La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io ho un fondo gestito per il TFR, un investimento in azioni e un'assicuraz sulla vita che se, ringraziando il cielo,non morissi si trasforma in capitale con interessi...
non ho optato per un piano pensioni...(ps ho 25 anni)
perasperaadastra.iobloggo.com

#17
Ma INTEGRATIVA a cosa???? :roll: Io manco la prima pensione ho! a furia di cococo cocopro e cocodè... :evil:
Devo solo sperare di morire intorno ai 60, se no mi aspetta una vecchiaia da barbona...
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#18
prenderò sicuramente in considerazione una forma di pensione integrativa quando avrò stabilizzato le mie uscite mensili. Per il momento a fine anno tiro le somme dei risparmi che mi sono rimasti e li investo.
Possibilmente, reinvesto anche quanto i risparmi già investiti mi hanno maturato negli anni precedenti....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#19
Mercury ha scritto:prenderò sicuramente in considerazione una forma di pensione integrativa quando avrò stabilizzato le mie uscite mensili. Per il momento a fine anno tiro le somme dei risparmi che mi sono rimasti e li investo.
Possibilmente, reinvesto anche quanto i risparmi già investiti mi hanno maturato negli anni precedenti....
Scusami Mercury, ma io parlavo di giovani.... :D :D :D

#20
Stropagio ha scritto:
Mercury ha scritto:prenderò sicuramente in considerazione una forma di pensione integrativa quando avrò stabilizzato le mie uscite mensili. Per il momento a fine anno tiro le somme dei risparmi che mi sono rimasti e li investo.
Possibilmente, reinvesto anche quanto i risparmi già investiti mi hanno maturato negli anni precedenti....
Scusami Mercury, ma io parlavo di giovani.... :D :D :D
appunto, io sono giovane più a lungo di tanti altri :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
Mercury ha scritto:
Stropagio ha scritto:
Mercury ha scritto:prenderò sicuramente in considerazione una forma di pensione integrativa quando avrò stabilizzato le mie uscite mensili. Per il momento a fine anno tiro le somme dei risparmi che mi sono rimasti e li investo.
Possibilmente, reinvesto anche quanto i risparmi già investiti mi hanno maturato negli anni precedenti....
Scusami Mercury, ma io parlavo di giovani.... :D :D :D
appunto, io sono giovane più a lungo di tanti altri :lol: :lol: :lol:
Lo sapevo che te la saresti cavata brillantemente.
Vecchia rimani, però :)

#22
Stropagio ha scritto:
Mercury ha scritto:
Scusami Mercury, ma io parlavo di giovani.... :D :D :D
appunto, io sono giovane più a lungo di tanti altri :lol: :lol: :lol:
Lo sapevo che te la saresti cavata brillantemente.
Vecchia rimani, però :)[/quote]

azzolina..e io che sono? decrepita? :shock: :shock: :wink: :lol:

#23
niumax ha scritto:
Stropagio ha scritto:
Mercury ha scritto:
Scusami Mercury, ma io parlavo di giovani.... :D :D :D
appunto, io sono giovane più a lungo di tanti altri :lol: :lol: :lol:
Lo sapevo che te la saresti cavata brillantemente.
Vecchia rimani, però :)
azzolina..e io che sono? decrepita? :shock: :shock: :wink: :lol:[/quote]


Esagerata, solo un pò arteriosclerotica.

#26
io più che altro penso alla pensione, a prescindere...se mai me la daranno :?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#27
niumax ha scritto:[quote="Stropagio
Esagerata, solo un pò arteriosclerotica.

:evil: :evil: :cry: :cry:[/quote]
UFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
dai fidati. Sono il presidente onoriario degli arteriosclerotici anonimi italiani :)
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

#28
Hella ha scritto:Ma INTEGRATIVA a cosa???? :roll: Io manco la prima pensione ho! a furia di cococo cocopro e cocodè... :evil:
Devo solo sperare di morire intorno ai 60, se no mi aspetta una vecchiaia da barbona...
ahimè, quoto :?
berghy

#29
oramai sono 8 anni che ho una polizza integrativa, con un versamento mensile di 90€,ovviamente indicizzato, altrimenti...
in più ho aderito al fondo di categoria, al momento verso solo tfr e quota annua minima, ma fra 7anni avrò finito la complementare e allora incrementerò il fondo di categoria...

la complementare aihmè mi servirà per altre spese e la riscatterò... (se nel frattempo non avviene il miracolo e mi sposo!!!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Giovani: avete pensato alla pensione integrativa?

#30
Stropagio ha scritto:Chi andrà in pensione fra circa 30 anni o giù di lì, ha pensato ad una pensione integrativa considerando che saranno circa il 45% del vostro stipendio?
ci ho pensato e continuo a pensarci, ma visto che a metà mese ho già finito lo stipendio non so che soldi metterci nella pensione integrativa :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine