La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ABITABILITA' ??!!!

#1
CIAO a tutti

questo forum mi appassiona molto , visto anche la mia imminente DIA in scadenza
la prox settimana si potranno iniziare i lavori nella mia casetta nuova , ora sto iniziando a chiedere preventivi e qui sorge il problema

la casa presa fu costruita parzialmente circa 20 anni fa e quindi la caldana già esiste , noi vorremmo il riscaldamento a pavimento , ma l'idraulico dice che lui per fare anche il "ribassato" ha bisogno di 12/13 cm e qui viene il problema , infatti così facendo la stanza finita sarà alta 267 e non 270 come impongono le norme per l' abitabilità.
Il geometra mi dice ( come sempre ) nessun problema nessun problema , ma io ho molti dubbi . :shock:

che faccio se poi non mi danno l'abitabilità?
devo rifare tutto l'impianto o posso vivere senza abitabilità?
e cosa vuol dire vivere senza abitabilità? devo pagare un condono?
cosa fa l'assicurazione se succedesse ( facciamo le corna ) qualcosa alla mia casa , mi rimborsa eventuali danni se non ho l'abitabilità?

granzie in anticipo per il vostro aiuto!

#2
per favore , devo decidere entro fine settimana la scelta del riscaldamento !

p.s. ho parlato con l'assicuratore e mi dice che a loro questo NON interessa assolutamente , se succedesse (tiè) qualcosa al fabbricato loro non vanno a vedere l'abitabilità!

#3
ieri il geometra mi ha detto che noi denunceremo nei disegni 270cm ma poi saranno 267 e nessuno verrà mai a controllare

l'unico problema ce l'avro se un giorno vendendo il compratore misura le pareti e mi gioca al ribasso del prezzo per questo "difetto" non denunciato correttamente

che mi dite ??? azzardo?????