La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: AIUTO X CAMBIO ASSEGNO

#46
Claudia81 ha scritto:Help!
devo cambiare un assegno della banca monte di lucca che però mi sa che a spezia non c'è... siccome vedo che fa parte del gruppo carige e quì invece c'è pieno, lo posso cambiare anche lì o devo andare fino a lucca x cambiare un assegno??? :twisted: :roll:
la banca emettitrice è tenuta a pagare a vista per l'assegno come dice la dicitura, ma non ti danno i soldi cash sull'unghia. tipicamente se ti presenti a incassare l'assegno lo trattengono, controllano che sia stato emesso e coperto e poi ti fanno tornare a ritirare i soldi. provare per credere.

se il tuo problema è la valuta io strapperei l'assegno e mi farei fare un bonifico con data valuta beneficiario fissa. in questo modo anche se passa la bolletta tu gli fai il bonifico "retroattivo" con la valuta prima e li freghi :wink:
penne.2010

#47
Ma se io non ho un c/c bancario e mi danno un assegno che devo fare, lo mangio? :lol:

Dunque... se vai alla banca trattaria, questa è OBBLIGATA a pagarti l'assegno.

Gli altri istituti di credito vogliono che tu versi sul c/c perché ciò che guadagnano con altre operazioni non gli basta (poverini) e così lucrano ben bene anche su questo.

Alcune banche fanno pagare delle commissioni se vuoi "scambiare" l'assegno senza versarlo (es. assegno di 100€, se vuoi che te lo cambi immediatamente ti do 96€ e 4 le tengo come commissioni).


x pattonaglia: La data sugli assegni è obbligatoria.

#49
Penny01 ha scritto:Claudia, com'è finito il cambio dell'assegno?? tutto OK ??

Penny
è finito che a me lo avrebbero cambiato (senza commissioni) anche alla filiale della banca di emissione, però io l'ho girato al mio moroso e a lui non l'hanno fatto incassare perchè dicono che non hanno la mia firma.
dopo aver fatto un mezzo bordello, perchè è ovvio che non hanno la mia firma dato che non è che io posso avere la firma su tutte le banche del territorio nazionale, alla fine mi sono girati i c@glioni perchè la mia domanda cmq è: a cosa serve la girata se poi non ti fanno in cassare perchè non hanno la firma di chi gira?
il mio moroso lavora con le banche e ha posto il quesito a vari istituti di credito, le varie risposte sono state che:
-la banca non si può rifiutare di pagare in contanti un assegno a un non correntista.
-la banca sarebbe tenuta a pagare anche l'assegno girato previo accertamento dei dati di chi riscuote, ma solo in teoria perchè poi in pratica è a discrezione della banca.
-uno addirittura gli ha detto "le banche non fanno niente x niente, altrimenti sarebbe istituto di opera pia, dove ce l'hai il conto?" moroso "alle poste" "eh tienilo lì".
:shock:
con questo mi sono fatta fare bonifico e ho restituito l'assegno.
e continuo a dire che le banche mi stanno sempre più sul c@zzo.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#51
kik ha scritto:Ma se io non ho un c/c bancario e mi danno un assegno che devo fare, lo mangio? :lol:

Dunque... se vai alla banca trattaria, questa è OBBLIGATA a pagarti l'assegno.

Gli altri istituti di credito vogliono che tu versi sul c/c perché ciò che guadagnano con altre operazioni non gli basta (poverini) e così lucrano ben bene anche su questo.

Alcune banche fanno pagare delle commissioni se vuoi "scambiare" l'assegno senza versarlo (es. assegno di 100€, se vuoi che te lo cambi immediatamente ti do 96€ e 4 le tengo come commissioni).


x pattonaglia: La data sugli assegni è obbligatoria.
certo che è obbligata a pagarlo, ma non a pagarlo subito cash. glielo lasci e poi torni a prendere i soldi.
penne.2010

#52
pennealragu ha scritto:
kik ha scritto:Ma se io non ho un c/c bancario e mi danno un assegno che devo fare, lo mangio? :lol:

Dunque... se vai alla banca trattaria, questa è OBBLIGATA a pagarti l'assegno.

Gli altri istituti di credito vogliono che tu versi sul c/c perché ciò che guadagnano con altre operazioni non gli basta (poverini) e così lucrano ben bene anche su questo.

Alcune banche fanno pagare delle commissioni se vuoi "scambiare" l'assegno senza versarlo (es. assegno di 100€, se vuoi che te lo cambi immediatamente ti do 96€ e 4 le tengo come commissioni).


x pattonaglia: La data sugli assegni è obbligatoria.
certo che è obbligata a pagarlo, ma non a pagarlo subito cash. glielo lasci e poi torni a prendere i soldi.

Scusa penne, e quel "A VISTA PAGATE PER QUESTO ASSEGNO BANCARIO" stampato sul frontespizio che cosa vuol dire allora?

La banca trattaria è OBBLIGATA a pagarti SUBITO l'assegno che gli porti.
Immagine
Poi, che si approfittino della situazione è un altro discorso.

#53
kik ha scritto:
Scusa penne, e quel "A VISTA PAGATE PER QUESTO ASSEGNO BANCARIO" stampato sul frontespizio che cosa vuol dire allora?

La banca trattaria è OBBLIGATA a pagarti SUBITO l'assegno che gli porti.
Immagine
Poi, che si approfittino della situazione è un altro discorso.
infatti è quello che più banche diverse hanno detto al mio moroso (che ci lavora come sistemista). se la banca è l'emissaria dell'assegno o cmq uan filiale della stessa non si possono rifiutare di pagarti l'assegno, nè di pagartelo ceh so, dopo 2 ore, poichè loro controllano sul momento se ci sono soldi sul conto o meno.
ma infatti io su questo non ho mai avuto problemi a farmi dare i contanti (tutti).
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#54
Claudia81 ha scritto:
kik ha scritto:
Scusa penne, e quel "A VISTA PAGATE PER QUESTO ASSEGNO BANCARIO" stampato sul frontespizio che cosa vuol dire allora?

La banca trattaria è OBBLIGATA a pagarti SUBITO l'assegno che gli porti.
Immagine
Poi, che si approfittino della situazione è un altro discorso.
infatti è quello che più banche diverse hanno detto al mio moroso (che ci lavora come sistemista). se la banca è l'emissaria dell'assegno o cmq uan filiale della stessa non si possono rifiutare di pagarti l'assegno, nè di pagartelo ceh so, dopo 2 ore, poichè loro controllano sul momento se ci sono soldi sul conto o meno.
ma infatti io su questo non ho mai avuto problemi a farmi dare i contanti (tutti).
la filiale che EMETTE è OBBLIGATA a pagarti a vista l'assegno, le altre hanno tutto il diritto di chiedere gg per la verifica della copertura del c/c... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#55
ela78 ha scritto:
la filiale che EMETTE è OBBLIGATA a pagarti a vista l'assegno, le altre hanno tutto il diritto di chiedere gg per la verifica della copertura del c/c... :wink:
no ela, perchè l'assegno era stato emesso a livrono e il mio moroso è andato a viareggio, e ame l'avrebbero pagato subito. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#56
Claudia81 ha scritto:
ela78 ha scritto:
la filiale che EMETTE è OBBLIGATA a pagarti a vista l'assegno, le altre hanno tutto il diritto di chiedere gg per la verifica della copertura del c/c... :wink:
no ela, perchè l'assegno era stato emesso a livrono e il mio moroso è andato a viareggio, e ame l'avrebbero pagato subito. :wink:
cla l'obbligo è per la filiale che emette, che poi grazie ad internet qualunque banca del gruppo lo possa fare è un altro discorso, ma l'obbligo non c'è! su questo ne sono certa.

per quanto riguarda la girarta, sei sicura che non ci fosse la clausola "non trasferibile"? perchè in quel caso...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#58
kik ha scritto:
pennealragu ha scritto:
kik ha scritto:Ma se io non ho un c/c bancario e mi danno un assegno che devo fare, lo mangio? :lol:

Dunque... se vai alla banca trattaria, questa è OBBLIGATA a pagarti l'assegno.

Gli altri istituti di credito vogliono che tu versi sul c/c perché ciò che guadagnano con altre operazioni non gli basta (poverini) e così lucrano ben bene anche su questo.

Alcune banche fanno pagare delle commissioni se vuoi "scambiare" l'assegno senza versarlo (es. assegno di 100€, se vuoi che te lo cambi immediatamente ti do 96€ e 4 le tengo come commissioni).


x pattonaglia: La data sugli assegni è obbligatoria.
certo che è obbligata a pagarlo, ma non a pagarlo subito cash. glielo lasci e poi torni a prendere i soldi.

Scusa penne, e quel "A VISTA PAGATE PER QUESTO ASSEGNO BANCARIO" stampato sul frontespizio che cosa vuol dire allora?

La banca trattaria è OBBLIGATA a pagarti SUBITO l'assegno che gli porti.
Immagine
Poi, che si approfittino della situazione è un altro discorso.
a vista, non subito.
penne.2010

#59
ascolta; dallo a me quell'assegno che ci penso io a cambiartelo! :roll: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/