La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consegna dell'atto

#1
oggi mi è stato consegnata la copia dell'atto di vendita,mi aspettavo un malloppo ed invece due fogli in cui vi sono gli estremi di ciò che compriamo e la fattura del notaio.Chiamo la segretaria del notaio,mi dice che le piantine me le deve dare il costruttore,idem per le varie certificazioni...vi risulta?

#2
Le certificazioni le rilascia il costruttore (ma nell'atto il notaio deve aver scritto che le certificazioni sono presenti :roll: in teoria avresti dovuto averle in mano già al momento dell'atto).
Le piantine invece, per tutti gli atti che ho fatto, il notaio le ha sempre avute prima della stipula e diventano allegati dell'atto (su cui solitamente evidenzia i contorni della proprietà e nell'atto c'è una dicitura tipo "il tutto come meglio evidenziato sull'allegato A del presente atto di vendita :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
ho chiamato il costruttore,sta preparando una carpetta ed anche lui è rimasto sorpreso quando gli ho detto che non vi era la piantina,adesso leggo bene bene l'atto.
grazie anna

#4
°francesca° ha scritto:ho chiamato il costruttore,sta preparando una carpetta ed anche lui è rimasto sorpreso quando gli ho detto che non vi era la piantina,adesso leggo bene bene l'atto.
grazie anna
giusto una curiosità dopo quanto tempo ti hanno dato la copia registrata dell'atto? perchè io ho fatto un atto di compravendita al 1 dicembre e ad oggi ho ricevuto solo la fattura di quel macellaio (il notaio) ..sarebbe ora di chiamare al notaio?

#5
dcgiuseppe ha scritto:giusto una curiosità dopo quanto tempo ti hanno dato la copia registrata dell'atto? perchè io ho fatto un atto di compravendita al 1 dicembre e ad oggi ho ricevuto solo la fattura di quel macellaio (il notaio) ..sarebbe ora di chiamare al notaio?

Il primo dicembre? Ma sono solo 3 mesi......... di solito ci mettono molto di più!!!!1