La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
si xò, se nn ho capito male, nn era un post di aggiunta voci spese, che possomo essere x la maggior parte soggettive (abbonamento sky, palestra, lenti ...) ma un aiuto x capire quelle che hanno tutti e a quanto ammontanto x farsi un'idea.
Secondo me si è andati troppo ot. :cry:

#32
ciao anche noi stiamo facendo i primi conti e il bilancio è drammatico:
spesa/detersivi : 400 al mese (come fate a spendere così poco di cibo?)
mutuo: 620
benzina mia: 180
spese condominiali: 160 al mese
sky: 34
fastweb telefono e internet: 55
assicurazione mia: 70 al mese
assicurazione sua: 1180 all'anno
bolli auto: 340
ici: circa 400
tasse rifiuti: 150
affitto garage: 55
tagliando auto(fatto a dicembre)mia: 180
bollette: poco perchè il gas è solo x la cottura, e luce bò credo 30 a bimestre

tot al mese: circa 1300 escluse le spese annue (rifiuti, tagliandi eccc.)

#33
devo avere un problema serio.....perchè le mie bollette enel non scendono mai sotto i 200 euro???????????????? voi parlate di 20-30 !!!!!!!
c'è qualcosa che non mi quadra
aiutatemi a capire
in casa siamo in cinque
circa 180 mq....lavatrice 1-2-volte al giorno...lavastoviglie 1....forno raramente...no asciugatrice o altro elettrodomestico strano...si tv e computer.....
ok..qualcuno ogni tanto si dimentica di spegnere la luce....ma non credo possa fare tutta questa differenza

#34
linda.b ha scritto:devo avere un problema serio.....perchè le mie bollette enel non scendono mai sotto i 200 euro???????????????? voi parlate di 20-30 !!!!!!!
c'è qualcosa che non mi quadra
aiutatemi a capire
in casa siamo in cinque
circa 180 mq....lavatrice 1-2-volte al giorno...lavastoviglie 1....forno raramente...no asciugatrice o altro elettrodomestico strano...si tv e computer.....
ok..qualcuno ogni tanto si dimentica di spegnere la luce....ma non credo possa fare tutta questa differenza

guarda mi sono stupita anch'io di quelle cifre...
ho fatto l'opzione - a suo tempo - della tariffa con fascia blu e arancione (con tariffa più bassa dalle 19.000 alle 01.00) e le nostre bolleette non scendono sotto i 180 a BIMESTRE...
lavastoviglie, lavatrice, forno, una tv, frezeer ...
siamo in quattro!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#36
linda.b ha scritto:mi consoli.....

sto cercando di valutare se farmi applicare la bioraria...
fin'ora pur con quel lasso ristretto di fascia più bassa (1900-0100) riuscivo a fare con quella circa il 50% dei consumi...

la bioraria tra l'altro sarebbe estesa anche a tutto il sabato e tutta la domenica! oltre a tutte le festività
cosa che con la mia non avevo!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/