La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Portabilità

#1
Se vi può interessare !
Tratto dal sole24ore di oggi:
A partire dal 18 febbraio Intesa Sanpaolo darà la possibilità, ai titolari di mutui accesi presso altre banche, di trasferire il proprio mutuo in una qualsiasi filiale del gruppo in maniera completamente gratuita. Tutti i costi dell'operazione - si legge in una nota - compresi quelli notarili e quelli di un'eventuale nuova perizia saranno interamente a carico della banca. L'iniziativa del gruppo bancario punta a favorire la piena «portabilità dei mutui», come indicato dalla legge e auspicato dalle associazioni dei consumatori. Il nuovo mutuo - a tasso fisso o variabile - sarà di importo esattamente pari al debito residuo del mutuo preesistente e sarà regolato dalle condizioni che caratterizzano i prodotti di Intesa Sanpaolo. La sostituzione per surroga contempla, inoltre, l'esenzione dell'imposta sostitutiva sul nuovo mutuo e il mantenimento delle agevolazioni fiscali di cui eventualmente beneficiava il finanziamento originario (detraibilità degli interessi passivi e degli altri oneri accessori). Il nuovo cliente potrà usufruire di servizi già offerti dalla banca, a cominciare dalla possibilità di sospendere il pagamento delle rate e di modificare la durata del mutuo stesso.

#2
...più che altro se è tutto vero, se qualcuno ci riuscirà ecc.. mi potete
dire i vostri spread, condizioni generali, io sono già in san paolo dal 2003 con il mutuo ma
sto cercando di andarmene.... :evil:

#3
sanpaolo ti rimborsa i costi perchè poi te li inserisce nello spread 8)

a me, loro correntista dal 1996 e già intestatario di un mutuo piccolo piccolo,
a novembre mi avevano proposto uno spread dell'1,35 % :shock:
che se proprio insistevo e portavo qualche preventivo della concorrenza
poteva anche scendere all'1,25 % :shock: :shock:

bello sforzo !

appena chiudo il mutuino chiudo anche il c/c....

#5
....pensate che a me al rinnovo triennale fisso/variabile avevano applicato l'1,75% a loro detta mi era stato comunicato ma a me non risulta.
Per grazia ricevuta me l'hanno rimesso allo spread originario del 2003 (1,15).
..che andassero in malora.... :evil: occhio ragazzi, controllate sempre
prima lo spread e le fregature che ci sono dietro a proposte di questo genere...

#7
A me, la banca dalla quale me ne stavo andando "pretendeva" 180€ di spese x la trasferta del funzionario (doveva soltanto ricevere un assegno e firmare una quietanza) presso lo studio del notaio.
Dopo aver mandato loro una diffida mi avevano fatto sapere che se non volevo pagare, benissimo...loro però non mandavano il funzionario e quindi saltava tutto... :evil: :evil: :evil: ...non è forse un ricatto questo?
Meno male che la notaia è stata così gentile da spostarsi lei -gratis!-, e venire in una LORO filiale (dove era presente il funzionario) pur di non permettere loro di spillarmi altri soldi. Comunque all'atto della surroga li ha mandati elegantemente a cag*re...
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento