La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bonus mobili

#1
Salve a tutti, sono a chiedervi una delucidazione sulla possibilità di accedere al bonus mobili....
Volendo intervenire in un immobile esistente con i seguenti interventi:
sostituzione pavimenti, spostamento e sostituzione cucina, sostituzione vecchio boiler elettrico e sostituzione vasca da bagno con box doccia
posso usufruire del bonus sull acquisto della cucina appunto?
Grazie
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: Bonus mobili

#2
ciao giasil!! :D

io non sono un architetto, ma provo a dirti la mia comunque..
se per questi interventi fai richiesta al comune come ristrutturazione edilizia, allora rientra l'acquisto della cucina, anche se hai fatto ristrutturare il bagno(a loro non interessa cosa hai ristrutturato, ma solo che ci sia la richiesta)..

immagino che per "spostare la cucina" tu intenda spostare gli allacci e quindi per farlo devi ristrutturare.. credo che in questo caso con la cucina puoi usufruire del bonus mobili..

Re: Bonus mobili

#3
esatto, la cucina verrà spostata e di conseguenza verranno sistemati gli impianti.... in teoria anche secondo me rientra in opere di ristrutturazione ma navigando in rete non c'è nulla di chiaro e comprensibile....
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...