La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acquisto di un immobile su carta

#1
Buonasera!
Non so se la sezione del forum è corretta: ho avuto difficoltà a collocare il mio topic :oops:

Vorrei acquistare un immobile su carta: dell'impresa costruttrice ho avuto modo di visitare altri edifici e cantieri, e la zona proposta mi piace.
Quali documentazioni mi consigliate di richiedere prima di prendere realmente in considerazione la possibilità di acquisto?
Concessione edilizia, denominazione dell'azienda, e poi?

Secondariamente, per l'eventuale acquisto dovrei richiedere un mutuo: è consigliabile che sia io a richiederlo a lavori ultimati (sto già richiedendo delle previsioni di mutuo alle banche per sicurezza), oppure che sia la ditta ad aprirsene uno e poi me lo passa all'atto di vendita?

Come tutelarmi il più possibile?

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi!

Re: Acquisto di un immobile su carta

#2
Anch'io ho acquistato su carta.
Per prima cosa ho fatto fare una perizia per vedere se la ditta era in grado di ultimare i lavori e in secondo luogo mi sono fatto lasciare la fideiussione per le somme versare a titolo di acconto.
Se devi richiedere il mutuo fallo un pò prima che la ditta finisca i lavori

Re: Acquisto di un immobile su carta

#4
ALICEPAVAN ha scritto:Anch'io ho acquistato su carta.
Per prima cosa ho fatto fare una perizia per vedere se la ditta era in grado di ultimare i lavori e in secondo luogo mi sono fatto lasciare la fideiussione per le somme versare a titolo di acconto.
Se devi richiedere il mutuo fallo un pò prima che la ditta finisca i lavori
Idem come alice.
Solo per il mutuo ho chiesto l'accollo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -