La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bollette....

#1
questo piu' che altro e' uno sfogo...
io e saverio siamo in affitto da un anno ormai... in attesa della nostra casina... gia lo paghiamo profumatamente per un appartamento di 54 mq... ma lasciamo perdere questo... abbiamo lo scalda bagno e i condizionatori che pero' nn accendiamo mai in quanto i muri sono molto alti e nn si riscalda niente... e' vero lo scalda bagno costa e tanto ma abbiamo cercato di aggirare il problema accedendolo solo la notte... ecco io mi domando ma e' possible ricevere bollette di 199€? cavolo per mne son tante sto cercando di riparmiare per arredare al meglio la mia nuova casina... il problema cmq e' che fin dall inizio quindi un anno sto combattendo con queste bollette salate sono stata pure all enel ma per loro e' tutto regolare ed ho una tariffa da residente... in casa siamo solo io e lui in piu il cane e noi stiamo fuori tutto il giorno per lavoro rientriamo solo a pranzo ma si tratta di 2 ore e poi la sera... ecco io mi domando e' possibile? tutti mi dicon che e' troppo forse il cane ha imparato ad accendere e spengere la luce? bo mistero....

#2
il contatore è quello vecchio o quello nuovo?
spegnete gli apparecchi o li lasciate con lo stand by?
gli apparecchi sono in classe A o di classe inferiore?
il frigorifero in particolare (che è sempre attaccato)?

se hai dubbi che il costo sia elevato, dovreste procurarvi un apparecchio per rilevare il consumo effettivo di tutti gli apparecchi di casa, e verificare il totale....
poi, numeri alla mano, chiedete all'enel o chi per lei, di far uscire i tecnici per la rilevazione: se non rilevano "problemi" paghi 60€ per l'uscita, però...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
sai che nn mi son mai posta la domanda del frigo e quindi essedndo in affitto e avendo trovato la casa arredata nn so se sia classe A e cmq tutto tutto spento... bo un mistero pero' mi fa girare le scatole buttare i soldi al vento cosi' quando faccio enormi sacrifici per mettere anche solo uno spicciolino da parte... al controllo avevo gia pensato ma sai che ti dico che neanche so se lo faro' in questa casa stiamo fino alla fine di maggio e poi... nn vedo l' ora la mia tanto amata casina...

#4
considera che io ho tutto classe A.
per bimestre spendo sulle 30 euro di luce.

di gas di +.. :evil:
ultima bolletta bimestre dic-feb euri 180.

mi consola il fatto che è la + alta dell'anno..
poi a seguire sono tutte + basse.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
loremir77 ha scritto:considera che io ho tutto classe A.
per bimestre spendo sulle 30 euro di luce.

di gas di +.. :evil:
ultima bolletta bimestre dic-feb euri 180.

mi consola il fatto che è la + alta dell'anno..
poi a seguire sono tutte + basse.
ti consolo anch'io: riscaldamento autonomo
bolletta appena arrivata (con consumo stimato di 270m3) 215€
... e l'immediato controllo sul contatore, purtroppo mi dice che , a causa del freddissimo inverno trascorso, ne altri 300m3 da pagare :cry:

in compenso l'ultima di corrente è di 50€
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#6
loremir77 ha scritto:considera che io ho tutto classe A.
per bimestre spendo sulle 30 euro di luce.

di gas di +.. :evil:
ultima bolletta bimestre dic-feb euri 180.

mi consola il fatto che è la + alta dell'anno..
poi a seguire sono tutte + basse.
qual'è il segreto per pagare 30euro a bim...lo voglio sapere!! :shock:

io non so i ns consumi effettivi perchè ho da poco cambiato la tariffa da non residente a residente...ma con la tariffa non residenziale sono il quintuplo...

#7
ALLISON ha scritto:
loremir77 ha scritto:considera che io ho tutto classe A.
per bimestre spendo sulle 30 euro di luce.

di gas di +.. :evil:
ultima bolletta bimestre dic-feb euri 180.

mi consola il fatto che è la + alta dell'anno..
poi a seguire sono tutte + basse.
qual'è il segreto per pagare 30euro a bim...lo voglio sapere!! :shock:

io non so i ns consumi effettivi perchè ho da poco cambiato la tariffa da non residente a residente...ma con la tariffa non residenziale sono il quintuplo...
boh.. non so che dire.. :?

come ho detto.. gli elettro sono classe A.
la lavatrice A.. per alcune funzioni anche A+.
faccio 3/4 lavatrici a settimana.. in genere però se non ci sono macchie.. lavaggio breve 45 minuti a 30/40 gradi.
uso il phon molto spesso.. 1 g sì e 1 no
tv sempre accesa quando siamo in casa.. compreso digitale, dvd recorder e per un'oretta al giorno pure la play. :twisted:
poi che altro.. ah.. si.. le luci sono TUTTE a risparmio energetico esclusa quella del bagno e dell'anticamera.. ma prima o poi le sostituirò..
ah.. e poi loremiro mi stira 8) un paio d'ore alla settimana... io 1 ora alla settimana per la roba grossa (lenzuoli e tovaglie).
per la lavastoviglie uso sempre il lavaggio breve da 30 minuti.. le stoviglie per ora.. a 2 anni e mezzo dall'acquisto vengono perfettamente pulite quindi continuo così fin che posso.

basta.. non credo ci sia altro. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
scusa, ma anche io ho tutto classe A faccio la lavatrice un paio di volte la settimana, il phon poco, però c'è sempre accesa tv e pc e luci a risparmio energetico ma l'ultima bolletta che ho ricevuto per 3 mesi erano 126 euro e non avevo ancora comprato l'asciugatrice... :evil: mi sono informata tra colleghe e conoscenti e un pò tutti spendono quel tanto lì e mi ero tranquillizzata pensando di essere nella normalità e non nell'esorbità, non è che è l'enel + caro? uffa...

adesso sto aspettando la bolletta del metano per tutto il periodo da ottobre ma mi aspetto una batosta sui 300/400...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#9
la mia ultima bolletta dell'acqua?

18 euri. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
arianh ha scritto:scusa, ma anche io ho tutto classe A faccio la lavatrice un paio di volte la settimana, il phon poco, però c'è sempre accesa tv e pc e luci a risparmio energetico ma l'ultima bolletta che ho ricevuto per 3 mesi erano 126 euro e non avevo ancora comprato l'asciugatrice... :evil: mi sono informata tra colleghe e conoscenti e un pò tutti spendono quel tanto lì e mi ero tranquillizzata pensando di essere nella normalità e non nell'esorbità, non è che è l'enel + caro? uffa...

adesso sto aspettando la bolletta del metano per tutto il periodo da ottobre ma mi aspetto una batosta sui 300/400...
perchè da ottobre? è ogni 4 mesi?

io per il bimestre ott-dic ho pagato 93 euri.. me lo ricordo perchè ho riordinato le bollette da pochi gg.
e quella nuova 180..
quindi 273 euri totale da ottobre a febbraio.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11
mah neanch'io capisco....più o meno ci siamo anche noi...considerando anche che non stiro...anche io in genere lavaggio lst da 30 minuti
lavatrici 3/4 a settimana.. al massimo 60 gradi ma solo per i bianchi....

tutto in classe A ...la lavatrice è A+

poi c'è la tv al plasma da 42" e il il decoder sky e il dolby surround...ma accendiamo solo la sera...
il forno lo usiamo poco...

però sto riflettendo sulle lampadine che non so se sono a basso consumo....abbiamo pure i faretti in cucina...saranno quelli che ci spolpano? :roll:
Ultima modifica di ALLISON il 19/02/09 18:48, modificato 1 volta in totale.

#12
l'acqua da noi arriva una volta l'anno e da quest'anno perché prima ci arrivava circa 3 anni dopo, adesso che hanno cambiato società c'è gente cui sta arrivando da pagare l'acqua del 2003 quindi quello è off per noi...

comunque ora sono triste... e sono invidiosa, per di più io non ho il marito che mi stira, però in compenso riordina e passa l'aspirapolvere e mi accontento anche di questo... e poi la lavastoviglie mi pulisce tutto benissimo tranne i coltelli, che stando a testa in giù escono più sporchi di prima...uff
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#13
Il contratto è da 3Kw o più? Residente o non residente? Quanti anni hanno gli eldom e lo scaldabagno?

Perchè sicuramente ti "assassina" lo scaldabagno, il frigo, il forno se lo hai elettrico e lo usi molto, il condizionatore.

In casa mia (70mq, due persone che diventano 3 durante il giorno) di Enel spendo sui 70-80€ a bimestre (nessuno degli eldom che ho è classe A, circa metà delle lampade è a risparmio energetico)
Ho un uso abbastanza intenso del forno, ma per il riscaldamento ho la caldaia individuale anche per scaldare l'acqua.

La nota dolente per me è stato il gas.
A parte che vengo da anni di riscaldamento centralizzato (tranne un periodo in cui avevo anch'io il cdz per riscaldarmi), ma la prima bolletta invernale di questa casa è stata per me uno spavento... 260€! e non ho comunicato l'autolettura, perchè la lettura effettiva era più alta di quella presunta.

Anche se, a parziale giustificazione del consumo, devo dire che avevo un problema con la caldaia che, nella posizione inverno, non produceva acqua calda se non facendo funzionare anche il riscaldamento (con il risultato di dover obbligatoriamente accendere il riscaldamento tutte le volte che serviva acqua calda per lavarsi).
Immagine

#14
non uso per ora lavatrice nn saprei dove stendere i panni perche sto proprio in centro e vista la situazione provisoria ci pensa mamma... poi vediamo il forno lo usero' si e no 1 volta la settimana visto che spesso la sera mangiamo dalla suocera... il phon un po di piu un giorno si e uno no... i condizionatori nn vengono mai e dico mai accesi... la tele sta accesa quando ci siamo e quindi fara' un consumo di 2 ore nel pomeriggio... abbiamo pero' un viziaccio dormiamo con quella in camera accesa senza nn riesco ad addormentarmi... nn ho per ora lavastoviglie.... la casa l ho inaugurata io e' nuova quindi forno frigo ecc sono di conseguenza nuovi... saverio gioca spesso alla play.. ho un contatore nuovo e come detto accendo lo scaldabagno la sera un girno si e uno no.... bo penso di aver detto tutto e a me sinceramente il consumo sembra eccesivo.... la bolletta dell acqua invece e' di 81 menrte il gas 63.... 30€ per me sarebbero un sogno... tanti soldini risparmiati...

#15
Se gli eldom sono nuovi, o l'impianto elettrico ha problemi, o sennò mi sembrano tanti 200€ solo per lo scaldabagno.

Ma la tv che sta sempre accesa che tipo è? Tubo catodico, lcd, plasma? E come lampade cosa hai?
Immagine