La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
quello che versi al costruttore è quello che lui ha anticipato per gli allacci, non per le utenze!
a livello di utenza dovrai poi provvedere te, pagando quanto previsto dai contratti per le varie forniture (gas, luce...)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
la botta l'ho avuta col gas, 180 euro! :cry: :cry:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
gebo ha scritto:1500 euro?? Mi pare un po' tanto..
variano molto...io 1200, un amico 2000! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Mi sa che la gara la vinco io! :(
L'impresa edile ha avuto la faccia tosta di chiederci 6200 euro di allacciamenti! :shock: :shock: :shock:
Il tutto dicono sia dovuto al fatto che oltre a portare le tubature fino alla casa, che è lontana dalla strada principale, è stato necessario costruire una nuova cabina elettrica perchè quella esistente sulla strada era già inadeguata a gestire le poche casette presenti in zona, e noi siamo 2 piccoli condomini da 7 appatartamenti l'uno. Dicono che sono stati costretti dalla società elettrica, che potevano fargli causa perchè la nuova cabina l'avrebbe dovuta pagare la società elettrica, ma poi hanno valutato che far causa sarebbe stato troppo lungo, quindi hanno fatto pagare a noi! :evil:
6200 euro, una follia!

#8
Elanor...non hai vinto...hai stravinto!!! :shock: :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
elanor ha scritto:Mi sa che la gara la vinco io! :(
L'impresa edile ha avuto la faccia tosta di chiederci 6200 euro di allacciamenti! :shock: :shock: :shock:
Il tutto dicono sia dovuto al fatto che oltre a portare le tubature fino alla casa, che è lontana dalla strada principale, è stato necessario costruire una nuova cabina elettrica perchè quella esistente sulla strada era già inadeguata a gestire le poche casette presenti in zona, e noi siamo 2 piccoli condomini da 7 appatartamenti l'uno. Dicono che sono stati costretti dalla società elettrica, che potevano fargli causa perchè la nuova cabina l'avrebbe dovuta pagare la società elettrica, ma poi hanno valutato che far causa sarebbe stato troppo lungo, quindi hanno fatto pagare a noi! :evil:
6200 euro, una follia!
cavoli ma è tantissimo!!!!!

#10
Elena_m** ha scritto:
cavoli ma è tantissimo!!!!!
lo so! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Infatti tutti i condomini sono arrabbiati, anche perchè siamo 2 palazzine 7+7 appartamenti, quindi ci guadagnano uno sproposito!

Ma cosa si può fare? :roll: chi ha rogitato ha già pagato. Io devo ancora rogitare e mi aspetta una lunga litigata su tutta una seria di cose fatte male.

Poi ho un bel problema sul giardino "pseudo" pensile che mi hanno fatto (ho paura che non sia fatto corettamente, e se non verifico ora, dopo il rogito hai voglia a corrergli dietro!

Ed inoltre sono 14 mesi di ritardo sui lavori :evil: :evil: :evil: ma hanno trovato 1000 scuse e cause di forza maggiore per cui a conti fatti mi dovrebbero un rimborso di soli 8 mila euro, da cui vanno tolti (ma tu guarda!) i 6200, quindi me ne restano solo 1800 sigh! :(

Oggi vado in cantiere con un perito per valutare la bontà del lavoro e per chiedere un rimborso su quello che non va. Appena ho una stima, la prox settimana vado a farmi valere con la ditta! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Speriamo bene

#11
Cerca di non pagarli perchè mi sembrano tantissimi soldi... o almeno accertati che la fattura venga davvero girata alle utenze dal costruttore, anche se mi puzza!

14 x 6800 euro fanno 95mila euro e più... forse a fare gli allacci nel deserto costa meno!!!!

io ho appena fatto il compromesso e abbiamo stabilito delle modifiche da fare ( app . nuovo ma voglio far tirare giù una parete ) e finchè non le fanno non si và a rogito... mi sono tutelata così, sennò col cavolo che ti fanno i lavori dopo che li hai pagati!

#12
Cerca di non pagarli perchè mi sembrano tantissimi soldi... o almeno accertati che la fattura venga davvero girata alle utenze dal costruttore, anche se mi puzza!

14 x 6800 euro fanno 95mila euro e più... forse a fare gli allacci nel deserto costa meno!!!!

io ho appena fatto il compromesso e abbiamo stabilito delle modifiche da fare ( app . nuovo ma voglio far tirare giù una parete ) e finchè non le fanno non si và a rogito... mi sono tutelata così, sennò col cavolo che ti fanno i lavori dopo che li hai pagati!

#13
opsss era 6200 ... ma non cambia molto la cifra finale... 86mila euro!

dev'essere il costo di costruzione di un appartamento di 60/70 mq!

#14
Infatti, anch'io volevo aspettare, ma rimandando il rogito oltre novembre mi perdo un'offerta della mia banca...
La ditta in realtà ha ammesso che mancano dei lavori (a dire il vero solo esterni nel giardino, e nelle zone comuni del condominio) e si è già detta disponibile a scalare una parte della cifra che devo pagare al rogito e che verrà tenuta in custodia dal notaio a garanzia che i lavori mancanti vengano finiti entro un tot tempo.
Il problema è che so già che litigheremo sulla cifra da trattenere :evil:
Per i 6200 anche a me sembra uno sproposito, ma oltre ai lavori di allacciamento (hanno dovuto portare tutte le tubature fino alla casa che è a circa boh... saranno un po' meno di 100 metri... effettivamente non è tanto....) la società elettrica non gli ha permesso di alacciarsi alla cabina elettrica in strada perchè era sottodimensionata, quindi ne hanno dovuto fare una nuova, il che a livello costruttivo non so quanto costi, poi ci sono state le varianti al comune per piazzare la cabina elettrica, e poi non so, ma comunque è uno sproposito.... sigh!
D'altra parte un mio collega d'ufficio ha pagato 2500 euro in città, quindi attaccato alle tubature esistenti, come tutti gli altri condomini, e la palazzina ha 40 o 50 appartamenti! Facendo due conti sulla cifra totale.....