La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CUCINA - BONUS MOBILI 2017

#2
Perchè presumi che il rivenditore debba formulare la fattura in qualche modo particolare? Che ne sa lui se tu intendi avvalerti di questa possibilità (concessa a te, mica a lui)?
Gli oneri e gli onori son tutti tuoi: fai il bonifico giusto, verifica di averne diritto, porta tutto al commercialista.

Re: CUCINA - BONUS MOBILI 2017

#3
Sul sito del Banco di Napoli nella sezione F.A.Q. https://www.intesasanpaolo.com/conte...i.privati.html c'è scritto:


D. Posso beneficiare delle agevolazioni fiscali anche per acquisto di mobili o elettrodomestici per l’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione?
R. Sì, in questo caso devi utilizzare come Riferimento Causale “Interv. Ristrutturazione L. 214/2011” e nel campo Causale – descrizione indicare "Detrazione per ulteriori spese documentate per l'acquisto di mobili, art. 16 DL n. 63 del 4 giugno 2013".

Dovendo effettuare un bonifico on line, vi chiedo se anche altre banche utilizzano la stessa dicitura ed è corretta. Se non erro bisognerebbe utilizzare la stessa dicitura delle ristrutturazioni.

Re: CUCINA - BONUS MOBILI 2017

#4
Appunto, non è la fattura che deve riportare qualcosa di particolare, ma il bonifico che va fatto con le opportune causali, che sono quelle che hai indicato.
Per la verità, per lo specifico bonus mobili è possibile anche il pagamento mediante carta di credito; sulla guida dell'agenzia delle entrate trovi tutto.