La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Data fatture detrazioni 50%

#1
Buonasera,
Ho completato i lavori di manutenzione straordinaria, chiusa la CILA ma mi manca ancora da pagare la terza ed ultima rata all'impresa che ancora non mi ha fatto fattura.
Quest'ultima deve essere emessa e pagata entro fine anno (2017) pena la mancata detrazione della tranche oppure può essere anche prodotta e pagata nel 2018 ?

Grazie in anticipo per il supporto
Buona Giornata

Re: Data fatture detrazioni 50%

#2
gianluca2 ha scritto: Ho completato i lavori di manutenzione straordinaria, chiusa la CILA ma mi manca ancora da pagare la terza ed ultima rata all'impresa che ancora non mi ha fatto fattura.
Quest'ultima deve essere emessa e pagata entro fine anno (2017) pena la mancata detrazione della tranche oppure può essere anche prodotta e pagata nel 2018 ?
Purtroppo se la CILA é chiusa non puoi detrarre l'ultima tranche! Perché pagamento e fattura risulterebbero posteriori alla chiusura della CILA
Puoi detrarre solo se fai una proroga alla CILA
Carlo B.
ARTIGIANO CASA TUA
NON EFFETTUIAMO PREVENTIVI E INTERVENTI PER GLI UTENTI DEL FORUM
Le nostre guide
Per approfondire la risposta data iscriviti al nostro nuovo FORUM
Premiate la nostra professionalità con 1 like

Re: Data fatture detrazioni 50%

#3
Non mi risulta che la CILA preveda proroghe o varianti. Puoi solo chiedere una nuova CILA, ma ahimè se riguarda gli stessi lavori non è ammessa detrazione alcuna.
Io non mi farei stroppi scrupoli, porterei in detrazione anche a lavori chiusi. In fin dei conti si tratta di lavori effettuati in corso di validità del provvedimento edilizio. Al limite fatti scrivere in fattura lavori effettuati dal.... al ......... relativi all'immobile ............ provvedimento edilizio ................

Re: Data fatture detrazioni 50%

#4
reny ha scritto:Non mi risulta che la CILA preveda proroghe o varianti. Puoi solo chiedere una nuova CILA, ma ahimè se riguarda gli stessi lavori non è ammessa detrazione alcuna.
Io non mi farei stroppi scrupoli, porterei in detrazione anche a lavori chiusi. In fin dei conti si tratta di lavori effettuati in corso di validità del provvedimento edilizio. Al limite fatti scrivere in fattura lavori effettuati dal.... al ......... relativi all'immobile ............ provvedimento edilizio ................
Anche a me risulta che la CILA non sia prorogabile.
Purtroppo all'agenzia delle entrate mi hanno risposto che non è possibile detrarre a lavori chiusi, a me è successa la stessa cosa con le porte e parte del parquet. :(
Detrazioni perse. Oppure, facendo come dice Rena, rischio di sanzioni da parte dell'Ade in caso di controllo.