La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
bilancina ha scritto:
Nando21 ha scritto:Mi sa che alla fine ho fatto ottima scelta a fare tasso fisso! (4%)
direi che è assolutamente improponibile un fisso al 4.... lo spread?
oggi sicuramente nessuna banca lo farebbe... nemmeno il 5%
....forse qualche anno fa la situazione era diversa...
comunque anche io ho scelto (pochissimo tempo fa) un tasso fisso che alla fine è poco sotto il 5.50, ma considerando gli ultimi eventi sono contenta della mia scelta! voi che ne pensate?

#77
bilancina ha scritto:
Nando21 ha scritto:Mi sa che alla fine ho fatto ottima scelta a fare tasso fisso! (4%)
direi che è assolutamente improponibile un fisso al 4.... lo spread?
Improponibile o no io pago il 4 fisso niente spread!

#78
Atomik ha scritto:
bilancina ha scritto:
Nando21 ha scritto:Mi sa che alla fine ho fatto ottima scelta a fare tasso fisso! (4%)
direi che è assolutamente improponibile un fisso al 4.... lo spread?
oggi sicuramente nessuna banca lo farebbe... nemmeno il 5%
....forse qualche anno fa la situazione era diversa...
comunque anche io ho scelto (pochissimo tempo fa) un tasso fisso che alla fine è poco sotto il 5.50, ma considerando gli ultimi eventi sono contenta della mia scelta! voi che ne pensate?
Per ora mi sembra ottima, come mi sembrava ottimo nel 2003 il 2% su tasso variabile che ho fatto io.......adesso un pò meno....molto meno.....
dipende sempre dal periodo, io per circa 3 anni qualcosa ho risparmiato...adesso sto pagando un conto salato ma mi auguro (e mi malediranno, giustamente, quelli che hanno il fisso) che possano tornare giu...ma questo non lo sappiamo nè io ne tu, ne gli altri.....solo il ns. grande manovratore supremo Sig. Trichet. :evil:

#79
and ha scritto:
Atomik ha scritto:
bilancina ha scritto: direi che è assolutamente improponibile un fisso al 4.... lo spread?
oggi sicuramente nessuna banca lo farebbe... nemmeno il 5%
....forse qualche anno fa la situazione era diversa...
comunque anche io ho scelto (pochissimo tempo fa) un tasso fisso che alla fine è poco sotto il 5.50, ma considerando gli ultimi eventi sono contenta della mia scelta! voi che ne pensate?
Per ora mi sembra ottima, come mi sembrava ottimo nel 2003 il 2% su tasso variabile che ho fatto io.......adesso un pò meno....molto meno.....
dipende sempre dal periodo, io per circa 3 anni qualcosa ho risparmiato...adesso sto pagando un conto salato ma mi auguro (e mi malediranno, giustamente, quelli che hanno il fisso) che possano tornare giu...ma questo non lo sappiamo nè io ne tu, ne gli altri.....solo il ns. grande manovratore supremo Sig. Trichet. :evil:
io di sicuro non ti maledico...
so che avendo scelto il fisso ho scelto di pagare qualcosa in più rispetto a quel che avrei potuto fare... ma in pratica la differenza di costo è appunto il prezzo che devo pagare per stare tranquilla, per evitare l'ansia che sicuramente avrei nel caso di tasso variabile...
con le variazioni degli ultimi giorni sarei già in crisi (sia economicamente, sia psichicamente)....e non ho ancora pagato la prima rata... :?
...il maggior tasso del fisso è il prezzo della mia traquillità! :wink:

#80
Atomik ha scritto:
and ha scritto:
Atomik ha scritto: oggi sicuramente nessuna banca lo farebbe... nemmeno il 5%
....forse qualche anno fa la situazione era diversa...
comunque anche io ho scelto (pochissimo tempo fa) un tasso fisso che alla fine è poco sotto il 5.50, ma considerando gli ultimi eventi sono contenta della mia scelta! voi che ne pensate?
Per ora mi sembra ottima, come mi sembrava ottimo nel 2003 il 2% su tasso variabile che ho fatto io.......adesso un pò meno....molto meno.....
dipende sempre dal periodo, io per circa 3 anni qualcosa ho risparmiato...adesso sto pagando un conto salato ma mi auguro (e mi malediranno, giustamente, quelli che hanno il fisso) che possano tornare giu...ma questo non lo sappiamo nè io ne tu, ne gli altri.....solo il ns. grande manovratore supremo Sig. Trichet. :evil:
io di sicuro non ti maledico...
so che avendo scelto il fisso ho scelto di pagare qualcosa in più rispetto a quel che avrei potuto fare... ma in pratica la differenza di costo è appunto il prezzo che devo pagare per stare tranquilla, per evitare l'ansia che sicuramente avrei nel caso di tasso variabile...
con le variazioni degli ultimi giorni sarei già in crisi (sia economicamente, sia psichicamente)....e non ho ancora pagato la prima rata... :?
...il maggior tasso del fisso è il prezzo della mia traquillità! :wink:
Infatti, far contenti tutti è impossibile...chi aveva il variabile godeva del variabile qualche hanno fa e adesso è il turno dei fissi. Magari fosse possibile uscire dalla gogna degli interessi sul mutuo che se ci pensiamo bene non consentono a noi indebitati neanche di avere il benchè minimo potere di acquisto e se ci fai caso tranne la penale di estinzione(e anche qui ci sarebbe da discutere) il governo non fa un bel niente e poi fanno quei discorsi del c...o del tipo:
"gli italiani rimangono in famiglia", "le coppie si sposano a 40 anni", " sempre più gente ricorre al mutuo".
Sai cosa ti dico: cerco di non preoccuparmi , vivo alla giornata e cerco di godermi quelle poche ma impagabili soddisfazioni della vita, tipo stare nella mia casetta (anche se della Banca per buona parte) sudata, studiata per filo e per segno, con la persona che amo.

#81
and ha scritto:Sai cosa ti dico: cerco di non preoccuparmi , vivo alla giornata e cerco di godermi quelle poche ma impagabili soddisfazioni della vita, tipo stare nella mia casetta (anche se della Banca per buona parte) sudata, studiata per filo e per segno, con la persona che amo.
giusto! :D :D