La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riscaldamento a pavimento e benfici fiscali

#1
Vi chiedo gentilmente un consiglio su come comportarmi in una situazione di questo genere:
acquisto prima casa da un costruttore, chiedo l'istallazione del riscaldamento a pavimento, mi fa preventivo per circa 5.500 euro extracapitolato.
Vi chiedo: ma i benefici fiscali del 55% a chi vanno ? Il costruttore mi dice che spettano all'azienda che difica l'immobile, è vero ?
Se così fosse potrei chiedere al costruttore uno sconto visto che io tiro fuori i soldi e a lui spetta la detrazione per oltre la metà ?
Grazie mille

Re: riscaldamento a pavimento e benfici fiscali

#2
michelone ha scritto:Vi chiedo gentilmente un consiglio su come comportarmi in una situazione di questo genere:
acquisto prima casa da un costruttore, chiedo l'istallazione del riscaldamento a pavimento, mi fa preventivo per circa 5.500 euro extracapitolato.
Vi chiedo: ma i benefici fiscali del 55% a chi vanno ? Il costruttore mi dice che spettano all'azienda che difica l'immobile, è vero ?
Se così fosse potrei chiedere al costruttore uno sconto visto che io tiro fuori i soldi e a lui spetta la detrazione per oltre la metà ?
Grazie mille
se la casa è di nuova costruzione nessuno puo' fare il 55%
se la casa non è nuovoa allora la farà il costruttore, tu comprandola subentrerai sul credito residuo
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: riscaldamento a pavimento e benfici fiscali

#3
se la casa è di nuova costruzione nessuno puo' fare il 55%
se la casa non è nuovoa allora la farà il costruttore, tu comprandola subentrerai sul credito residuo
gu[/quote]


grazie mille per la risposta, si tratta della completa ristrutturazione di un casale di campagna. viene praticamente abbattuto e ricostruito quasi completamente. cosa intendi per subentrare sul credito residuo ?

#4
Se per te è acquisto prima casa non puoi detrarre il 55%.
Sinceramente non conosco la possibilità di subentrare sul credito residuo.

Comunque, essendo la ristrutturazione di un vecchio casale di campagna che viene quasi completamente abbattuto e ricostruito, c’era un impianto di riscaldamento prima, a parte magari un camino? :?:
Altrimenti viene meno la condizione base per accedervi: la sostituzione di un vecchio impianto.
E quindi il 55% non lo può fare nessuno.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!