: non scoraggiatevi! Magari ci vuole un po' di tempo e di pazienza, ma prima o poi il vento cambia.
Ciao a tutti.
Michele