La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Carta Clessidra

#1
Ho aperto il c/c ZERO TONDO, in cui è compresa la carta clessidra,
ma non ricordo come funziona.

Qualcuno di voi l'ha già utilizzata?
serve un PIN? (quando me l'hanno consegnata non me l'hanno dato)

Quel che soo è che hai a disposizione 3.000 € che puoi rimborsare a rate (di importo che decidi tu) nei mesi successivi, ovviamente così ci paghi anche degli interessi.
Però mi sembra di ricordare che puoi rimborsare tutto in unica soluzione il mese successivo....
sul sito non viene spiegato molto nel dettaglio la cosa.

Grazie

#2
ma quando hai aperto il conto devi aver fiirmato un bel po' di carte, dove sono riportate le condizioni contrattuali anche per la carta in oggetto.
anch'io ho un zerotondo, ma questa carta non me l'hanno data. a naso direi che è una revolving, nel qual caso, se la usi, aspettati degli interessi da furto legalizzato. io la taglierei..

#5
Si, La carta Clessidra è una carta revolving.

Quando sono passata al conto Zero Tondo c'era "l'offerta" di questa carta con canone gratutito per il primo anno, era facoltativa,
ma dato che era gratis l'ho sottoscritta
(se non la uso non pago niente).

L'unico documento relativo alla carta che mi è stato dato è
l' "informativa contrattuale" dove viene specificato:
- quota
- cosot varie commissioni
- blocco carta per furot
- invio del riepilogo
e le principali clausole,
ma nulla sull'uso più strettamente operativo.
Quindi era per questo che volevo sentire se qualcuno la usava,

e soprattutto se si può gestire VIA INTERNET , con l'internet banking del conto corrente.

#6
Anche io ho sottoscritto zero tondo e mi avevano parlato di una carta di credito ma chi l'ha mai vista ?? Nei depliants illustrativi ne parlano...forse
perdo pezzi del mio cervello per strada, ma bisognava richiederla esplicitamente ?