La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...proprio ieri mi sono fatto una "sganasciata" proprio in riferimento allo smalitimento...

sono andato al Cerd di zona con mio cognato con uno scassone di frigorifero da rottamare in favore del suo nuovo classe A+, arrivati lì dopo aver "eiettato" il cesso di frigo nel cassone, siamo andati dall'addetto con la nostra autodichiarazione compilata e tutto, per chiedere se dovevano rilasciarci loro una carta o mettere un timbro, firma o altro... la risposta che ci è stata data è: "guarda, voi siete gli unici da 2 anni a sta parte che vengono qui a rottamare un vecchio frigo per quello nuovo! basta l'autocertificazione, ci mettete un nome e marca del vecchio frigo e la spedite! tutto qua!!!".... a quel punto mi sono sentito preso x il c...o sia da loro ma soprattutto da chi ci mena tutti sti discorsi, di pratiche, di leggi e sistemi, di codici e quant'altro...

quando sarò io a fare la dichiarazione x la dettr. prenderò marca, nome, codice di quello di mia madre e fan...lo tutti... la spedisco così...!!!

se questa è l'Italia

ciao

ps.:scusate lo sfogo!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#17
Ieri ho comprato un frigo alla Comet e mi hanno dato loro il foglio per chiedere la detrazione.... in più per 8 euro mi ritirano il vecchio frigo...

#18
Io sono stata da Trony e mi hanno detto la stessa cosa...
nessuno rilascia niente per la rottamazione
attila76 ha scritto:...proprio ieri mi sono fatto una "sganasciata" proprio in riferimento allo smalitimento...

sono andato al Cerd di zona con mio cognato con uno scassone di frigorifero da rottamare in favore del suo nuovo classe A+, arrivati lì dopo aver "eiettato" il cesso di frigo nel cassone, siamo andati dall'addetto con la nostra autodichiarazione compilata e tutto, per chiedere se dovevano rilasciarci loro una carta o mettere un timbro, firma o altro... la risposta che ci è stata data è: "guarda, voi siete gli unici da 2 anni a sta parte che vengono qui a rottamare un vecchio frigo per quello nuovo! basta l'autocertificazione, ci mettete un nome e marca del vecchio frigo e la spedite! tutto qua!!!".... a quel punto mi sono sentito preso x il c...o sia da loro ma soprattutto da chi ci mena tutti sti discorsi, di pratiche, di leggi e sistemi, di codici e quant'altro...

quando sarò io a fare la dichiarazione x la dettr. prenderò marca, nome, codice di quello di mia madre e fan...lo tutti... la spedisco così...!!!

se questa è l'Italia

ciao

ps.:scusate lo sfogo!

#19
certificazioni, timbri, autorizzazioni, permessi, controlli....

io il frigo da rottamare non c'è l'avevo, ho compilato il foglio che danno in comune scrivendo nei dati del frigo da smaltire...solamente..."REX"

comprato il frigorifero nuovo su internet, portato ricevuta e autocertificazione alla dichiarazione redditi a giugno... a luglio avevo il rimborso sulla busta paga.

#20
Ma scusate io l’avevo detto, la guida dell’Agenzia delle Entrate parla chiaro. Non è necessario avere la dichiarazione del soggetto che ha ritirato il vecchio frigo, basta solo autocertificare come questo è stato effettuato. In Italia tutti si lamentano che è il paese delle carte e della burocrazia poi quando le cose sono semplici ci si stupisce e le si vuole complicare… Bah!!

#22
La detrazione è valida anche per la lavatrice?
Ne ho una vecchia e a breve comprerò quella nuova che sicuramente sarà in classe A+.
Ho diritto alla detrazione?
Anche qui vale l'autocertificazione?
Grazie mille.

#23
Mi appoggio alla domanda di Giorgettona.. ho appena acquistato una lavatrice di classe A+ e volevo chiedere a voi esperti se posso inserire anche questa nella detrazione della prossima dichiarazione dei redditi.

#24
scusate ma io sabato scorso ero dal mobiliere che ha fatto la cucina a mia sorella e le ha detto che quest'anno si può detrarre l'acquisto degli elettrodomestici in classe A anche senza rottamazione...
Possibile?
(mi interessa perchè anche io ho appena arredato casa e quindi comprato tutti gli elettrodomestici)