La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
e.do. ha scritto:
rananera ha scritto:edo...eh sì...i nostri problemi sono anche questi.
i miei conti tornano tutti, ampiamente, anche e soprattutto grazie all'attenzione che metto nel risolvere proprio questi problemucci da comuni mortali.
edo...come al solito...son vite diverse, probabilmente stipendi diversi (ovvio se guadagni il doppio o il triplo di me non ti cambia un caxxo l'aumento del latte...e vorrei bene vedere nè :wink: ), priorità diverse...
mi fa solo impressione vedere quanto tu (e altri nè, mica sei lì solo soletto) siate così serenamente lontani dalla (nostra) terra.
tutto qui :wink:
i nostri stipendi sono fra i più bassi in italia. io arrivo neppure a 1500 euro al mese e mia moglie al massimo sta a 1000.

la mia cara mogliettina, (coraggiosa), è stata abbandonata dai suoi genitori alla tenera età di 6 anni. quante rinunce, quanti sacrifici. (quante lacrime anche).
quanta vita della (vostra) terra.
quanto lavoro minorile per mantenersi dai 12 anni in su.
eppure non si è mai rassegnata.
forse ha lottato, semplicemente.
ho sentito qualcuno lamentarsi perchè da piccoli non avevano la coppa malù... :shock:
a lei mancavano cose peggiori.

ebbene non abbiamo la concezione dello spreco dei soldi. anzi siamo attenti come tutti alle spese domestiche.
però forse sappiamo rinunciare a quelle spese che anzichè farci risparmiare 50 (e dico 50) euro annuali ci fanno risparmiare 15000 euro.
sai quante brioches ti compri con 15000 euro. probabilmente il fabbisogno di una vita.
invece c'è chi vuole la macchina fiammante, o che vuole il viaggio di nozze in america...
fatti in giro in movida per scoprirlo... :roll:

noi il nostro viaggio l'abbiamo fatto a forte dei marmi ed è stato semplice e fantastico. macchina nostra e pensione 2 stelle. mica grand hotel sai.

io personalmente sono stato abituato al risparmio, anche se la mia famiglia ha buoni mezzi.
non spreco solitamente ma se un giorno mi va di comprare un cartier per mia moglie lo faccio.
ha bisogno di un premio. anche grosso: va in paga di tutto quello che le è mancato.
questo è il punto edo. per te vale il cartier, per altri il viaggio.
Togliersi dei vizi non è sempre uno spreco se fanno bene all'anima.
Credo che tutti ci tiriamo il collo cercando di rsparmiare, e te lo dice uno che 8volendo) non ha grandi esigenze ne problemi di tipo economici.
MA i soldi non si trovano in terra, e leggere che tutto aumenta a dismisura perche i ricchi vogliono diventare sempre più ricchi a spese della maggioranza della popolazione....bhe, non ci stò!
E non credo sia solo un discorso di sprechi 8)
Ultima modifica di bertok il 26/02/08 11:40, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#137
edo io non ti capisco... porti una situazione di vita vissuta e poi contesti situazioni altrettanto reali... cerca se trovi un topic mio di Ela o di rana o di Claudia o di Boo (dico le persone che so per sicuro) che fanno spese folli... siamo tutte persone normalissime, personalmente non ho mai fatto una spesa avventata nella mia vita... cerco SEMPRE se ho un modo per spendere meno... e il fatto di comprare la crescenza con i conti algebrici e algoritmici mi ruga alquanto :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#138
bertok ha scritto:
e.do. ha scritto:
rananera ha scritto:edo...eh sì...i nostri problemi sono anche questi.
i miei conti tornano tutti, ampiamente, anche e soprattutto grazie all'attenzione che metto nel risolvere proprio questi problemucci da comuni mortali.
edo...come al solito...son vite diverse, probabilmente stipendi diversi (ovvio se guadagni il doppio o il triplo di me non ti cambia un caxxo l'aumento del latte...e vorrei bene vedere nè :wink: ), priorità diverse...
mi fa solo impressione vedere quanto tu (e altri nè, mica sei lì solo soletto) siate così serenamente lontani dalla (nostra) terra.
tutto qui :wink:
i nostri stipendi sono fra i più bassi in italia. io arrivo neppure a 1500 euro al mese e mia moglie al massimo sta a 1000.

la mia cara mogliettina, (coraggiosa), è stata abbandonata dai suoi genitori alla tenera età di 6 anni. quante rinunce, quanti sacrifici. (quante lacrime anche).
quanta vita della (vostra) terra.
quanto lavoro minorile per mantenersi dai 12 anni in su.
eppure non si è mai rassegnata.
forse ha lottato, semplicemente.
ho sentito qualcuno lamentarsi perchè da piccoli non avevano la coppa malù... :shock:
a lei mancavano cose peggiori.

ebbene non abbiamo la concezione dello spreco dei soldi. anzi siamo attenti come tutti alle spese domestiche.
però forse sappiamo rinunciare a quelle spese che anzichè farci risparmiare 50 (e dico 50) euro annuali ci fanno risparmiare 15000 euro.
sai quante brioches ti compri con 15000 euro. probabilmente il fabbisogno di una vita.
invece c'è chi vuole la macchina fiammante, o che vuole il viaggio di nozze in america...
fatti in giro in movida per scoprirlo... :roll:

noi il nostro viaggio l'abbiamo fatto a forte dei marmi ed è stato semplice e fantastico. macchina nostra e pensione 2 stelle. mica grand hotel sai.

io personalmente sono stato abituato al risparmio, anche se la mia famiglia ha buoni mezzi.
non spreco solitamente ma se un giorno mi va di comprare un cartier per mia moglie lo faccio.
ha bisogno di un premio. anche grosso: va in paga di tutto quello che le è mancato.
questo è il punto edo. per te vale il cartier, per altri il viaggio.
Togliersi dei vizi non è sempre uno spreco se fanno bene all'anima.
Credo che tutti ci tiriamo il collo cercando di rsparmiare, e te lo dice uno che 8volendo) non ha grandi esigenze ne problemi di tipo economici.
MA i soldi non si trovano in terra, e leggere che tutto aumenta a dismisura perche i ricchi vogliono diventare sempre più ricchi a spese della maggioranza della popolazione....bhe, non ci stò!
E non credo sia solo un discorso di sprechi 8)
il punto è un altro.
per me vale il cartier perchè lo posso comprare senza mutui. per altri può valere il viaggio se se lo possono permettere senza mini finanziamenti in banca.
eppure c'è tanta e tanta e tanta gente (ne conosco molti anche personalmente) che si indebitano per sharm el sheik e poi piangono sul pane.
questo, permettetemi, è un controsenso.

ho storie incredibili. so di gente che ha fatto delle caxxate da brividi. ho aiutato in passato delle famiglie che erano a zero e adesso i loro figli mi rombano sotto casa coi loro suv. sono gli stessi che mensilmente prendono gli aiuti della san vincenzo (tanto per citarne una).
sono gli stessi che li senti parlare e sembra che il mondo gli si sia rivoltato contro.
secondo me già di partenza hanno fatto scelte sbagliate.
e le scelte sbagliate si pagano.

#139
casimira ha scritto:edo io non ti capisco... porti una situazione di vita vissuta e poi contesti situazioni altrettanto reali... cerca se trovi un topic mio di Ela o di rana o di Claudia o di Boo (dico le persone che so per sicuro) che fanno spese folli... siamo tutte persone normalissime, personalmente non ho mai fatto una spesa avventata nella mia vita... cerco SEMPRE se ho un modo per spendere meno... e il fatto di comprare la crescenza con i conti algebrici e algoritmici mi ruga alquanto :?
dillo a me, che ho imparato a guardare il prezzo al kg o al litro per capire quale costa meno, ma non solo dello stracchino...
ragà io lo vedo nel latte e cereali, che noi mangiamo ogni giorno.
i cereali che prima costavano 1.29 700grammi, ora costano 1.60 sempre 700grammi.
con 700 grammi ci mangi si e no 5 mattine a testa. quindi fai 1.60x2 a settimana. mettici il costo del latte, il meno che costa tra quelli freschi è 1.49 al litro il parmalat blu al leclerc (salvo offerte).
i prezzi sono aumentati, c'è poco da dire, mentre gli stipendi dei dipendenti non sono aumentati in linea con le spese.
e sinceramente io l'happy hour, il filetto o la carne di manzo in generale non li considero nemmeno. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

rincari

#140
solo per fare un ese...io mangio fuori tutti i gg perchè la mia azienda mi da i ticket...allora..i miei sono da 6.15(in lire erano da 12.000 lire)
all'epoca ci si mangiava tutta la settimana e il venerdì sommando i vari resti mangiavi a gratis...adesso..io lavoro in corso como..un'insalata..8 euro... al baretto mica al ristonate..abbiamo trovato un self che con convenzione con 8 euro mangi quello che vuoi... è logico che andiamo là ma se prima a fine mese i ticket avanzavano e ci uscivamo alal sera..ora nn +
Altro es...io sono intollerante ai carboidrati in generale e al lievito di birra...avete idea di quanto costi il biologico o le cose base kamut,farro ect? le puoi prednere solo a natura sì o in farmacia...qualcosina all'esselunga..e costano un botto..
cmq non trovo giusto che uno si deve sempre negare la patatina,la pizza ect...siamo mica schiavi..ultimane te si vive per lavorare e pagare i conti... mica doveva essere il contrario?
(quanto a educazione...mio padre ha fatto per 40 anni la guardia giurata a 15 ore al gg... si è comprato casa 15 anni fa.. dopo una vita di sacrifici..in cui le vacanze si facevano ogni 5 anni e noi figli avevamo la fortuna della colonia estiva.... i vestiti mai di marca e riciclati maagri da cugini grandi...a scuola superiore mai fatte gite a praga o barcellona.... lo spreco del cibo nn era contemplato...eppure...io che n butto via nulla vedo i rincari.... e li sento eccome)
scelte:http://album.alfemminile.com/album/see_356783/pepe-house-working-progress.html
i mieipiccoli: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... elosi.html

#141
non soche ambiente frequenti, ma non conosco questa tipologia di famiglie.
Qui chi ha bisogno di solito ha davvero bisogno, e non gira certo con il SUV o si indebita per un viaggio. :shock:
e comunque presumo siano la minoranza, non la maggioranza :roll:

comunque il discorso e il malumore è generalizzato.
Non possiamo prendere pochi esempi a fronte della maggioranza.
Ultima modifica di bertok il 26/02/08 11:55, modificato 2 volte in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#142
E.do, il problema è che, almeno io personalmente, a tutto il resto ho già rinunciato...
Ci sono voluti 3 anni di lavoro per riuscire a mettere da parte il necessario per pagarmi i mobili di casa e il matrimonio (e anche qui, se vai a rileggerti i miei 3d, mica ho buttato i soldi eh... non sono di quelli che hanno la cucina da 30.000 €), e da lì in poi le nostre spese si sono limitate a quelle della vita quotidiana. La mia macchina è sempre la stessa dal 1993, quella di mio marito è del 2005 (mica macchinoni, eh… la mia è un’Opel Corsa, la sua una Skoda Fabia). L’ultima vacanza che abbiamo fatto è stata il viaggio di nozze lo scorso aprile, quest’anno è probabile che non se ne farà niente. Non vestiamo firmato, non ceniamo in ristoranti di lusso, e non sono di quelle che chiedono al marito di spendere migliaia di euro in pellicce e gioielli… Spendiamo il 60-70% dei nostri stipendi semplicemente per vivere. Quindi, dover stare a fare i conti anche coi 50 € in più del latte mi fa girare le p@lle, eccome :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#143
bertok ha scritto:non soche ambiente frequesnti, ma io non conosco questa tipologia di famiglie.
Qui chi ha bisogno di solito ha davvero bisogno, e non gira certo con il SUV o si indebita per un viaggio. :shock:
e comunque presumo siano la minoranza, non la maggioranza :roll:
maggioranza o minoranza esistono.
io non ho dati così numerosi da farne statistica ma ci sono, ohh se ci sono :!: .
e quando sei dentro all'ambiente degli istituti ne vedi di cotte e di crude. ora non posso dire che questo valga per tutti. chiaro che no.

però vi assicuro che, mio malgrado, ne conosco molti.

#144
sì ma non puoi fare la casistica su questi esempi... ovvio che il resto del mondo si incazza. io mi incazzo. io conosco solo un'esempio che si può associare ai tuoi.. li considero cretini e finita lì.
è quando penso a me, a mia madre e ad altra gente normalissima che non ce la fa che mi deprimo :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#145
e.do. ha scritto:i nostri stipendi sono fra i più bassi in italia. io arrivo neppure a 1500 euro al mese e mia moglie al massimo sta a 1000.
Tra l'altro, voi due avete un mensile di 600 € più alto del nostro (io porto 1.000 €, mio marito 900 €). Con tutto il rispetto, non è che siano proprio bruscolini.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#146
sì infatti... magari mio marito prendesse 1500 :roll:
se noi avessimo il vostro stiendio tireremmo il fiato :wink:

ma qui si entra in altri discorsi ovviamente
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#147
allora provo a spiegarvi due cose sulla gestione economica che porta al rialzo dei prezzi....

- il prodotto LATTE (esempio) costa x ma viene venduto ad x+100, questo perchè oltre ai vari costi di lavorazione, trasporto eccetra ha su una bella fetta % di "spalmatura altri costi" ovvero quelli che permettono di avere lo stracchino 12 mesi/annui a costi "accessibili", quando chi ha vissuto in campagna sa che è impossibile in modo naturale, il costo di tome e tomine con varie lavorazioni sempre non a cifre impossibili eccetra...

è ingiusto? sicuramente sì, ma se domani trovaste il latte a 0.45€ e la toma a 18€/Kg sareste di nuovo qui ad inca@@arvi. io capisco che la toma è un bene superfluo, ma oramai è da troppi anni che si è consolidato questo metodo di splamatura che non se ne viene fuori...
è come quando vi chiedete come mai alcune cosa al super costino così tanto meno rispetto al rivenditore "ladro"... perchè l super può spalmare ad esempio l'IVA il bottegaio no...

questi costi NON diminuiranno finchè si continuerà a comprare i fuoristagione, non so più come dirlo... anche i formaggi hanno stagioni!!!!!

- idem per tutti i farinacei che vanno ad incidere sul prezzo della farina e della panificazione (a cui bisogna anche aggiungere i rincari elettrici, gas eccetra che hanno colpito anche i panificatori non solo noi...)

ATTENZIONE non sono contenta nè cerco scuse, solo provo a capire perchè... c'è della speculazione? certamente ma è il principio economico...
voi tutti avete detto "quelloc he al discount prima costava 0.40 adesso costa 0.60... giusto, la legge della domanda e dell'offerta...

onestamente... sono latte e pane che incidono sul bilancio? così tanto?
sul mio no, incidono di più a parte le "energie", i detersivi quelli sì che sono aumentati e tanto, la carta igienica, i giornali, lo zucchero ed il sale. e poi per me il vizio...le sigarette (ma su questo non dico nulla perchè è un vizio le portassero anche a 10€ non fiaterei)..

sono così fuori dal mondo? non credo...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#148
nono, io sono d'accordo su tutto... infatto mangiamo solo roba di stagione e possibilmente locale.
poi ci sono eccezioni che non si possono evitare... Casimiro ha le intossicazioni da smaltire... niente grano :? e i cereali alternativi costano ancora una botta... allora gli faccio il pane con la mpd (anche se non so perchè le ultime volte non mi è venuto... ma farlo con le farine alternative è un macello :? )
io devo mangiare solo formaggio fresco per la dieta...
e poi mangio un sacco di banane :oops: per fortuna che ormai costano una miseria :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#149
La spesa, i generi alimentari sono aumentati sicuramenete, personalmente lo noto e come molti altri, avendo il mutuo e due stipendi medi, ne risento.
Edo potrebbe anche essere vero che l'incidenza dei prezzi non è altissima ma se hai tante spese da affrontare, bollette, benzina ecc... da qualche parte devi tagliare.
Da due anni causa ristrutturazione casa, acquisto mobili (mi mancano ancora tante cose) a qualcosa ho dovuto rinunciare. In primis i miei amati viaggi, e non sai quanto mi costa.
Poi le cose più futili, ma a volte necessarie, quali abbigliamento, estetista ecc...
Ci sono fasi nella vita e bisogna afrontrontarle.
le uscite sono più rare così come cinema ecc.. ma bisogna far quadrare i conti
E' vero bisogna coccolarsi ogni tanto altrimenti non è vita, Ognuno ha i suoi modi....
La cosa ingiusta però è la speculazione sui generi primari, gli alimentari, il latte il pane ecc...
Aggiungo una cosa. Tempo fa ho visto un documentario dove cofrontavano gli stipendi medi degli anni 70-80 ad oggi.
paradossalmente guadagnamo di più ma il problema reale è il consumismo. Tutti vogliono tv 37 o macchine stupende o telefonini ipergalattici. Ecco indebitarsi per questo lo trovo stupido. Ripeto ognuno ha il proprio modo di gestirsi soldi e sfizi... io preferisco metter soldi da parte per viaggiare e continuare a vedere la tv a tubo catodico
C'è crisi e tutti partono la settimana di ferragosto ecc
vivi e lascia vivere