La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
eccomi... purtroppo è il mio lavoro...
senza darvi il mio giudizio vi dò degli elementi per valutare in genere le proposte finanziarie:

al momento il tasso ufficiale di sconto è il 4%, cioè il costo del denaro è quello.

Il tasso di mercato (ovviamente indicativo) sul settore arredamento va dal 5 al 7% (parlo del tan)

questo per dirvi che tutte le propostre che ricevete in questo range di tassi sono buone proposte.

Quindi direi che un taeg al 4.65% (ammesso che sia davvero così perchè lo ritengo troppo basso) è un buonissimo tasso!!!

Riguardo al differimento non è previsto da nessun contratto che il conto inizi dall'ordine o dalla consegna, sono accordi e modi di lavorare del singolo rivenditore quindi fatti dire da quando partono i 6 mesi.

a disposizione ;)

#33
bilancina ha scritto:eccomi... purtroppo è il mio lavoro...
senza darvi il mio giudizio vi dò degli elementi per valutare in genere le proposte finanziarie:

al momento il tasso ufficiale di sconto è il 4%, cioè il costo del denaro è quello.

Il tasso di mercato (ovviamente indicativo) sul settore arredamento va dal 5 al 7% (parlo del tan)

questo per dirvi che tutte le propostre che ricevete in questo range di tassi sono buone proposte.

Quindi direi che un taeg al 4.65% (ammesso che sia davvero così perchè lo ritengo troppo basso) è un buonissimo tasso!!!

Riguardo al differimento non è previsto da nessun contratto che il conto inizi dall'ordine o dalla consegna, sono accordi e modi di lavorare del singolo rivenditore quindi fatti dire da quando partono i 6 mesi.

a disposizione ;)

grazie bilancina, molto molto gentile... :wink:

#34
Giusto sabato abbiamo avuto la seguente proposta Agos per l'acquisto della cucina, per cui comunque avevamo già versato il 30% di caparra.
Tasso 0 per 6 minirate del 3% sul valore totale del finanziamento richiesto (p.e.: se chiedi 5.000 Euro, versi 6 rate da 150 l'una), da iniziare a pagare sei mesi dopo la consegna; al termine delle mini rate:
- o saldi tutto il restante malloppo in unica soluzione,
- o prosegui il finanziamento, però con il 7,93% di interessi (taeg molto simile per qualsiasi durata tu scelga).
Noi faremo la prima. Fortunatamente non abbiamo grossi problemi economici, per cui il tasso 0 è giusto un'occasione che cogliamo per non aprire una voragine in banca.
Se scelti con criterio i finanziamenti non mi sembrano tutta 'sta negatività... Certo che poi mica compro una Bulthaup da 40.000 eurazzi!