La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bonus arredamento con finanziamento

#1
Buongiorno, sto ristrutturando casa tramite una pratica edilizia. Tutte le spese per la ristrutturazione le metterò in detrazione al 50%.
Ho letto che è previsto fino al 50% di 10k€ di detrazione per comprare i mobili.
Ho appena acquistato i mobili tramite un finanziamento di circa 15k€. Volevo domandare come mi devo comportare per avere la detrazione fiscale del 50% su i 2/3 dell'importo che ho speso per i mobili.
Grazie

Re: bonus arredamento con finanziamento

#2
Comprato con finanziamento intendi che hai fatto credito al consumo? In genere si specifica al momento del finanziamento in modo che al rivenditore arrivi l'importo con la trattenuta e il cliente esibisce la documentazione del finanziamento al posto di quella del bonifico per ottenere la detrazione
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "

Re: bonus arredamento con finanziamento

#3
AlfaVM ha scritto:Comprato con finanziamento intendi che hai fatto credito al consumo? In genere si specifica al momento del finanziamento in modo che al rivenditore arrivi l'importo con la trattenuta e il cliente esibisce la documentazione del finanziamento al posto di quella del bonifico per ottenere la detrazione
Intendo che per pagare i mobili mi sono appoggiato ad una finanziaria. Credo si definisca credito al consumo.
Comunque si avevo speicificato che mi serviva fare la detrazione. Quindi mi sembra di capire che ora io debba chiedere loro la ricevuta da presentare in detrazione ? Giusto ?

Re: bonus arredamento con finanziamento

#5
mmaattyy ha scritto:
AlfaVM ha scritto:Comprato con finanziamento intendi che hai fatto credito al consumo? In genere si specifica al momento del finanziamento in modo che al rivenditore arrivi l'importo con la trattenuta e il cliente esibisce la documentazione del finanziamento al posto di quella del bonifico per ottenere la detrazione
Intendo che per pagare i mobili mi sono appoggiato ad una finanziaria. Credo si definisca credito al consumo.
Comunque si avevo speicificato che mi serviva fare la detrazione. Quindi mi sembra di capire che ora io debba chiedere loro la ricevuta da presentare in detrazione ? Giusto ?
Sul contratto del finanziamento non é specificato nilla? Dovrebbe bastare quello insieme alla fattura di acquisto
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "