La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

robe da matti... la spesa

#1
Nelle ultime settimane è il topo maschio che in questa famiglia fa la spesa per svariati motivi...
e quindi non sono proprio aggiornata sui prezzi...

ho buttato l'occhio sull'ultimo scontrino dieci minuti fa.
Immagine
MA STIAMO DIVENTANDO MATTI?

Un mese fa le brioches della bauli le compravamo a 2,59. Adesso sono a 2,79!!!! I ciucci alla cocacola 1,59... oggi a 1.99 :shock:

Per carità... diciamo che questa cose non sono essenziali e volendo uno può fare anche a meno di prenderle ripiegando su altri prodotti...

ma mi sa che rispecchiano l'incremento anche di generi più essenziali.. frutta... verdura... pane... pasta..

ok. mi metto a dieta.
Immagine
allora è proprio vero che la spesa è molto più cara? :(

con 60 euro non abbiamo neanche riempito due sacchetti! :(

#2
spesa,bollette di luce e gas non avete notato la differenza?La revisione dell'auto da 35 a 70,mi hanno stufato i tg che parlano di rincari di famiglie che non riescono ad arrivare alla terza settimana ma nessuno fa' niente,siamo l'ultimo paese europeo.e' vergognoso :evil: :evil:

#3
Leggevo i giornali:
a Bologna abbiamo le case più costose d'italia dopo Firenze, il caffè più costoso d'italia...
... dovrò cambiare città :cry:

#4
Erika ha scritto:Leggevo i giornali:
a Bologna abbiamo le case più costose d'italia dopo Firenze, il caffè più costoso d'italia...
... dovrò cambiare città :cry:
gurda io sono passata dalla provincia di bologna allaprovincia di ferrara e l'unica differenza è stata sull'acquisto della casa (qui lo ammetto prezzi moooooooooolto diversi), ma per il resto..

io non ocmpro pane noi mangiamo il pane confezionato.. ogni tanto però compro dei barilini (o chiamasi pane comune).. 5.20€ al kg... ma siamo matti?? per fortuna che noi no abbiamo abitudine di mangiare il pane ai psti...

noi facciamo spesa al LIDL e all'ipercoop,
all'ipercop approfitto della carne confezione famiglia, degli sconto del 10% che ho quasi tutti i mesi.. eppure in due spendiamo una media di 400 euro al mese al supermercato.. lo trovo inaccettabile...
soprattutto perchè tra mutuo e spesa..... se ne va 1 stiopendio e un terzo dell'altro.
con l'altro terzo.. ci manteniamo 1 macchina, e le bollette..

abbiamo preso lo stipendio il 20 ci siamo permessi, un giro da ikea, portato mio nipote al cinema più cena fuori come regalo di compleanno et.. voule, tolto mutuo .. siamo gia qui che dico.. tiriamo la cinghia fino al 20.. e ci si deve sentire in colpa per essere andati al cinema (in tre sono 30 euro) e una cena fuori..

che schifo di mondo.. mi viene rabbia quando sento.. gli italiani non arrivano alla fine del mese... e poi stanno li a gurdare senza dirci come e cosa fare..
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#5
no, tranquille..
ora i nostri devoti politici stanno cercando di togliere qualche tassa dalla benzina, così da far calare un po' il prezzo..di circa, diciamo, più o meno.. 2 centesimi.. e saremmo in campagne elettorale??
:evil: :evil: :evil: :evil:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#6
missbo83 ha scritto:
Erika ha scritto:Leggevo i giornali:
a Bologna abbiamo le case più costose d'italia dopo Firenze, il caffè più costoso d'italia...
... dovrò cambiare città :cry:
..

che schifo di mondo.. mi viene rabbia quando sento.. gli italiani non arrivano alla fine del mese... e poi stanno li a gurdare senza dirci come e cosa fare..
Quoto. Ad ogni telegiornale parlano dei prezzi che si alzano, la benzina alle stelle, l'italia ha i mutui più cari, il pane è costoso... :evil: MA FATE QUALCOSA!!!! :evil: :evil:

#7
son stata proprio ieri a far la spesa...
il tessoro girava per i corridoi ringhiando: eminkiaqui e minkialà che rincari ecc...
io son stordita, con poca memoria e profondamente infedele, quindi non comprando sempre roba della stessa marca i prezzi variabili non mi saltano proprio all'occhio..
ma ieri, mentre stavo cercando di capire quale foglietto acchiappacolore prendere....mi si avvicina una sciùra:
-ma guardi qui che roba
-uh?
-eh io prendo sempre grey (mi pare), il mese scorso costava 3,29 e ora guardi che ròòòba, costa 4.35, ma siam matti?!
-ehm...ah...senta che dice allora prendo questo, altra marca ma dice che fa da acchiappacolori e levamacchie? per un euro in più...
e lei, implacabile:
-'spèti...faccia vedere, quanti cosi ci son dentro? 8? no no...si prende questo, altra marca, stesso prezzo e 10 bustine.
-obbedisco signora, mio marito sarebbe così fffiero di lei :twisted: :D :D :D


p.s. per la prima volta da gennaio sto tenendo il conto dei soldi spesi al sueprmercato: se non facciamo inviti ce la caviamo con una spesa sola: sui 140 euro (comrpesa di tutto, detersivi compresi), fuori solo qualche affettato e il filetto preso sottocasa dal macellaio che costa meno del supermercato :twisted:
detto così...'sto prezzo ci sta rilassando...non mi pare tantissimo..
vero è che pensarlo in lire, 280000 lire...sarebbe stato una follia, manco fossimo una famiglia di 4 persone :?

#8
spendete solo 140 euro al mese?? come fai??
cmq rana io gia faccio come quella vecchietta.. infatti io ci metto ore a fare la spesa perchè non gurdo la marca ma hoinseganto anche a mrbo a gurdare i prezzi al kg o al litro e non alla confezione... che sembra una stupidata ma c'e mooooolta differenza..

io fortunatamente gli acchiappacolore li prendo allo spaccio guaber.. e gia mi sento che costano molto...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#9
rrrrana notizia bomba! Acchiappacolore comprati al mercato ad un euro a confezione!!!! Per il resto con la spesa sono un disastro... e poi ci sono alcune cose su cui non riesco a cambiare marca, anche se sono consapevole che spendiamo decisamente troppo :oops:
The sisterhood of The Calf 40

#10
misssbo...a me pareva già tanto eh :?
il tessoro pranza fuori in mensa...io a mezzogiorno non ci son quasi mai, arrivo a casa alle 15...e a quell'ora non mangio...faccio merenda 8)
ceniamo in due...siamo astemi...e ieri, come sempre, ho fatto scorta di tutto quanto era in offerta.

la cosa più difficile da trovare ormai è il latte a meno di 1 euro al litro.
ma stiam scherzando? sapendo poi quanto (poco) lo pagano al produttore mi fa imbufalire...
latte senza marca, discount ecc non ne prendo, dopo un paio di brutte esperienze evito...ma ieri anche quello marca auchan costava 1 euro :?
(poi, nascostissima, abbiam trovato l'offerta dello sterilgarda a 0,65...fatta ovviamente mega scorta :twisted: )


uffffi...io sti foglietti maldetti che per me poi potrebbero/dovrebbero chiamarsi solo acchiappanero :twisted: non li trovo in posti alternativi

#11
secondo me tutto sto can can sul caro-spesa è un'invenzione terroristica dei telegiornali.
è vero che ci sono stati (soprattutto nell'ultimo anno) dei rincari su determinati prodotti ma francamente un aumento del 5-8% sulla maggiorparte dei prodotti a basso costo unitario non è che possa ledere tanto il portafogli del piccolo consumatore.

il commercio è frenato per colpa di queste preoccupazioni. i commercianti sono sull'orlo di una crisi di nervi. sembrano ormai schiacciati dai supermercati.

anzi io ho una certa predisposizione per fare compere al piccolo negozio sotto casa, infischiandomene della grande distribuzione organizzata.
che poi sti supermercati ci stanno rovinando: masse isteriche di donne e pensionati che girano da coop a leclerc per risparmiare 10 centesimi, ma a risparmiare tempo per la spesa nessuno ci pensa? e risparmiar benzina per il tour dei supermercati?

#12
embhè edo...parliamoci chiaro...
ci son certi aumenti totalmente folli ed ingiustificati.
l'altro giorno ero in una panizzeria, che poi sarebbe una panetteria-focacceria, è una catena, non fanno pane fresco....lo riscaldano, quindi la qualità non è nemmeno eccelsa...
ok, ero in centro, ok, nessuno ti obbliga a comrpar lì, ma siccome è un franchising le cose hanno lo stesso prezzo anche sottocasamia...che non sta in via broletto (cetrno storico)...
pane a 5,40 al kg...
un distinto signore ha preso due panini.
prezzo folle.
si ferma e fa al commesso:
-scusi, è certo del prezzo?
-sìsì
-ah, va bene, questo lo compro perchè l'ha già impacchettato, ma qui dentro non mi vedrete più.

ho goduto, intensamente.
bisognerebbe aver più palle per dire e fare cose simili.
il pane a 5,40 al kg NON HA GIUSTIFICAZIONE.
se i piccoli e medi negozietti continueranno a voler lucrare in modo indegno su tutto....è giusto che spariscano inghiottiti dalla grande distribuzione.
come è altrettanto giusto che la vecchietta e pure io, ovvio, si decida di investire 15 minuti in più del nostro tempo, prezioso per chiunque, per risparmiare anche solo pochi euro.
come ho detto prima...la macelleria sottocasa ha prezzi migliori del supermercato, ottimo, fino a quando sarà così comprerò la carne e gli affettati solo lì. :wink:

#13
stiamo proprio messi male.
anoi, che siamo in due, con sette gatti e un cane, vanno via, in media, per la spesa, 150eu la settimana. non abbiamo mutui, fortunatamente, ma 1500eu se ne vanno ogni mese per mantenere il figlio in inghilterra, che sediovuole, è all'ultimo anno di universita'. in inghilterra è peggio di qui ( affitto 510 sterline al mese), ma hanno stipendi piu' alti dei nostri.
spendiamo un fottio di verdura qualche eruino in vino, che ci piace assai.
inoltre, non avendo ancora preso residenza qui ( per vari utilitaristici motivi), paghiamo la luce come seconda casa :shock:
praticamente, ci stiamo mangiando le scorte per la vecchiaia....

p.s.: io mi porto in ufficio il pasto da casa. la settimana scorsa, ero in ritardo, e mi son fermata al forno. per due quadretti di pizza alle verdure
han voluto 5.75 euro!!!!! :evil: :evil:
home page: www.oliveto.info
*

#14
rananera ha scritto:embhè edo...parliamoci chiaro...
ci son certi aumenti totalmente folli ed ingiustificati.
l'altro giorno ero in una panizzeria, che poi sarebbe una panetteria-focacceria, è una catena, non fanno pane fresco....lo riscaldano, quindi la qualità non è nemmeno eccelsa...
ok, ero in centro, ok, nessuno ti obbliga a comrpar lì, ma siccome è un franchising le cose hanno lo stesso prezzo anche sottocasamia...che non sta in via broletto (cetrno storico)...
pane a 5,40 al kg...
un distinto signore ha preso due panini.
prezzo folle.
si ferma e fa al commesso:
-scusi, è certo del prezzo?
-sìsì
-ah, va bene, questo lo compro perchè l'ha già impacchettato, ma qui dentro non mi vedrete più.

ho goduto, intensamente.
bisognerebbe aver più palle per dire e fare cose simili.
il pane a 5,40 al kg NON HA GIUSTIFICAZIONE.
se i piccoli e medi negozietti continueranno a voler lucrare in modo indegno su tutto....è giusto che spariscano inghiottiti dalla grande distribuzione.
come è altrettanto giusto che la vecchietta e pure io, ovvio, si decida di investire 15 minuti in più del nostro tempo, prezioso per chiunque, per risparmiare anche solo pochi euro.
come ho detto prima...la macelleria sottocasa ha prezzi migliori del supermercato, ottimo, fino a quando sarà così comprerò la carne e gli affettati solo lì. :wink:
io coi piccoli e medi negozi ho una lunghissima conoscenza e ti assicuro che le tue parole sono false e tremendamente ingiuste.
anche troppo ingenue.

#15
il conto cibo astolfo è separato..
purtroppo è malato e può magiare solo un tipo di crocchette, costosette...
le faccio arrivare dalla germania, mi costan, molto, meno che a prenderle nei vari negozi specializzati (al super non le vendono) :?

edo...ingenue che ne so...può essere.
false...direi proprio di no.
riporto semplicemente situazioni che vedo facendo la spesa...
e mica le vivo solo io eh :?


edo..quanto costa il pane al kg da te?
io a volte lo prendo nella stessa catena franchising...prendo SOLO quello in offerta del giorno, qualunque pane sia, prezzo: 2,40 al kg...mi par tanto comunque per pane precotto e infornato al momento.
(ecco perchè mi son comrpata la macchinetta per fare il pane ma a volte ho voglia di cambiar tipo...) :wink: