Pagina 1 di 1

Casa all'asta... comprata dal mancato erede

Inviato: 17/10/08 10:31
da Ing 76
secondo voi....

Ho rinunciato ad ereditare una casa in quanto il defunto aveva qualche debituccio con lo stato, aveva un impresa edile, il committente era fallito e non lo aveva pagato. Il defunto, quindi, pagò fornitori e dipendenti, ma non l'inps.
Ora una sua casa è andata all'asta per una cifra per me "abordabile" e la vorrei acquistare solo ed esclusivamente per affetto nei confronti del defunto.
Posso parteciparvi direttamente essendo la figlia o devo usare un "prestanome"?

Inviato: 19/10/08 8:48
da blumarea
falla comprare da un prestanome, cosi' ti togli da tutto.
L'imps se si sveglia ti viene a cercare nei modi piu' assurdi anche dopo anni di tempo.
meglio non rischiare

Inviato: 20/10/08 9:42
da Ing 76
nonostante la cifra irrisoria, ho deciso di non comprare la casa perchè necessita di alcuni lavori che non riuscirei a seguire. La casa si trova in una bella posizione, molto panoramica, nelle vicinanze di Ceva (CN) ed io abito in Friuli.
Se qualcuno cerca casa da quelle parti... potrebbe essere un vero affare. La casa è disposta su tre pianti con tanto giardino ed è al grezzo.... andata all'asta con prezzo base di soli 10.000 euro!
Mi piange il cuore perchè era la casa che mio padre si stava facendo per la sua vecchiaia :cry: :cry:

Inviato: 20/10/08 11:13
da blumarea
sicura di non pentirti dopo????
io l'ho fatto....
potrebbe essere una bella seconda casa per quando cresceranno i bambini! :wink:

Inviato: 20/10/08 13:28
da Ing 76
blumarea ha scritto:sicura di non pentirti dopo????
io l'ho fatto....
potrebbe essere una bella seconda casa per quando cresceranno i bambini! :wink:
lo sò e spero di nn passare più da quelle parti vedendo qualcun altro in quella casa, ma ho un marito e non posso prendere alcune decisioni da sola :?
... oltrettutto negli ultimi anni siamo costretti ad importanti sacrifici essendoci impegnati nell'acquisto di un mini, ufficio su due piani per un tot di 400 mq + casa nostra ancora da finire ... grande, ahimé, come una caserma :roll:

Inviato: 20/10/08 19:25
da blumarea
Ti capisco....sono tempi davvero duri per tutti...e' che 10.000 eurosono cosi' pochi che fa davvero rabbia. Puoi sempre oprovare ad andare all'asta e offrire 11.ooo, magari non si presenta nessun altro...a volte capita!