La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
golzio ha scritto:In ogni caso se il mutuo che non vuoi avere è già acceso va comunque estinto. In tal caso non è necessario che i contanti siano quelli che ti prestano possono essere anche quelli derivanti dal mutuo da te scelto. Ti dico questo perchè io ho fatto così.....certo la cosa va organizzata e seguita bene perchè non è semplice mettere tutti d'accordo e fare contestualmente la liquidazione del vecchio mutuo e l'accensione del nuovo.

Golzio
in effetti stasera mi devo informare meglio.

#17
edo75 ha scritto:
golzio ha scritto:In ogni caso se il mutuo che non vuoi avere è già acceso va comunque estinto. In tal caso non è necessario che i contanti siano quelli che ti prestano possono essere anche quelli derivanti dal mutuo da te scelto. Ti dico questo perchè io ho fatto così.....certo la cosa va organizzata e seguita bene perchè non è semplice mettere tutti d'accordo e fare contestualmente la liquidazione del vecchio mutuo e l'accensione del nuovo.

Golzio
in effetti stasera mi devo informare meglio.
ma in cooperativa visto che si paga a stato di avanzamento lavori, se si decide di non accollarsi il loro mutuo, bisogna stare a regime con i pagamenti richiesti, quindi dare, volta per volta, le somme richieste. Ecco perchè l'unica soluzione per ovviare al loro mutuo è pagare prima in contanti e poi farsi un mutuo dove si vuole.

#18
Adesso capisco il problema, ma mi rimane un dubbio.
Se paghi le rate di un mutuo allora sei già proprietario dell'immobile che peraltro non è finito anzi. E' questo il caso??

Golzio

#19
golzio ha scritto:In ogni caso se il mutuo che non vuoi avere è già acceso va comunque estinto. In tal caso non è necessario che i contanti siano quelli che ti prestano possono essere anche quelli derivanti dal mutuo da te scelto. Ti dico questo perchè io ho fatto così.....certo la cosa va organizzata e seguita bene perchè non è semplice mettere tutti d'accordo e fare contestualmente la liquidazione del vecchio mutuo e l'accensione del nuovo.

Golzio
ma estinguerlo contestualmente all'atto comporterebbe delle spese in più rispetto a come vorrei fare io?

#21
golzio ha scritto:Credo che le spese siano proprio le stesse.

Golzio
perchè? Non capisco. Se pago in contanti poi faccio una sola pratica di mutuo, se dovessi estinguere lo stesso giorno dell'atto di compravendita il mutuo della coop ed aprirne un'altro, non avrei le spese di riapertura di un nuovo mutuo?

#22
Anche se paghi in contanti se il mutuo è già acceso lo devi comunque estinguere.....in ogni caso questi dettagli te le deve fornire chi vende (e non sempre lo fa in maniera chiara spesso per pura ignoranza). Tra l'altro all'inizio mi sembrava di aver capito che questo mutuo fosse già intestato a te .

Golzio