La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Suggerimenti per vendere 2 case. No MERCATINO, solo consigli

#1
Ciao, ho trovato in questo forum dei preziosissimi consigli per ristrutturare la casa in cui vivo attualmente con la mia famiglia...
causa lavoro abbiamo deciso di cambiare zona e spostarci in un'area più comoda per il lavoro di entrambi e per la crescita della nostra piccolina...

Abbiamo due immobili di proprietà da vendere (per poi acquistarne uno come prima casa).. la zona non ha molto mercato (pur essendo in Garfagnana - prov. LUCCA).. ho inserito annunci su subito.it, su ebayannunci e su immobiliare.it.
Sono state inserite entrambe anche in due agenzie immobiliari della zona...
Ma per adesso non abbiamo riscontrato molti contatti nonostante il prezzo rientri in una cifra "giusta"

Potrei utilizzare altri canali on-line? esiste qualche forum dedicato? funzionante... o altro..
Non volevo essere OFF TOPIC ma chiedo solo un consiglio, non sono qui a "vendere".. solo a chiedere consigli su come velocizzare ed incrementare le possibilità di vendita.
grazie
Stefano

Re: Suggerimenti per vendere 2 case. No MERCATINO, solo cons

#2
Ciao, io ti posso solo portare la mia esperienza...
Abbiamo venduto il nostro appartamento dopo circa un anno, dopo innumerevoli visite sia private che tramite agenzie e abbassando cumunque il prezzo anche se quello di partenza era come dici tu "giusto".

Ti consiglio di metterlo su più agenzie anche un pò fuori dalla zona dove si trovano. Naturalmente nessuno avrà l'esclusiva.
Ma non limitarti a 2 o 3, vai a tappeto, prenditi qualche giorno e chiamale tutte a turno a vedere le case.
Poi sui siti sei già presente perciò assicurati che si siano molte e belle foto e pure la pianta.

A questo punto... buona fortuna!

Re: Suggerimenti per vendere 2 case. No MERCATINO, solo cons

#4
aggiungerei, scusa la banalità, se è possibile anche il passaparola (portieri, vicini, negozi della zona) con qualche stampa dell'avviso dell'agenzia (o un bel faidate con foto e piantina accattivanti)
in bocca al lupo!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani