La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mutuo mediolanum

#1
salve
chi ha sottoscritto il mutuo della mediolanum o ha notizie certe (non senzazioni) di com'è questo tipo di mutuo ed in genere questa banca ????

GRAZIE
Ultima modifica di andr il 24/10/08 17:55, modificato 1 volta in totale.

#3
motivo di tanto scetticismo ??
non vale dire cosi ci vogliono i fatti .. cosa ti è successo ??

#4
brevemente
mi sono rivolta al promotore mediolanum tanto tempo fa, quando ho iniziato a lavorare e a risparmiare, come me hanno fatto i miei genitori, i miei fratelli; ho stipulato polizza vita, sottoscritto fondi diversificati ma il risultato è sempre stato lo stesso... anche in tempi in cui gli investimenti fruttavano di più, i miei sono sempre stati alla pari o in perdita; e cosi anche i miei famigliari.
ora sono ancora legata a loro con un fondo che speravo, dopo dieci anni, di ritirare alla pari ... con la crisi attuale sono sotto di 15 su 40!
il fatto che anche se io perdo , la banca guadagna comunque, perchè io continuo a pagare oneri non espliciti.

essendo cliente di altre due finanziarie posso confrontare le prestazioni e le condizioni, perciò con sicurezza: mai piu mediolanum! :evil:

#5
eh si andr, nessuno ti regala niente.... ascolta grilu...a me mi avevano proposto di fare il promotore ma mi è bastato un mezzo colloquio per capire che vogliono fare i femonemi sulle spalle della gente...poi... è un opinione personale.....

#6
ok ma un conto sono gli investimento che ogni banca ha nel proprio prodotto il migliore..
io chiedevo info e come vi trovate con il mutuo freedom della mediolanum.
Nessuno di voi riesci a farmi avere il foglio informativo con tutte le condizioni economiche ???
GRAZIE

Foglio informativo

#7
andr ha scritto: Nessuno di voi riesci a farmi avere il foglio informativo con tutte le condizioni economiche ???
GRAZIE
Ciao, io ci lavoro in Mediolanum e ti posso confermare che i mutui sono decisamente convenienti... e che l'esperienza di grilu è stata anche di altre persone, per tutta una serie di motivi che ci porterebbero OT... comunque la banca in quanto tale propone degli ottimi servizi a buon prezzo (sulla parte finanziaria e soprattutto assicurativa... ho già detto che il discorso è troppo lungo per farlo qui).
Il foglio informativo dipende dal mutuo che chiedi: gli spread vanno dallo 0,65 all'1,09 sia sul fisso che sul variabile, ci sono 50 euro annui di spese, le perizie costano perlopiù 280 euro e le istruttorie 260. Le combinazioni possibili sono davvero tante, se vuoi 1 cosa + precisa puoi fornire qualche dettaglio in + (magari in pvt).