La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ristrutturare casa

#1
Salve, devo ristrutturare alcuni appartamenti da affittare più uno dove andrò a viverci e mi chiedevo: ci sono dei finanziamenti statali, regionali, qualche incentivo per ristrutturare casa al momento?
Gli appartamenti in questione sono nella regione Lazio. grazie a chi mi aiuterà a capire come procedere!

Re: Ristrutturare casa

#5
Il rimborso avviene in 10 rate annuali! E, ovviamente, nel limite dell'IRPEF dovuta. In pratica, se paghi 2000 euro di irpef all'anno ti rimborsano fino a questa cifra e non di più,.
Almeno così mi è stato spiegato e così ho capito!

Re: Ristrutturare casa

#6
Tutto giusto; tieni conto che il 50% verrà prorogato (è nella legge di stabilità) e fatti i conti sull'irpef che paghi davvero ogni anno, perchè quello è un limite per le 10 rate.
Pero' tieni conto che 2000 euro di irpef son davvero poche, paghiamo ( o ci trattengono) molto di piu'.

Re: Ristrutturare casa

#7
salvo72 ha scritto:Tutto giusto; tieni conto che il 50% verrà prorogato (è nella legge di stabilità) e fatti i conti sull'irpef che paghi davvero ogni anno, perchè quello è un limite per le 10 rate.
Pero' tieni conto che 2000 euro di irpef son davvero poche, paghiamo ( o ci trattengono) molto di piu'.
Quando si avrà la sicurezza della proroga?
E, in questo caso, se ho iniziato il lavori a novembre, posso continuare ad usufruire delle detrazioni anche se i pagamenti "grossi" slittano a gennaio? Ovviamente per l'anno fiscale successivo!

Re: Ristrutturare casa

#8
si, finora è sempre stato cosi, di proroga in proroga.
la legge di stabilità pare passi alla camera il 23
in ogni caso, come minimo, il 35% lo puoi sempre detrarre, quello è strutturale.