La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

C'è un notaio e o esperto del settore mutui tra noi?

#1
sera...cerco di spiegare anche se la situazione è complessa.
Condominio nuovo il costruttore lascia i lavori al 70% per mancanza di liquidità ma non fallisce. 6 appartamenti erano già venduti quindi questi signori rimasti a piedi raccolgono i soldi x terminare le parti comuni (ascensore, balconi ecc..) e le proprie abitazioni. Ora la casa è proposta in vendita da un'agenzia (pare contattata dalla banca stessa :roll: ) e si richiede solo la quota per risolvere il debito del costruttore più una quota per liquidare i condomini che appunto hanno terminato le parti comuni.A mio carico anche le rifiniture interne.
La domanda è: questa quota che devo dare ai condomini va inserita in atto?Se sì come?Se no ..dove risulterà ?
Inoltre può essere calcolata nella quota mutuo x acquisto?
La banca di riferimento mi dice di no e che loro mi erogherebbero solo l'80% della quota che il costruttore ha a debito..in alternativa accollo del mutuo..ma a me non risolverebbe comunque il problema perchè quota condomini+ rifiniture+annessi e connessi supera la mia disponibilità liquida (seppur di poco :evil: )
Altra banca mi propone un mutuo stato avanzamento lavori..come funziona?
Confermate che anche in caso di fallimento (seppur la banca esclude quasi sicuramente questa eventualità)la prima casa non è più oggetto di revocatoria?Che rishi potrei correre?

Voi vi chiederete ma non c'è un'altra casa in vendita da quelle parti?Risposta...purtroppo è esattamente come la cerchiamo e soprattutto DOVE la cerchiamo :| :cry:
Immagine


Arrivo pupa