La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un pianto...

#1
a settembre la mia rata del mutuo aumenterà probabilmente di 200 euro....non sono ancora andata in banca a sentire per quanta paura ho di saperlo, ma prima o poi devo farlo. Finisco di pagare il finanziamento della macchina e mi aumenta il mutuo, non si finisce mai :cry:
scusate lo sfogo ma stamattina mi ha preso proprio male
brilloccate ma disoneste

#2
come mai di 200 euro?? :shock: Che tasso hai? :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#3
ho iniziato con un tasso fisso molto buono il 3.60, ogni due anni ho l'opzione di poter decidere se mantenere il fisso o passare al variabile, mi sembrava una buona cosa, abbiamo fatto una "censured" invece perchè allo scadere dei due anni prendo comunque il tasso del momento, non mantengo il mio :? adesso sta sfiorando il 6... :(
brilloccate ma disoneste

#4
in pratica è un variabile che non varia ogni mese, ma ogni 2 anni...
quindi allo scadere del vecchio tasso la differenza pesa di più

#5
pensa che furbi siamo stati.... :(
c'è stata un'incomprensione con quello della banca, sia io che il mio ragazzo avevamo capito che potevamo decidere se tenere quello di adesso o cambiare con il variabile. Mi sono accorta io per caso rileggendomi bene il contratto del mutuo sono rimasta :shock: :shock:
ci vuole pazienza..
brilloccate ma disoneste

#6
anch'io avevo un mutuo così ma con le variazioni ogni 5 anni. A me è andata bene nel senso che nel 98 avevamo un fisso per 5 anni al 4,90 poi per i successivi abbiam chiesto il variabile (anche perchè ci avevano proposto il fisso al 5,30) abbiamo risparmiato molto per il primi 3 anni poi a dicembre 06 fortunatamente l'abbiamo estinto appena in tempo!!!

Per il nuovo mutuo la stessa banca mi aveva detto che non c'era più il 5 anni ma lo avevano messo ogni 2 per stare dietro meglio al mercato, bhè questo cosa a me non piaceva e tu me l'hai confermata :shock:
Dai calcoli che avevo fatto io sulla media dei 5 anni il fisso e il variabile si sarebbero equivalsi ma sui 2... è un tempo troppo breve

#7
e' un prenderci..........io mi sto mangiando la prima pelle per non aver cambiato al terzo anno con il fisso...ora sono all'inizio del 5° e cosa devo fare......pago......ma spero (anche xkè è l'unica cosa da fare) che non sia sempre così. Non biasimarti, chi più chi meno, ognuno con il mutuo almeno una fesseria l'ha fatta !! :wink:

Quoto invece in pieno quelle ventate di ottimismo che ti pervadono alcuni giorni !! Poi pensi.......finche c'è la salute.......

#8
and ha scritto:e' un prenderci..........
Già fammi indovino che ti farò ricco :wink:

Il nuovo mutuo lo farò a settembre 2008 ma tra un anno chissà cosa succederà quindi per il momento stò a guardare sperando che nel frattempo comincino a calare...

#9
ieri ho parlato con la banca, adesso il fisso è a 6.40 :shock: la mia rata aumenterà all'incirca di 230 euro :(
stiamo valutando se è il caso o meno di cambiare il mutuo, ma non mi fido molto dei consigli di quelli della banca.
Se tra due anni il tasso è aumentato ancora?
Se tra due anni il tasso riscende?
Bisognerebbe essere indovini
brilloccate ma disoneste

#10
chicca.v ha scritto:ieri ho parlato con la banca, adesso il fisso è a 6.40 :shock: la mia rata aumenterà all'incirca di 230 euro :(
stiamo valutando se è il caso o meno di cambiare il mutuo, ma non mi fido molto dei consigli di quelli della banca.
Se tra due anni il tasso è aumentato ancora?
Se tra due anni il tasso riscende?
Bisognerebbe essere indovini
io dubito che scenda...al massimo si stabilizzerà..
e poi 230 euro in + sono davvero tante!
Immagine

#11
sono tante perchè io due anni fa avevo un fisso di 3.60!! adesso passeremo al 6.40! :shock:
brilloccate ma disoneste

#12
chicca.v ha scritto:pensa che furbi siamo stati.... :(
c'è stata un'incomprensione con quello della banca, sia io che il mio ragazzo avevamo capito che potevamo decidere se tenere quello di adesso o cambiare con il variabile. Mi sono accorta io per caso rileggendomi bene il contratto del mutuo sono rimasta :shock: :shock:
ci vuole pazienza..
non è il primo che sento
sono b.....rdi quelli della banca tu pensi che puoi invece loro intendono che devi

sobh!
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.