La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bonus mobili con acquisto > 10'000€

#1
Buongiorno a tutti,
In fase di manutenzione straordinaria, vorrei usufruire del bonus mobili e ho una domanda di carattere generale: è necessario che le fatture per mobili (es. cucina+altro) per le quali si chiederà detrazione (previo opportuno bonifico) arrivino a 10'000€ esatti (e il resto oltre i 10000 sia fatto con fatture a parte)?
Esempio: se un bene costa 11'000€, ci si dovrebbe far fare una fattura da 10'000€, da pagare con bonifico specifico per bonus mobili (selezionando online la giusta causale) e un'altra fattura da 1000€ da pagare normalmente? Oppure si può anche pagare tutti gli 11000€ con fattura unica e con bonifico specifico per detrazione e poi dichiarare nel 730 la spesa massima detraibile di 10'000€?
E una volta superati i 10000€ di spesa, faccio i bonifici normali o faccio sempre bonifici per detrazione mobili (senza però portarli in detrazione l'anno prossimo, ovviamente)?
Spero di essermi spiegato.

Grazie

Re: Bonus mobili con acquisto > 10'000€

#2
astarr ha scritto:Buongiorno a tutti,
In fase di manutenzione straordinaria, vorrei usufruire del bonus mobili e ho una domanda di carattere generale: è necessario che le fatture per mobili (es. cucina+altro) per le quali si chiederà detrazione (previo opportuno bonifico) arrivino a 10'000€ esatti (e il resto oltre i 10000 sia fatto con fatture a parte)?
Esempio: se un bene costa 11'000€, ci si dovrebbe far fare una fattura da 10'000€, da pagare con bonifico specifico per bonus mobili (selezionando online la giusta causale) e un'altra fattura da 1000€ da pagare normalmente? Oppure si può anche pagare tutti gli 11000€ con fattura unica e con bonifico specifico per detrazione e poi dichiarare nel 730 la spesa massima detraibile di 10'000€?
E una volta superati i 10000€ di spesa, faccio i bonifici normali o faccio sempre bonifici per detrazione mobili (senza però portarli in detrazione l'anno prossimo, ovviamente)?
Spero di essermi spiegato.

Grazie
puoi fare anche una fattura sola e in detrazione poi recupererai solo il massimo del tuo potere di detrazione su 10k€
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Bonus mobili con acquisto t 10000€

#3
Non si incoraggia nemmeno a voler pagare per Es. 6,50 € di benzina con il bancomat sapendo i costi delloperazione e che difronte non hai un petroliere ma un umile benzinaio che lavora per arrivare a fine mese come tutti
corretteza dovrebbe andare a braccetto con buon senso reciproco

Immagine

:)