La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Colynn ha scritto: :twisted: vedi conto della patata bollente 162.30 euro in nero offertona a 160.00 :evil: :evil: :evil: :evil:


appunto!!

per flamel: falso moralista a chi? Io ho i miei principi e li seguo.Poi, mi sembra di aver già detto che giustamente ognuno agisce come crede meglio.Non mi sembra di aver giudicato e offeso nessuno :roll: ....
Immagine
Immagine

#17
Flamel... purtroppo questo mondo gira così e gira male... Però almeno, certe cose, sarebbe opportuno tenerle per se... tutto sommato stai facendo qualcosa di illegale e venire a raccontarlo su un forum pubblico mi sembra quantomeno inopportuno...

#18
Franco ha scritto:Flamel... purtroppo questo mondo gira così e gira male... Però almeno, certe cose, sarebbe opportuno tenerle per se... tutto sommato stai facendo qualcosa di illegale e venire a raccontarlo su un forum pubblico mi sembra quantomeno inopportuno...
C'è davvero qualcuno di voi che crede di poter comprare da costruttore e rispettare la legge? Ma per piacere...

#20
:roll: Quando si arriva a "certi compromessi" (chiamiamoli così va!) occorre quantomeno un minimo di furbizia!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#21
Franco ha scritto:Guarda che non ho detto questo... Ho solo detto che sarebbe melgio non scrivere certe cose...
Capisco di essere sembrato polemico, ma non era davvero mia intenzione esserlo nei vostri confronti... non mi sento certo furbo ad evadere le tasse... capirai, per 1000 euro, l'ho già detto, con tutti i rischi connessi (e sono tanti) non ne vale proprio la pena (a prescindere che sia moralmente inaccettabile e legalmente perseguibile).

#22
Senti... capita a tutti coloro che acquistano dal costruttore che vengano fatte certe "proposte" (chiamiamole così...) da parte dei costruttori... Credi che poliziotti, carabinieri e GDF non abbiano mai acquistato case dai costruttori? Io credo che tutti facciano come hanno fatto fare a te.... Sono contrario al fatto che avvenga ma non voglio mettermi due fette di prosciutto sugli occhi e fare finta che tutto ciò in realtà non esista... In realtà se qualcuno può risparmiare qualcosa... credo che almeno un pensiero ce lo faccia...
Al tempo stesso credo che non sia corretto (e qui sì che parlo di correttezza morale) venire a scriverlo su un forum pubblico... E' sempre una cosa illegale (anche se l'evasione fiscale secondo molti evasori è "giusta e dovuta" per il fatto che le tasse sono troppo alte) e io non mi metterei a scriverla qui...

#23
Franco ha scritto:Senti... capita a tutti coloro che acquistano dal costruttore che vengano fatte certe "proposte" (chiamiamole così...) da parte dei costruttori...
Sì ma senti... non sono "censured" al punto da volermi definire la vittima di questa situazione, ma voglio ricordare a te e agli altri questo: se vuoi comprare da costruttore devi evadere le tasse, c'è poco da fare. Fai bene a mettere "proposte" tra virgolette, perché in realtà c'è ben poco da scegliere.

#24
Vorrei fosse chiaro che non ce l'ho con te, che so che ste cose succedono da che mondo è mondo, ma che secondo me sarebbe meglio non parlarne apertamente. Tutto qui... :wink:

#25
Franco ha scritto:Vorrei fosse chiaro che non ce l'ho con te, che so che ste cose succedono da che mondo è mondo, ma che secondo me sarebbe meglio non parlarne apertamente. Tutto qui... :wink:
Certo, questo l'ho capito...
Perciò non parlerò dei notai :lol:

#27
Ma veramente sono l'unica che ha comprato dal costruttore fatturando e dichiarando tutto fino all'ultimo centesimo, comprese tutte le modifiche extracapitolato? Avrò incontrato l'unico costruttore che paga le tasse, che d'altra parte ho sempre pagato anch'io.

#28
flamel ha scritto: se vuoi comprare da costruttore devi evadere le tasse, c'è poco da fare. Fai bene a mettere "proposte" tra virgolette, perché in realtà c'è ben poco da scegliere.
A noi invece ha dato la possibilità di scegliere.

Cmq a quanto ho sentito dipende molto dalle zone. Qui dalle mie parti si fa molto in regola, basta spostarsi un po' invece che la fattura non è conosciuta :wink:

#29
tralasciando ogni giudizio di valore, credo che acquistare in nero sia parecchio rischioso.
ad esempio se i mobili dovessero avere delle tare con cosa ti rivali sul venditore?
idem per i lavori di ristrutturazione.
mah, poi cmq non vedo proprio perché a me debbano tassare anche i centesimi di euro e chi guadagna diecimila volte me se la cavi non dichiarando gli utili.
mah.... avevo detto niente giudizi.... :oops: