La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
and ha scritto:Sul discorso aiuti medisco hai perfettamente ragione ma non vorrei poi che come al solito ne approfittassero chi non ha realmente bisogno o chi si indebita fino al collo pur senza fare sacrifici,come il prestito per l'lcd nuovo, per la macchina nuova, per il telefonino nuovo ecc...
la questione del salario minimo ai disoccupati che stanno proponendo, 1000 euro fisso, beh allora mi metto a fare il disoccupato anch'io, prenderò un pò meno ma almeno non faccio nulla..... :roll:
Potrebbe essere anche una buona cosa il discorso del salario minimo ai disoccupati. Logicamente con iscrizione obbligatoria al collocamento e con l'aiuto che decade se rifiuti una proposta di lavoro...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#227
medisco ha scritto:
and ha scritto:Sul discorso aiuti medisco hai perfettamente ragione ma non vorrei poi che come al solito ne approfittassero chi non ha realmente bisogno o chi si indebita fino al collo pur senza fare sacrifici,come il prestito per l'lcd nuovo, per la macchina nuova, per il telefonino nuovo ecc...
la questione del salario minimo ai disoccupati che stanno proponendo, 1000 euro fisso, beh allora mi metto a fare il disoccupato anch'io, prenderò un pò meno ma almeno non faccio nulla..... :roll:
Potrebbe essere anche una buona cosa il discorso del salario minimo ai disoccupati. Logicamente con iscrizione obbligatoria al collocamento e con l'aiuto che decade se rifiuti una proposta di lavoro...
tanto si sa dove andranno a finire quei soldi .....
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

Tassi Interesse x Mutuo Fisso!!!

#228
ciao a tutti... a giorni noi soci di una cooperativa dovremo andare c/o la UnicreditBanca (prevista come banca d'appoggio!!!) x sentire tassi, spred, condizioni, ecc.
qche giorno fà, è andato uno di noi in forma "Anonima" (ma sempre come nostro socio!!!), il quale dopo un pò di discorsi vari gli è stato indicato un Tasso fisso al 5.85% con Spred a 1.1!!!!! che dite, è buono????? o si può cercare di tirare qsa????


ciaooo!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#229
7ilmarco ha scritto:
medisco ha scritto:
and ha scritto:Sul discorso aiuti medisco hai perfettamente ragione ma non vorrei poi che come al solito ne approfittassero chi non ha realmente bisogno o chi si indebita fino al collo pur senza fare sacrifici,come il prestito per l'lcd nuovo, per la macchina nuova, per il telefonino nuovo ecc...
la questione del salario minimo ai disoccupati che stanno proponendo, 1000 euro fisso, beh allora mi metto a fare il disoccupato anch'io, prenderò un pò meno ma almeno non faccio nulla..... :roll:
Potrebbe essere anche una buona cosa il discorso del salario minimo ai disoccupati. Logicamente con iscrizione obbligatoria al collocamento e con l'aiuto che decade se rifiuti una proposta di lavoro...
tanto si sa dove andranno a finire quei soldi .....
non so assolutamente d'accordo... per quello che vedo intorno a me, non è vero che manca il lavoro... la mia famiglia (parlo anche di zii e cugini) non è particolarmente agiata nè scolarizzata, gli uomini lavorano in campagna (anche le mie zie per molto tempo hanno lavorato in campagna) o fanno i muratori e le donne fanno pulizie o si occupano di persone anziane, e non stanno a casa un giorno... mi dispiace dover dire che spesso se il lavoro non ce l'hai, probabilmente è perchè non hai cercato abbastanza o sei troppo altolocato per abbassarti a certi livelli... senza poi voler aprire una questione sul lavoro nero...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#230
vigiemme ha scritto:
non so assolutamente d'accordo... per quello che vedo intorno a me, non è vero che manca il lavoro... la mia famiglia (parlo anche di zii e cugini) non è particolarmente agiata nè scolarizzata, gli uomini lavorano in campagna (anche le mie zie per molto tempo hanno lavorato in campagna) o fanno i muratori e le donne fanno pulizie o si occupano di persone anziane, e non stanno a casa un giorno... mi dispiace dover dire che spesso se il lavoro non ce l'hai, probabilmente è perchè non hai cercato abbastanza o sei troppo altolocato per abbassarti a certi livelli... senza poi voler aprire una questione sul lavoro nero...
quotissimo soprattutto la parte in neretto!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#231
vigiemme ha scritto:
non so assolutamente d'accordo... per quello che vedo intorno a me, non è vero che manca il lavoro... la mia famiglia (parlo anche di zii e cugini) non è particolarmente agiata nè scolarizzata, gli uomini lavorano in campagna (anche le mie zie per molto tempo hanno lavorato in campagna) o fanno i muratori e le donne fanno pulizie o si occupano di persone anziane, e non stanno a casa un giorno... mi dispiace dover dire che spesso se il lavoro non ce l'hai, probabilmente è perchè non hai cercato abbastanza o sei troppo altolocato per abbassarti a certi livelli... senza poi voler aprire una questione sul lavoro nero...
quotissimo soprattutto la parte in neretto!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#232
vigiemme ha scritto:
7ilmarco ha scritto:
medisco ha scritto: Potrebbe essere anche una buona cosa il discorso del salario minimo ai disoccupati. Logicamente con iscrizione obbligatoria al collocamento e con l'aiuto che decade se rifiuti una proposta di lavoro...
tanto si sa dove andranno a finire quei soldi .....
non so assolutamente d'accordo... per quello che vedo intorno a me, non è vero che manca il lavoro... la mia famiglia (parlo anche di zii e cugini) non è particolarmente agiata nè scolarizzata, gli uomini lavorano in campagna (anche le mie zie per molto tempo hanno lavorato in campagna) o fanno i muratori e le donne fanno pulizie o si occupano di persone anziane, e non stanno a casa un giorno... mi dispiace dover dire che spesso se il lavoro non ce l'hai, probabilmente è perchè non hai cercato abbastanza o sei troppo altolocato per abbassarti a certi livelli... senza poi voler aprire una questione sul lavoro nero...
Quindi potenzialmente abbiamo scoperto che la nostra nazione è l'unica che potrebbe essere a disoccupazione zero...
Ma tu tra quelli che lavorano consideri anche quelle commesse che lavorano a 300 euro al mese? E lavorare 10 ore a settimana a fare pulizie è un lavoro (non credo che nella tua zona abbiano tutte delle donnine a servizio messe in regola a 8 ore al giorno...)?
Non me ne volere, ma in tutto questo che hai detto ci mancava solo la classica frase che se non fosse per gli extracomunitari non si saprebbe come occupare i tanti posti vacanti...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

#233
medisco ha scritto:
Claudia81 ha scritto:scusate ma come linea di ragionamento do ragione al tonto... se i prezzi delle case erano troppo alti per potersi permettere una rata + bassa col fisso allora sarebbe stato + opportuno prendere una casa + piccola/meno costosa, oppure rimanere in affitto ancora un po', piuttosto che fare una rata col variabile già al limite delle possibilità :roll:
poi per carità ognuno fa come crede, però non è giusto pretendere aiuti dallo stato, perchè allora lo stato deve aiutare anche me che ho scelto il fisso quando i tassi del variabile erano migliori :twisted: :roll: :wink:
Lo ripeto, allora perchè le aziende devono prendere i contributi dallo stato? Perchè i giornali devono essere pagati dallo stato, perchè se uno perde un lavoro deve essere pagato dallo stato? Uno stato che funziona deve aiutare i più deboli (e a iltonto vorrei far notare che non mi lamento dei 20 anni che ho stipulato dato che i 750 euro mensili POSSO ancora mantenerli...).
Claudia, se fra un paio d'anni la benzina arriva a 2 euro, gli alimentari raddoppiano il prezzo, gas, corrente e telefono si raddoppiano, potresti rischiare anche tu di ritrovarti male nonostante il fisso. In quel caso non chiederesti aiuto allo stato? Daresti con tutta tranquillità la tua casa in mano alle banche? E poi sarebbe normale vedere i soldi che NON vanno in mano a quelli in difficoltà finire in mano agli Elkann???

X ILTONTO: Ripeto, ci sono molte persone che hanno stipulato mutui TRENTENNALI a tasso variabile per comprare casa. Ed oggi le case non sempre si trovano a 100000 euro (in alcune zone manco i monolocali ci pigli...)

ops mi ero proprio perso queste perle di saggezza !

tra l'altro si continua a non voler capire il nocciolo della questione:
tanti hanno stipulato tassi variabili per far rientrare la rata INIZIALE dentro il parametro rata/reddito massima possibile
senza considerare che al primo aumento dei tassi questo rapporto sarebbe saltato immediatamente:
è o non è azzardo questo ?
cosa c'entra esser deboli o ricchi: con questo sistema si speculava sulla discesa
o al massimo sulla stabilità di tassi che erano al limite più basso registrato negli ultimi decenni:
non sembra proprio una scelta oculata...

comunque a tutti coloro che mi insultavano un po' di mesi fa
segnalo che oggi l'euribor a tre mesi è al 5,34 %
http://www.corriere.it/economia/08_otto ... aabc.shtml

#234
Ciao a tutti, non ho letto tutte le pagine perchè sono tantissime, comunque concordo con Rananera, Claudia81 e gli altri che la pensano come me.
Vi racconto la mia esperienza personale?
Stipendi sommati: 2400 euro al mese x 14 mesi.
Avevamo qualche soldino da parte per la casa, il 20% circa, per poter avere un mutuo all'80%.
Macchina: per ora l'abbiamo tutti e due perchè non viviamo ancora assieme, ma a marzo, appena scade l'assicurazione, penso che venderò la mia (vediamo, dipende da quanto rimane in banca, finchè non vivo col fidanzato mi piacerebbe tenermela, ma se non posso la rottamerò o tenterò di venderla).
Costo casa: 165000 euro, fuori città perchè in città non potevamo permettercela, o almeno non come la volevamo, quindi siamo a 20 km da Milano, ma con la stazione vicino, così ci muoviamo senza problemi.
Mobili: abbiamo preso solo la cucina. Per il resto si aspetta, appena si può si compra. E per appena si può non intendo appena ci sono i soldi sufficienti in banca, intendo appena ci sono soldi abbastanza + qualcosa da parte x le emergenze.
Figli: per ora non se ne parla... un figlio costa, inutile negarlo. Il discorso 2 cuori una capanna + un pargolo mi sta bene, ma poi non bisogna lamentarsi che non si arriva a fine mese... un figlio oggigiorno è un impegno anche economico, è brutto da dire ma è la realtà.
Mutuo: 830 euro di rata al mese, praticamente un terzo degli stipendi. Ci avrebbero fatto un mutuo + alto? Probabilmente sì, ma coscienziosamente non abbiamo cercato case + care, sapevamo che pagare una rata + alta ci avrebbe soffocato.
Fisso o variabile? Fisso. Tasso 5.65 se non erro. Potevamo avere un fisso da rinegoziare dopo 5 anni (tasso x 5 anni bloccato al 4.60), ma abbiamo pensato "e se poi quando scadono i 5 anni ci sono tassi altissimi e non ce la facciamo?"... abbiamo preferito pagare di + ora, probabilmente smenarci, ma non avere l'ansia da rialzo x tutta la vita. Ora chi ha il fisso penserà "siete stati stupidi"... io penso che, non dico stupidi ma un tantino superficiali, siano stati tutti coloro che hanno fatto un variabile non pensando mai che i tassi si sarebbero alzati a tal punto da rendergli difficile il pagamento della rata. Hanno rischiato, per un po' ci hanno guadagnato, buon per loro. Ora ci perdono... ehhhh, bisognava pensarci prima... che i tassi si alzino non è impossibile, guardate i tassi 12/15 anni fa...
Mi spiace essere così cinica, ma penso che il variabile sia un rischio e bisogna essere pronti ad affrontarlo, se si fa un mutuo con questo tasso. Se non si hanno abbastanza risorse o ci si butta sul fisso o ci si ridimensiona.
Altro discorso per gli imprevisti, quelli purtroppo capitano a tutti... un incidente, una cassaintegrazione... succede purtroppo... e mi spiace sinceramente per chi si trova in difficoltà per motivi non dipendenti dalla propria volontà...
Non mi dispiace invece per le persone (e sono tante) che si lamentano sempre e poi hanno 2 macchine, la tv a 50 pollici, sky, mobili ultimo grido, vacanze tutti gli anni e pure qualche week end...
Sarà un lugo comune ma c'è crisi, c'è crisi e Milano ad agosto era deserta come sempre... altro che la gente non ha soldi per andare in ferie! Come so che era deserta? Io ero a lavorare!
Scusate se mi lascio prendere la mano, ma certi discorsi mi fanno :evil:

Edit: Grrrr anche a quei simpatici soggettini che si sono comprati casa, hanno magari 60 mq di giardino, e poi vedi che non pagano le spese condominiali da un anno e mezzo... e naturalmente non si degnano di venire alle assemblee...
Quando hanno comprato la casina non sapevano che c'erano da pagare le spesucce condominiali? Ma sì, tanto...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html