La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta Anticipata Abitabilità!!! E' Possibile????

#1
ciao a tutti!!!
dopo 3 mesi di ritardo della consegna della casa, inizialmente prevista x fine Maggio ora prevista per primi di Settembre, mi ritrovo con una questione a me nn di poco conto da dover affrontare!!!
Sò (visto che fatat dagli appartamenti di fronte!) che dal momento della consegna delle chiavi dell'appartamento (valide per pulizie casa e non x abitabilità!) si devono aspettare almeno 60gg per avere la abitabilità automaticamente!!! dato che io mi devo sposare ai primi di Ottobre andrei ben oltre con i 60gg... Posso fare richiesta per un "Anticipo" dell'abitabilità oppure devo obbligatoriamente aspettare i 60gg?????? :roll: :roll: :roll:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#2
Guarda, per me ti stai facendo troppi problemi!
Stai tranquillo, ma lo so che è lo stress da matrimonio!! :wink:

Al mio paese funziona che dal momento che fai la domanda, puoi andare ad abitarci.
Poi devono passare i vigili entro un TOT tempo a controllare che è tutto ok e rilasciarti il documento ufficiale.
Sarebbero dovuti passare entro un mese.......un mio collega ha fatto la richiesta i primi di maggio.......io il 3 giugno....... forse son morti tutti?!?! :lol: Eppure le multe le fanno!!! :evil:

In un paese di abusivi, anche dalle tue parti fossero pignolissimi, che vuoi che ti dicano perchè sei entrato in casa un po' prima??!!
L'importante è che sia tutto a posto, come è normale che sia! :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#3
...era + che altro x un discorso di cambio di residenza!!!...

in effetti sto un pò sclerando!!! 8)
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"