La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

detrazione IVA 50% .... che d'è?

#1
ieri sera ho ricevuto la mail del centro dove finalmente :evil: ho ordinato il mobile bagno.
mi hanno comunicato le coordinate bancarie e la richiesta del codice fiscale nel caso "faremo il recupero del 50% dell'iva".
caschiamo dal pero; non ne sappiamo niente.
qualcuno sa di cosa si sta parlando? la casa è nuova e quindi ovviamente non abbiamo alcun incentivo legato alle ristrutturazioni.

Re: detrazione IVA 50% .... che d'è?

#2
dave4mame ha scritto:ieri sera ho ricevuto la mail del centro dove finalmente :evil: ho ordinato il mobile bagno.
mi hanno comunicato le coordinate bancarie e la richiesta del codice fiscale nel caso "faremo il recupero del 50% dell'iva".
caschiamo dal pero; non ne sappiamo niente.
qualcuno sa di cosa si sta parlando? la casa è nuova e quindi ovviamente non abbiamo alcun incentivo legato alle ristrutturazioni.
hanno fatto un po' di confusione . mi stupisco che dei professionisti facciano questi errori. IVA e detrazione fiscale sono due cose diverse!
se la casa é nuova non hai diritto a detrazione fiscale, mentre se é una prima casa avresti diritto all'IVA agevolata del 4% ma solo sui sanitari e non sulla componente mobili.
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: detrazione IVA 50% .... che d'è?

#3
carlobinelli ha scritto:
dave4mame ha scritto:ieri sera ho ricevuto la mail del centro dove finalmente :evil: ho ordinato il mobile bagno.
mi hanno comunicato le coordinate bancarie e la richiesta del codice fiscale nel caso "faremo il recupero del 50% dell'iva".
caschiamo dal pero; non ne sappiamo niente.
qualcuno sa di cosa si sta parlando? la casa è nuova e quindi ovviamente non abbiamo alcun incentivo legato alle ristrutturazioni.
hanno fatto un po' di confusione . mi stupisco che dei professionisti facciano questi errori. IVA e detrazione fiscale sono due cose diverse!
se la casa é nuova non hai diritto a detrazione fiscale, mentre se é una prima casa avresti diritto all'IVA agevolata del 4% ma solo sui sanitari e non sulla componente mobili.
ho le stesse perplessità.
assai probabile che "fate il recupero del 50% sull'iva" vada interpretato come "fate il 50% di recupero sull'irpef".
avrebbe senso, anche se mi sembra strano; parlando più volte abbiamo detto che la casa è nuova.
boh.. approfondirò con il negozio.

Re: detrazione IVA 50% .... che d'è?

#4
dave4mame ha scritto:
ho le stesse perplessità.
assai probabile che "fate il recupero del 50% sull'iva" vada interpretato come "fate il 50% di recupero sull'irpef".
avrebbe senso, anche se mi sembra strano; parlando più volte abbiamo detto che la casa è nuova.
boh.. approfondirò con il negozio.
vuoi farti 4 risate preparati qualche domanda trabocchetto.
:D
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like