La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Grazie canarino, ottimo reportage !! :D

Ma secondo me la sig.ra chiaccherona ti ha trattato bene perchè allungavi il mutuo !!! Le banche non fanno niente per niente !! E per la scrittura privata non ti chiedono nulla o hai una cifra indicativa !?!

Thanks :wink:

#47
Zyro ha scritto:....la BCE non ha aumentato il costo del denaro.... ma qualcuno sa spiegarmi perchè l'euribor continua a salire? :( :( :(
Il tasso di riferimento che il ns. caro trichet sbandiera tutti i mesi ha una valenza relativa......è l'euribor che conta (a 3 o 6 mesi) e noi piano piano assorbiamo questo aumento. Se la banca acquista denaro lo fa al 4,73% (+ o -) e non al 4%.....bella mossa anche questa vero !?!? :evil:

#48
and ha scritto:Grazie canarino, ottimo reportage !! :D

Ma secondo me la sig.ra chiaccherona ti ha trattato bene perchè allungavi il mutuo !!! Le banche non fanno niente per niente !! E per la scrittura privata non ti chiedono nulla o hai una cifra indicativa !?!

Thanks :wink:
esatto, la direttrice non ha problemi dal momento che lo allunghiamo (ergo potenzialmente più interessi) e sa che saremo ancora sul mercato mutui tra 2/3 anni...
(poi noi siamo tutti e due statali a tempo indeterminato, magari un po' troppo prolifici ma comunque dal punto di vista della sicurezza futura siamo a prova di bomba e la banca lo sa, eh se lo sa...)

una banca sa sempre fare i propri interessi

cmq, nessun costo aggiuntivo alla scrittura privata

#49
fammi capire canarino perchè io sono un pò tarda...io ho la possibilità di chiedere alla mia banca di passare da un mutuo open a 24 mesi, ad uno a tasso fisso facendo semplicemente una scrittura privata senza oneri accessori??

la banca mi ha proposto o tengo il mutuo che ho e mi abbassano lo spread di uno 0.50 (irrisorio sulla rata)

oppure passo ad un nuovo mutuo ma sempre a tasso variabile (che lo faccio a fare allora??) con uno spread a 0.69 pagandomi però tutte le varie spese di istruttoria e oneri vari e in più il notaio arrivando a spendere più di 2500 euro!

Altra alternativa io ho consultato mutuo arancio, pagano loro tutte le spese anche la penale di estinzione e passo ad un fisso però c'è sempre il notaio da pagare perchè ancora la surrogazione nonostante sia prevista dalla legge Bersani nessuno la fa ancora..
brilloccate ma disoneste