La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mutuo si mutuo no.

#1
Buonasera a tutti... vorrei sapere come la pensate rispetto al mio caso. Ho venduto casa. Avevo un mutuo che estinguevo con una rata di 340 euro. Con la vendita vado a astinguerlo totalmente.
Ora sto comprando un appartamentino.
Se compro l'appartamento senza mutuo resto con il conto quasi a zero. L'appartamento da rinnovare e quindi dovrei fare un piccolo prestito per i lavoretti.
Oppure accendo un mutuo per l'acquisto della casa e con i soldi He ho lo rinnovo e mi restano i soldi in tasca ?
Spero di essermi spiegato bene .... aspetto i vostri commenti :lol:

Re: Mutuo si mutuo no.

#4
dave4mame ha scritto:accendere un mutuo ti costa, oltre che "di banca", anche "di notaio".
un prestito ha interessi si più alti, ma non hai spese accessorie.
io andrei sul finanziamento.
E si è lo stesso ragionamento che so seguendo. Certo restare con un po di soldi da parte mi farebbe comodo per eventuali spese extra ma di contro come hai detto tu col mutuo queste spese extra praticamente me le vado a cercare

Re: Mutuo si mutuo no.

#6
Se si tratta di un appartamentino in una città turistica ed è in una bella posizione o bella vista oppure Roma o Milano allora fai bene a chiedere un piccolo mutuo fondiario con ipoteca e chiedi espressamente la clausola che ti consente di estinguerlo anticipatamente (per evitare di pagare interessi).

Se si tratta di un appartamentino che non rientra nei casi citati sopra, ti consiglio di tirare il prezzo e non fare debiti.
Una imbiancata, una rinfrescata agli infissi se son di legno e via.
I soldi risparmiali per quando comprerai la casa in cui metter su famiglia.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子